Menu principale

LA DERAPONA SOTTO I FERRI.....FINALMENTE!

Aperto da Derapone82, Gennaio 25, 2014, 23:51:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Derapone82

Citazione di: mauri73 il Aprile 02, 2015, 03:39:37 AM
Nella strada dove hai fotografato la moto , si vedono chiari segni di cingolo , non è che giri di notte per i boschi con la pala meccanica per farti nuove strade :-[....ha ha ha

AHaha ammazza che occhio!
Cmq si stava giù in una scarpata a fare legna e fascine di rami boh...Ma pozze e morchia c'erano eccome!

Citazione di: Bluto il Aprile 03, 2015, 14:27:11 PM
vai  Adrianooooo continua così  ;)

E chi se fermaaa!!!  :D :D ;)

Citazione di: luciano il Aprile 04, 2015, 08:33:00 AM
Bella la trattrice derapona!  ;D

Grassieeeee!! E' stata una bella giornata ma l'uscita della settimana dopo.... :-X :-X lasciamo perdere va! Ancora mi girano!! :angry2: :angry2:
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Derapone82

Ciao a tutti ragazzacci siccome dopo l'ultima uscita catastrofica dove con ben 2 cadute ho spezzato la leva della frizione, finito di grattare per benino il paramano sx e dopo aver spaccato in mille pezzi la gemma posteriore e come se non bastasse aver beccato un bel chiodo di 7/8 cm nel posteriore (il tutto con sole 4 ore di mattina!!!) al ritorno la mia porcella ha iniziato a fare un ticchettio familiare.
Quindi onde evitare di fare altri danni mi sono messo subito all'opera... :)

IMMEDIATA REGISTRAZIONE VALVOLE!

...prima della cura...
P.S. scattata di nascosto da Mauretto :)

...dopo la cura.... :-*

Quadro della situazione...valvole di scarico lasche e valvole di aspirazione leggermente puntate ma quel troppo che non mi piaceva....
Adesso gira silenziosa che è una bellezza  :huhu: sembra quasi che le valvole non ci siano! Parte subito al primo colpo!

Quanto amo sta moto!
Ciao a tutti alla prossima!

Derapone82

Ah dimenticavo!!
Mauretto gira gira e rigira, informandosi qua e la, è riuscito a sapere che esistono delle lampadine leggermente più potenti per il faro anteriore, e con lo stesso attacco!
E che fai? Non le compri?  :)
E devo dire che tornando a casa di notte si è notata subito la differenza! Dalla 35/35 W della classica lampadina, ai 40/45 W della nuova c'è un abisso!!
Non pensavo che 5W in più sull'anabbagliante potessero fare tutta questa differenza! Di notte si vede TUTTO molto più nitido, anche ai lati la luce è più netta, al buio puoi avere la certezza di stare a gas aperto e non chiuderlo ogni 2x3 perché mentre guidi fai...che è oh?! ah niente! Oddio una buca! Ah no è na ciavatta!  ;D
E poi quando scatti il tasto sull'abbagliante SSSBRRAAANG! Ti si apre un mondo!
Se 5W fanno tanta differenza sull'anabbagliante, vi lascio immaginare 10 sull'abbagliante!
L'unico difetto se vogliamo chiamarlo così e che secondo me non invalida il vantaggio, è che tra anabbagliante e abbagliante, quando si "switcha" col tasto la cosa non è immediata come prima, ma passa quasi un secondo tra l'una e l'altra....direi molto superficiale come "difetto"  :) :)
Ciaoooooo

Ken

Ciao, da come dici non pensavo ci fosse tutta sta differenza con quella da 35 W. Quasi quasi ci faccio un pensierino anche io...se non ci sono controindicazioni per lo statore. Ne approfitto per chiedere conferma.

PS. Complimenti per l'allestimento della tua moto.

Derapone82

Ciao Ken! Grazie per i complimenti  :P
Non credo che 15 W in totale su una lampadina abbiano tutte queste controindicazioni....anche perché prima cosa non sono 150 (totale che sprigiona lo statore del 600) seconda cosa li usi separati, ovvero 5W in più sull'anabbagliante e 10W sull'anabbagliante cosa che tieni accesa 3 ore l'anno forse.... :)

E ripeto 15 W su uno statore che ne eroga 150, credo siano una stupidata  ;) ;)
Comunque provala e mi dirai  8)

UOrsini

Mmmhhh ... era tanto bella tacchettata ed infangata  :D ... però certo che il doppio kit enduro motard deve essere proprio un spasso  ;D

Ciao Ugo

Derapone82

Grazie Uorsini infatti lo è. ....e proprio domani torna tacchettata perché dopodomani si esce e anche il 2!
Ciaooooo

cecco2

Bravo derapone stai sempre con le ruote in mano 🔧🔧🔧😄

Derapone82

:D
cacchio si!
Però è il metodo migliore per non fotterti le tassellate  :)

Derapone82

Ebbene si...non mi sto mai fermo co ste manacce piene di dita! ;D :D :D
Aspettavo da tempo di farlo e alla fine....

...ooooooh ooolllèèèèè!....

...e dopo una bella sgrassata alla colla, il risultato finale....

...la vedo brutta per il papà  ;D ...

....purtroppo ha ancora su le plastiche da "scortico" però quanto si nota la differenza! ...

...e questo andrà insieme alle plastiche sopracitate, per non rovinare le belle grafiche appena montate e per avere la stessa grafica sia enduro che motard :) ...

..oooooh! Adesso sì!  :cancan:
...e visto che c'ero una bella pulita alla cassa filtro e al filtro...

Ciao ragazzacci!!

luciano

Vai Vai usale finchè puoi quelle mani piene di dita, mi ricordi proprio quando ero giovanotto che stavo tutti i momenti liberi a trafficare con la moto ... (non aggiungo altro perchè certe cose non si possono scrivere e tantomeno pensare e ad ogni epoca le sue ... pene!  :(

Comunque ottimo il metodo di sostituire le parti estetiche in fuoristrada perchè ti rende più libero nelle capriole, ti manca solo la sella!

Ciao!
Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

Derapone82

Sì infatti se cadi sulla dx la marmitta ti salva un pochino ma a sx mmmmm...Infatti da quel lato due micro spellate gliele ho date :-\
Ma forse un'altra sella l'ho trovata speriamo! :P
Ciaoooo

RobertCross

XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Derapone82

Derapone82

Citazione di: Derapone82 il Novembre 07, 2014, 12:58:48 PM
Ok grazie della conferma  ;) a me l'hanno messo 100€ ma non sono i 4 euri ad uccidermi però. ....................
sto valutando seriamente di montare quello con cui ho fatto la prova e sinceramente se va bene lo tengo anche col rischio che prima o poi anche quello si fotterà, però per ora non spendo soldi 8) no?

....bene, anzi male!  >:(
Perché è arrivato quel "prima o poi" è diventato adesso!  :-\
Vabè era nell'aria, quindi anche domani farò le verifiche del caso (sperando anche che sia qualcos'altro :P ) e poi vedrò il da farsi....in caso di rottura contatterò sicuro tmf-racing, come gia detto, se qualcuno ha bisogno, ordiniamo una sola volta così paghiamo una sola spedizione  ;) ;)
Ciao a tutti a presto!