Menu principale

LA DERAPONA SOTTO I FERRI.....FINALMENTE!

Aperto da Derapone82, Gennaio 25, 2014, 23:51:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

UOrsini

Dai che ormai la bella stagione è alle porte  ;)

Ciao Ugo

Derapone82

#811
eh si spero tra oggi e in settimana di ultimare!

Citazione di: nerone il Aprile 08, 2018, 11:27:32 AM
che coraggio!

;)

per me le ragazze in officina non ci devono entrare  :)

...anche perchè non gliene importa un ...quasi nulla    :D

ma che hai capito? Chi la fa entra?  :D
A parte tutto mica ci viene, che ci viene a fare ad annoiarsi?

Citazione di: gerry.dp il Aprile 08, 2018, 11:15:38 AM
Bravo Derapò,ci sei quasi! ;)

;)  ;) ;) ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Derapone82

...eccomiiiiii!
Oggi sono andato avanti un altro po', dunque durante il giorno del compleanno della mia lei, anche se sono passato al box ho fatto pochino pochino, ovvero montaggio fasce e pistone (che non ho neanche documentato oltretutto) e poi niente ho lasciato stare...invece nel mio dopolavoro di oggi, mi sono subito dato alla pulizia di cilindro e testa con acetone, soffiato bene le limatura della rettifica e poi un bello strato di olio su tutto il cilindro prima di infilarlo sul pistone, operazione in cui c'è stato l'aiuto di papà che stringeva le fasce a mano
Dunque presto fatto...sporcatina di collante sulle giunture tra i due carter e il cilindro, guarnizione, boccole di centraggio e giù il cilindro e prima di mettere i bulloni li ho sporcati con un velo di grasso al bisolfuro...tanto per essere ricchionazzo









...taaaaac! Procedo mettendo i pattini e poi con la testa e ai suoi bulloni riservo lo stesso trattamento...









...ed eccolo qua tutto bello stretto seguendo le coppie di serraggio secondo manuale



...adesso tocca a ingranaggetti vari, catena, frizione ecc ecc......
Speriamo domani di chiudere!
Ciao ragazzi!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

mic_cas

#813
Citazione di: Derapone82

Attenzione si chiude la cozza!

...prima di accoppiare i carter, ho messo un collante specifico per bloccare i cuscinetti, sul cuscinetto del desmodromico,


Sta capitando anche a me. Il cuscinetto di banco carter sin si toglie facilmente.

Che collante è? Il frena filetti è sufficiente?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Derapone82

Il sinistro? Ma di quale parli? Io parlo di quello del desmodromico è piccolo e non sforza chissà quanto...domani comunque se mi ricordo ti faccio una foto   ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Derapone82

#815
Allora oggi altro piccolo passetto avanti...



...dopo aver stretto cestello frizione, volano e dado sull'albero con la pistola pneumatica, ho sostituito i cuscinetti del cammes, infilato il cammes e poi ho montato il tendicatena, ho messo tutto in fase e in fine, montato il coperchio dello statore e siccome quando ho aperto tutto mi si era rovinato il tappo di ispezione del volano...



...e che fai non lo cambi?
Piano piano fo tutto eh...


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Derapone82

Citazione di: mic_cas il Aprile 10, 2018, 06:43:03 AM
Sta capitando anche a me. Il cuscinetto di banco carter sin si toglie facilmente.

Che collante è? Il frena filetti è sufficiente?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Tiè! Eccolo qua...



...nel mio report Roma-Siena all'inizio scrivo proprio che mi fermo a comprare i cuscinetti della ruota e proprio li ho comprato il collante in foto...ciao Mic!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

mic_cas

Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Petercus

Vaiii Derapone, ci sei quasi, tra poco si torna in sella  ;)

Derapone82

Grazie bello!
Oggi rusch finale, chiuso il coperchio punterie, sporcato i lobi del cammes con grasso (GPSMax docet.) cambiato il filtro dell'olio e anche il paraolio del kick...



...e poi...



CHIUSOOOOOO!!
Manca solo di fare la registrazione valvole e poi si monta sotto la cavalla...
Ma ho fatto due sciuocchezzuole
Ovvero:
1- nel kit guarnizioni della PROX c'era anche il paraolietto del leveraggio della frizione ma ovviamente me ne sono accorto DOPO che ho chiuso il coperchio
2-ho dimenticato la boccolina della pompa dell'olio che ovviamente ho notato DOPO la chiusura del coperchio (all'anima della sciocchezza) menomale che l'ho vista...voi la vedete li sul ciocchetto di legno?
L'ho messa li dicendo "così la vedo e mi ricordo" col cavolo!
Me tocca riaprire per ste due cose...vabbè poco male se ci riesco domani o sabato la accendo!!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

UOrsini

Una goduria riaccenderla dopo un intervento a " cuore aperto "  ;D


Ciao Ugo

gpsmax

lasciati lento il bullone del tubo olio sulla testata... sai mai alla pompa gli girasse storto...

appena vedi l'olio spegni, lo serri e riaccendi e fai le cose con la tranquillità di chi sa che l'olio circola.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

#822
Grazie zio Max dalla foto non si capisce molto ma il bullone l'ho accostato a mano proprio per questo...finche non vedo l'olio che esce da li...
Una cosa, ma l'olio che ho messo dentro la pompa, praticamente me ne è uscito un bel po' dai buchi dei tubi ma girando l'ingranaggio a mano della pompa, sento il classico rumore "bluffbluff" quindi dovrebbe esserci un po'...sarà sufficiente?
E comunque tanto per la cronaca, ieri ho riaperto i carter e rimesso la boccola a olio ma nel sinistro, una volta aperto e smontato l'astina della frizione, ho potuto appurare che quel paraolio che ho visto nel kit NON è della misura giusta quindi ho rismontato a buffo...ora la domanda è:
de che cacchio quel paraolio?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Derapone82

#823
Allora...un passetto alla volta faccio tutto eh...
Ovviamente questo weekend la mia dolce metà era di riposo (caz-porcputt-mannacc) e quindi nada niente box per me...
Il venerdì però come avevo anticipato ho riaperto i carter, il destro per la boccola e il sinistro per il paraolio, che oltretutto non era neanche quello giusto, era molto più piccolo (di che cavolo sarà boh) e quindi ho aperto e richiuso a buffo...
Vabbe mi sono consolato con un bel gioco valvole...



Oggi invece il mio dopolavoro si concentra su:
-pulizia accurata del carburatore che c'era ancora un po' di Ksar Ghilan-Zmela e compagnia bella attaccata (dentro era bello pulito )
- spazzolata leggera all'ossido creatosi sui perni e conseguente ingrassaggio prima di montarli...



-infine lui...



...mi padre!
No scherzo, anzi senza di lui tante cose starei ancora a farle e a tribolare, sempre un buon aiuto!
Era li che aspettava di infilare i perni mentre io muovevo il motore...



...FINALMENTE! Di nuovo nel suo alloggio!! Sto a 2000!
Messo gia 2 lt di olio e fatto girare lentamente il motore con la pedivella e ho anche provato il cambio con leva nuova appena poggiata per l'occasione (sembra andare tutto bene ) cosi vedo se ci sono perdite anche staticamente (speriamo di no cavolo)...Ah dimenticavo, nel kit guarnizioni della PROX c'erano anche gli o-ring di ricambio per i tappi di ispezione valvole e l'o-ring per il collettore di aspirazione, prontamente cambiati
Domani se dio vuole la riavvio!
Devo rimontare ancora scarico e tante altre robette ma insomma ci sono quasi!! a domani! Ciaooooo


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.