Menu principale

LA DERAPONA SOTTO I FERRI.....FINALMENTE!

Aperto da Derapone82, Gennaio 25, 2014, 23:51:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gio86

Cacchio! 
Vi racconto la mia vicenda simile nel colpo di sfiga
poco dopo aver terminato il restauro della vecchia fiat 500 del nonno, il sottoscritto, una domenica mezzogiorno è stato tamponato da un cretino al volante di un x5!!! 🚀 s-fortuna vuole  che non c'è stato un gran danno.. a parte il nervoso sul momento. Ma adesso ci rido sopra e di tanto in tanto auguro un bruciaculo a quello Dell x5 che non era manco assicurato.

Ciao xristi!!!!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Chi ha tempo non aspetti tempo

UOrsini

Derapone vedila sotto questo punto di vista :

L'IMPORTANTE È POTER CONTINUARE AD ANDARE IN MOTO  ;D

un detto popolare recita così :

donne e motori gioie e dolori

e i vecchi detti popolari ... non sbagliano proprio mai  ;D ;D ;D

Forza Derapone riparala come meglio puoi e goditela   8)

Buona Pasqua a tutti

Ciao Ugo

nerone

penso che si riferisca alla moto...

gpsmax

daiiii...

se scegli la bomboletta con attenzione, dopo la saldatura e la lavorazione non si vedrà niente.

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Ma siiii, ragazzi io vi ringrazio molto ma l'ho presa con "filosofia"...nel senso mi rode perché appena rifatta mi rode, però non mi faccio venire la malattia per un pezzo che sarà sbombolettato e quindi non a polvere come tutto il resto.
Alla fine funziona tutto benone quindi STICA!!!
Cercherò di fare un bel lavoretto il più possibile e dopo Pasqua, a panze piene, vi mostrerò il risultato ;D

Ciaoooooo buona Pasqua!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Derapone82

Allora............................
Il venerdì santo mi reco dal mio amico a fare la saldatura al tig e quando un amico ti dice che te la fa gratis, non puoi presentarti a mani vuote e quindi...

;D ;D ;D

... Ma quelle le lasciamo stare per dopo, intanto iniziamo a pulire..

.. E via si inizia...

...e il giorno dopo subito giù di ferox per evitare ossidi e fioriture...

.... e poi dopo Pasqua, abbacchi, patate, uova e cioccolati vari..... Voilà!...

...certo non è proprio il massimo ma credo che il risultato vada più che bene, per essere stato un "ritocco"....

Come dice mio padre a 80 all'ora non si vede niente  ;D

Ciaooooooo

cecco2

gpsmax

assolutamente d'accordo.

però quello non è TIG... è filo continuo, detta anche MIG (Metal Inert Gas). meglio, è più adatta a saldare l'acciaio dei telai, e il materiale che riporta è acciaio anch'esso, non ferraccio.

ottimo lavoro.

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tomminoo

dajeee che sabato usciamo e stavolta ti voglio al top!!!

ma avete aspettato un par d'ore prima di aprire le birre??
co tutte le pinne che fai immagino come so arrivati quei peroni        :birra: :birra2: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal:

ciaoo ;)

Derapone82

Citazione di: cecco2 il Marzo 31, 2016, 22:37:52 PM
Lavoro accettabilissimo 😜👈

Grazie Cecco sempre buono  ;)

Citazione di: gpsmax il Marzo 31, 2016, 22:54:30 PM
assolutamente d'accordo.

però quello non è TIG... è filo continuo, detta anche MIG (Metal Inert Gas). meglio, è più adatta a saldare l'acciaio dei telai, e il materiale che riporta è acciaio anch'esso, non ferraccio.

ottimo lavoro.

8)

Grazie,
Infatti si Max, sentivo che usciva il gas quando iniziava a saldare ma ignorantemente non conoscevo la saldatura a MIG... Grazie di aver fatto luce anche su questa cosa  ;)

Citazione di: Tomminoo il Marzo 31, 2016, 22:57:17 PM
dajeee che sabato usciamo e stavolta ti voglio al top!!!

ma avete aspettato un par d'ore prima di aprire le birre??
co tutte le pinne che fai immagino come so arrivati quei peroni        :birra: :birra2: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal:

ciaoo ;)

:D :D
senti chi parla di pinne! Comunque le ho comprate vicino casa sua non potevo fare tutto il tragitto con quel baracchino tra le balle   :)

Vabbe alla fine ci si può stare.... A sti prezzi poi :P
Ciaooooo

Derapone82

Dunque............!!!
Visto che dall'ultimo post ho continuato a divertirmi parecchio in fuori strada e probabilmente st'altro anno potrei partire per qualche viaggetto, mi sono messo subito a spulciare per trovare delle borse laterali....cerca cerca e toh...guarda che ti becco.....Una coppia di borse Kappa NU-O-VE usate forse 3 volte, alla modica cifra di poco più di 35€  :ciappa: :ciappa: che culo!
Beh le prendo subito, poi come montarle ci penserò ho un anno per pensarci, dice.......
Invece dopo neanche 10 giorni mi avvisano per una tendata da fare al Rascino, quella di Ciaccia di Motociclismo che alcuni di voi sapranno già, e allora quale evento migliore per provarle?  :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo3: :diavolo3:

Come al solito per ste cose mi dirigo all'intramontabile MauroMotori per rumare nel metallo rimasto e avere qualche idea per ideare un telaietto o qualcosa che gli somigli  :dente: :dente:
Fino a che.....eccolo! Si è accesa la lampadina!  [idea2] [idea2] [idea2]

continua.....

Derapone82

..... Allora dicevo..... Mi reco alla MauroMotori  per cercare qualcosa nella cassa del ferro ma niente, fino a che Mauretto mi fa.. "Derapò piate questo!"  ovvero un tubo da 18mm di diametro che era di un bidone aspiratutto e voi direte e che cazz...  c'entra? E mo lo vedete...
Ah!  Premessa: NON HO BADATO ALL'ESTETICA avevo fretta di farlo per sabato e domenica un tubo dovrà essere rifatto...

... Poggiato sta tutto al posto suo vite posteriore sui monconi e vite sotto togliendo le pedane ppasseggero che sto già studiando come non doverle togliere in presenza del telaietto 8)

E questo  è il risultato finale...

... E ci si entra  pure in 2!

Ora manca solo il test sul campo,  ovvero in off col carico dentro (speriamo bene) su strada è stata promossa  :)
se va tutto come deve rifaccio il tubo destro e abbiamo risolto con pochi euri e un po' di inventiva  8)

gpsmax

Tomminoo

che ficata Max!
ma con le pedaline passeggero di Derapone i tubi non si vedono proprio, è un ottimo punto di attacco!
e dovrebbe reggere anche bene!
grande Adrinano mi piace peroprio la tua versione Adventure o come la vuoi chiamare!
ciaoo ;)

Derapone82

Citazione di: gpsmax il Giugno 25, 2016, 23:05:24 PM
questo l'avevi visto?

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=47758.msg515271#msg515271
Certo! Te pare che non l'ho visto? Ma vuoi mettere il sapore dell'home made e il fatto di aver speso ZERO €?

E poi notizione......ho scoperto di avere un amico con una piega tubi  :diavolo3: :diavolo3: :diavolo2: :diavolo2:

AHAhah bella Tommy XR-AVENTURE va bene mi piace! ;)