Menu principale

LA DERAPONA SOTTO I FERRI.....FINALMENTE!

Aperto da Derapone82, Gennaio 25, 2014, 23:51:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gpsmax

per la ruota puoi usare la Loctite 638, che arriva a bloccare anche con gioco elevato.

sul motore invece, a bagno d'olio, meglio la 648, che regge meglio la contaminazione da olio motore.

tutte e due sono lente, prevedi almeno 24/48 ore a seconda dello spessore da sigillare. su un motore, dove hai pochi centesimi, bastano anche poche ore, su una ruota con 1 decimo, almeno una giornata.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Citazione di: gpsmax il Dicembre 31, 2017, 09:55:38 AM
ok, concordo su pattino e rocchetto. ma qual'è la vite del decompressore di cui parli?...

Quella che regge il perno del tendi catena scusa!  ;D
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

marcomomma


Derapone82

Nel frattempo ho smontato il cambio e manuale alla mano ho controllato le tolleranze delle forchette e relativo perno......



...e poi dopo aver controllato accuratamente il cambio, confermo i seguenti ingranaggi: 3' del secondario e del primario, idem per la 4' e 2' del secondario  :(

Alla fine mi rimaneva solo di fare un po' d'ordine...





...prossimo step, smonto tutti i cuscinetti e poi vado dal cuscinettaro a vedere quanto mi costano tutti...Ufffffaaaaa quanti soldiiii!!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Derapone82

#784
Nel frammmmmmentre la rettifica mi chiama e i primi giocattolini tornano al box....

...spianata alla testa + smerigliatura valvole e sedi....





....cilindro rettificato e "rinfrescata" al piano anche per lui....







.....e riecco le spazzolature trasversali di cui dicevamo all'inizio...



...e qui il nuovo cuoricino pronto per essere montato...



....purtroppo dovrò aspettare ancora un pochino prima di rimontare, ma almeno il primo dente l'ho tolto.....a presto ragazzi!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Derapone82

#785
Allora, sono andato leggermente avanti, scusate la lentezza ma vado al box nel poco tempo che mi rimane e faccio piccoli step...dunque ho tolto la campana del volano e così ho sfilato l'albero con il contralbero...





.....vabbè raga le gira abbiate pazienza...

Ora quello che mi chiedo, questi segni sul "corpo" del contralbero sono normali?





sembrano fatti in fabbrica visto l'allineamento preciso, però non ci metterei la mano sul fuoco...boh
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

nerone

bel lavoro! tornerà più gagliarda che pria!

scusa la domanda ingenua: quanto è spessa adesso la canna del cilindro'

:)

Derapone82

Sinceramente non l'ho chiesto al tipo della rettifica ma se mi ha detto che sono all'ultima mi fido...li conosco da un bel po' di anni e loro fanno sto mestiere da due vite fa!  ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Derapone82

#788
Ciao ragazzi tra mille cose ogni tanto riesco a ritagliarmi qualche pezzettino di tempo e faccio qualche step.....









.....ecco qua carter pronti lavati e sgrassati pronti per accogliere i nuovi ricambi  ;) :)

A presto ragazzi!!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Derapone82

Bene ragazzi nel frattempo faccio un po' di pulizie che da quel di che non le faccio!





...e si vede! :o e dire che era tutto bello pieno di grasso...



gurdate quanta sabbia è uscita dal perno del forcellone, si vede bene sulla vite del pattino catena...

Vabbè ragazzi vi aggiorno che a breve ci saranno novità...ciaooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

cecco2

Pulisci bene che ne a proprio bisogno buo lavoro   Ciao derapone 👍👍👍

Tomminoo


gpsmax

ma non ce l'hai un ingrassatore a pressione?...

lo carichi col grasso nero al bisolfuro di molibdeno, e ogni uscita al ritorno dai una pompata. i cuscinetti degli snodi te li scordi.



20 euro e passa la paura.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

#793
No non ce l'ho e non me lo sono mai comprato perché pur non avendoli mai controllati pensavo che gli ingrassatori fossero bloccati o comunque non funzionassero...invece ora che ho smontato e ripulito e ingrassato per bene, mi sono proprio reso conto che invece fingono ma il prossimo intervento sarà proprio il kit di revisione link e forcellone...glielo devo...
Eccolo qua tutto bello caruccio e pettinato...



dopo rimontato tutto che fai stai al box e non fai una bella revisione alla pompa dell'olio?
Certo che la fo...







...tutto largamente in tolleranza  :) però non posso certo dire che è tutto perfetto, quei maledetti pezzettini di ingranaggio hanno fatto delle belle righe all'interno tra le giranti ma nulla di così importante...comunque fino all'apertura la pressione è sempre stata ottima...a breve mi arriveranno tutti i cuscinetti e a fine mese arriveranno gli ingranaggi così potrò procedere alla chiusura...finalmente!
Buona domenica a tutti!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gerry.dp

Daje che il rodaggio vieni a farlo a Salerno! 8)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM