Menu principale

LA DERAPONA SOTTO I FERRI.....FINALMENTE!

Aperto da Derapone82, Gennaio 25, 2014, 23:51:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Derapone82

Super gpsMax avrei una domanda da fare visto che hai fatto tanti bei schemini elettrici sulle nostre amatissime XR e oltre a te mi rivolgo a altri luminari che fanno parte di questo spettacolare forum...

Detto questo la domanda è:
Visto che sto restaurando la mia bambolona e sto rivedendo l'impianto elettrico col mio buon vecchio papone e in primis non sono riuscito a trovare i stessi colori dei fili neanche su Marte, in secundis se i fili da quella misura così fina li dovessi cambiare con fili più spessi da 1 o 1,5 ci sarebbero problemi di abbassamento di corrente o magari essendo più spessi la "potenza"dello statore non basterebbe più per tutto l'impianto?

Grazie a tutti per le esaurienti risposte!
Ciaooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

urka che sviolinata... mò mi tocca risponderti per forza...

;D

mi pare strano che non trovi i colori originali, anche se l'impianto è stato rimaneggiato i soliti nero, marrone, bianco e blu, verde eccetera ci dovrebbero stare lo stesso... boh... arriva alla treccia principale togliendo il nastro adesivo, e controlla se ci sono state giunzioni "illegali" con fili di colori sbagliati, la treccia in genere anche se i precedenti proprietari si sono inventati novelli archimede non la si tocca praticamente mai.

riguardo al diametro, nessun problema, salvo un ingombro maggiore e di conseguenza maggiori possibilità che un filo, piega e ripiega, si rompa dentro alla guaina. se cambi un filo con uno più grande, non succede niente, se invece lo metti più piccolo... potrebbe succedere qualcosa: che si squaglia col calore perché la corrente che lo attraversa è troppa.

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Ahahah t'ho sviolinato così bene che m'hai risposto addirittura alle 2 di notte ahahaha!!

Ok superMax ricevuto forte e chiaro!
Ti giuro che mio padre ha bruciato un pieno di benzina per trovare tutti i stessi identici colori ma nada mi sembra che addirittura non abbia trovato il rosso! O meglio o compravi 600 km di filo o niente così per il rosa il nero/bianco ecc ecc...ma a parte tutto mi ha fatto uno schema segnando il colore sostituito a cosa corrisponde ( ad es. il rosso col verde)comunque dopo la tua conferma procedo!
Grazie mille!!!

Webbo

su ebay.co.uk trovi tutti i colori.. il rosso da noi è facilissimo da trovare, certo ne devi comperare 100mt

Inviato con Tapatalk
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

... mi stupisci...

un salto da uno sfasciacarrozze (romanesco per rottamatore - n.d.r.) con un tronchesino in tasca, e ti stacchi un metro di treccia da un impianto elettrico di una macchina: di colori ne hai quanti ne vuoi...

e al tipo dello sfascio, al massimo gli paghi un caffè...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

cecco2

Ottimo consiglio max molto pratico risolutivo ed economico i miei complimenti.                             Saluti   Da cecco 2

gpsmax

io faccio sempre così quando mi serve un pezzo di tubo per i collettori di scarico, o un manicotto di gomma. i tubi dei radiatori dei furgoni sono ottimi, quando serve un pezzo per prolungare un collettore d'aspirazione...

8)

per i rottamatori è roba che non "frutta", non si vende, per loro è solo la scocciatura di doverla smaltire a parte. ma per noi... è oro...

se poi il pezzo va bene, allora vado dal ricambista e magari me lo compro nuovo e butto via quello rimediato. basta ricordarsi da cosa l'hai smontato...

;D

Derapone82

Mmmmm non male come idea ma ormai mio padre sta perdendo quel poco di cervello che gli è rimasto per farlo con altri colori ha praticamente finito se ora gli dicessi di rifarlo da capo...bhe ce rimedierei du belle pezze calle e un bel vaffa! :D :D
E poi nn sembra ma ci sono parecchi colori da prendere e svariate lunghezze...

P.S. Webbone è proprio quello il motivo per cui non ho preso i stessi colori...che me ne faccio di 250 mt di filo?perché qui minimo 250mt te ne danno non di meno...potrei sfruttare papà a far rifare gli impianti delle XR di tutta Roma con il compenso a me  ::)
  :D :D
Ciao a tutti e grazie dei consigli raga!

Derapone82

....bene dopo aver fatto a botte con i vari siti per caricare le foto, carico il restante dell'avanzamento grazie alla dritta di gerrydp....grande...

...e come non mettere "er poro papone" che se sta a impazzì per rifarmi l'impianto! Grazie babbo  :D  ....

....e qui ho peccato di frociaggine nel mettere il feltro adesivo per proteggere il telaio e le plastiche dai punti di appoggio della sella... ;D...

....e questa è l'altra froceria che dopo aver fatto le foto per l'FMI montero' immediatamente....

...non vedo l'ora.....  :-* :-* :-*

Ciao a tutti a presto!!

gerry.dp

Cretino  :P metti l'anteprima delle foto invece dei link altrimenti ci vuole un mese per vederle tutte!!  ::)

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Derapone82

;D ;D ;D ;D
Non so pratico de pc non me strillà  :-X
Lo faro' alla prossima giuro  :occhioni: :occhioni:

sii paziente...

gerry.dp

ja te perdono del tempo che mi hai fatto perdere ad aprirle tutte! ahahahah  :D
Cmq bello bello il coperchio nero  :-* ed anche er papone che si dedica alla cura della bambina.
Consiglio: già che ci sei sbianca un po il serbatoio   ,io ho iniziato proprio ieri con il mio,ma a me è davvero giallissimo!  :angry2:

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

RC30

Ma hai verniciato la testa senza togliere i coperchi valvole?
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

gpsmax

la froceria della gommapiuma sulla sella per proteggere il telaio... me sa che dura pocopoco... c'avevo provato anch'io, ma mettendo il crystal sui tubi. sparito dopo due uscite...

non sono un pò cortini quei soffietti?... dovrebbero andare sulla gola inferiore. per il resto... è sempre un piacere vedere una XR 600 che risorge a nuova vita...

;D

Derapone82

Si Gerry lo sto sbiancando o almeno ci provo!
Nelle foto l'ho solo poggiato per fotografarla montata...bello il coperchio eh?m'attizza nero!

Per RC30 intendi i tappi per l'ispezione?si avevamo un altro coperchio con i tappi già verniciati....

Per Max ricevere complimenti da un personaggio come te possono solo farmi sentire lusingato... :)
E per i soffietti boooooh..se lo dici tu ci credo ;D