Menu principale

LA DERAPONA SOTTO I FERRI.....FINALMENTE!

Aperto da Derapone82, Gennaio 25, 2014, 23:51:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mic_cas

Hai già revisionato il decompressore sull'albero a camme?
Sostituisci la molla del decompressore?
Se si, quale molla hai comprato?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Derapone82

Bene ragazzi intanto un piccolo step....

I primi ricambi giungono in ufficio   :banana: :banana:



...subito mi metto all'opera e dopo aver messo una goccina d'olio tra le sfere dei cuscinetti nuovi, accendo la pistola termica e dopo 4/5 minuti di calore infilarli e un gioco da ricazzi  :D  ....
li ho spinti a mano...pluff!





...bene a breve porterò alla rettifica l'occorrente per rimbiellare l'albero e tra una decina di giorni dovrebbero arrivare anche gli ultimi ricambi del cambio (scusate il gioco di parole ;D ) così potrò iniziare a richiudere  8) 8)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Tomminoo


Derapone82

Ragazzi domanda ai più esperti....da manuale (come mi ricordavo) le fasce hanno questo senso di montaggio ovvero le fasce superiori devono avere uno sfalzo di 180° mentre la raschiaolio va montata con le aperture quasi in sequenza sul lato del pistone (non so se mi HO spieCato) ora metto una foto....




Ora la domanda è.....sul pistone PROX che ho io devo rispettare la stessa procedura?
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

UOrsini

Mi sembra di ricordare che vanno montate cercando di sfalzarle

Immaginando il quadrante di un orologio : Ore 10 e 10  e ore 16 e 40


Ciao Ugo

gpsmax

corretto: mai mettere i tagli delle fasce o dei raschiaolio uno sopra all'altro.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

#802
Ovvio Max certo io mi ricordavo di fare una "Y" ovvero gli anelli di contenimento alle 10e10 come dice Ugo e la raschiaolio con l'apertura verso la sella per capirci...era solo per sapere se qualcuno aveva montato il PROX e se dovevo seguire un posizionamento particolare......
Comunque era solo per info, intanto vi ringrazio, ancora sto aspettando i ricambi che arriveranno st'altra settimana  :sbevazza: :sbevazza: :sbevazza:
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

ale_sarvaego

Ma insieme al pistone non hai il foglio con le tolleranze X rettifica e montaggio fasce?
XR 650r born to kick your ass.....

Derapone82

Si ma non è che sia poi così chiaro e per non sbagliare ho chiesto, magari mi stavo facendo castelli in aria e basta (come infatti è  ;D )
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

il pistone Prox è identico all'originale, valgono le stesse tolleranze. sono i pistoni forgiati che hanno bisogno di maggiore tolleranza sennò grippano.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Derapone82

Bene ragazzi....CI SIAMOOOOOOO!



...in previsione dell'arrivo degli ultimi ricambi fatto rimbiellare l'albero e cambiare il cuscinettone...
E il giorno dopo...



...una volta al box inizio a mettere i cuscinetti del contralbero ma prima mi faccio prendere dal sentimento



...qui un po' di giocattoli...



...allora inizia la musica e quindi balliamo...



...dopo aver montato albero e contralbero, mi dedico agli ingranaggi mangiucchiati...



...A noi due...



...appena sostituite terza e quarta infilo l'albero nella sua sede...



...e ora tocca agli altri...



...in breve tempo, sporco il paraolio del pignone, cambiato in precedenza e infilo tutti e due gli alberi, primario e secondario e subito dopo, desmodromico, forchette e perno...



...un filino di frenafiletti sulla vite dell'alberino e si stringe con dinamometrica e poi si chiudono le linguette di fermo...
Ora alberino del selettore, sempre dopo aver sporcato il paraolio precedentemente cambiato di grasso...



Attenzione si chiude la cozza!





...prima di accoppiare i carter, ho messo un collante specifico per bloccare i cuscinetti, sul cuscinetto del desmodromico, che quando ho aperto e venuto via da se, poi ho sporcato leggermente le boccole di centraggio di grasso, le ho trovate incrostate e mezze rugginose e prima di tirare le viti, ho poggiato la leva del cambio sul selettore, montato la "stellina" e girando il primario ho innestato tutte le marce per verificare il funzionamento di tutte le componenti...e funge!
Ora ho solo poggiato il volano dello statore...



...domani è il compleanno della mia ragazza MAAA...! Lei lavora
Quindi torno alla base per fare qualche altro step! Ogni minuto è buono per andare avanti, ho troppa voglia di risentirla in moto!
A presto ragazzi!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gerry.dp

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

nerone

che coraggio!

;)

per me le ragazze in officina non ci devono entrare  :)

...anche perchè non gliene importa un ...quasi nulla    :D