Menu principale

LA DERAPONA SOTTO I FERRI.....FINALMENTE!

Aperto da Derapone82, Gennaio 25, 2014, 23:51:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RobertCross

Non giudico il danno perchè non ho la competenza, però io sarei poco tranquillo ad andare in giro così, con l'ansia che possa bloccarsi di nuovo... :-\
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Derapone82

No ma infatti l'intenzione mia è quella di aprire anche perché DEVO capire cos'è che ha causato questa cosa, ora non voglio minimizzare ma è anche vero che con l'endoscopio le cose sono ingigantite perché ci si va proprio vicinissimo, però è pure vero che quei segni, grevi o meno, non ci devono essere in un motore rifatto due anni fa e che ha sul collo a malapena 20mila km......quindi la prospettiva è quella di aprire purtroppo e come dice lelef pistone nuovo e ricominciamo la tarantella..... Soprattutto perché quando andai in rettifica mi dissero che ero all'ultima maggiorazione col cilindro ora vediamo quanto sono profondi sti graffi e in caso fare una lappata/lucidata leggera ammesso ci sia margine per farlo, se no anche la camicia mi toccherà cambiare

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

lelef

macchia chiara = alluminio del mantello pistone ,le fasce dovrebbero in breve mangiarselo via

Derapone82

Scusa non riesco a capire lelef..... Macchia chiara? Io vedo una bella riga scura e comunque che faccio? Come dice Robert continuo ad andare in moto senza sapere la causa? Magari non lo farà mai più e non darà più problemi per altri 10 anni e millemilakm, magari no e cado di nuovo e/o faccio danni peggiori..... No?

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Derapone82

Citazione di: Bluto il Novembre 16, 2020, 20:52:43 PM
Derapone sei miracolato!che questa fortuna sia con te,sempre.
Detto questo,per me che non sono un esperto,hai grippato
200 anni fa,lo sai che non sono un ragazzino,me ne andavo con la mia xr 500 da milano a siena e a firenze,sull'a1,mi successe la stessa cosa,ruota bloccata e capelli dritti per la paura,dopo pochissimo la moto è ripartita e ho fatto ancora 80 km senza problemi ma,una volta aperto il motore,la grippata,nemmeno gravissima, c'era
secondo me ti tocca aprire
Sembrerebbe proprio lo stesso episodio......hai poi saputo cosa provocò la grippata?

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

lelef

non ti si e' piantata una fascia ,si e' incollato il pistone e poi la fascia si e' portata su il metallo, all'epoca dei 2T da GP c'era chi grippava anche 3 volte in una gara e arrivava a podio.
Ripeto che me ne fregherei in prestazioni perdi al max una frazione di CV ,praticamente non te ne accorgi.
Poi se vuoi metterlo a nuovo apri ,rifai e nuovo rodaggio

Derapone82

Oddio sta cosa di incollarsi il pistone mai sentito e sinceramente anche se è la cosa più dispendiosa che lasciare così, ho troppa la curiosità di sapere da cosa sia derivato tutto e quindi sicuramente aprirò......ma da cosa dipende il fatto che si possa incollare un pistone? Cioè come avviene? perché non riesco a immaginarmelo

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

lelef

punto caldo mancanza di lubrificazione e' piu' facile che capiti ai parziali che a pieno gas

Derapone82

E infatti non stavo a palla ma non ti dico che stavo a pelo di gas  andavamo a passeggio, stavamo appunto tornando a casa per quello non me la spiego quindi è preferibile andare a gas spalancato che a medi regimi.......bene co sta cosa mi hai messo ancora più paranoia!
Grazie lelef!

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

mauro981

personalmente continuo a non capire, ogni tanto esco con Adriano e credo (a senso mio eh..) che ci siano stati mille altri frangenti dove il motote era sotto forzo, senza vento che sfriziona in mulattiera con odori di motul nell'aria...
boh..  il fatto che possa succedere alle 16:40 del 1 novembre col fresco, scarico e a gas parziale...
così... dal nulla..
da un motore "fresco" e richiuso da poco..
che non consuma un filo d'olio...

francamente non me lo aspetto, non dovrebbe succedere, e ci deve essere stato un motivo chiaro e tangibile

se no, oh, me ne devo andare in giro con le gambe in modalità morsa da banco per evitare di essere catapultato qualora mi dovesse capitare?

(senza contare le volte che sono andato in piedi per quel km che ti auita a sgranchirti le gambe negli spostamenti, oppure alzi la mano sx per salutare un altro motociclista..)

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk




°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

LucaMO

Non giudico il danno perché neanche io ne ho la competenza....però...io....non aprirei nemmeno.
Gira bene? Avanti allora....al massimo aprirai con una danno più grande. E non cambia nulla se devi sostituire pistone e/o cilindro.
Timore che possa risuccedere? Certo. Ma se non vuoi timori....cambia passione (o moto?)
Sta cosa successa a te...può succedere uguale a tutti. Tutti girano col timore che succeda? Io no
Mi sembra che si stia ingessando una gamba solo graffiata...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Derapone82

Eh lo so Luca anche tu hai ragione al tuo posto ragionerei anche io così, ma visto il c....o che ho avuto in quest'ultimo periodo non me la rischierei, anche perché sto andando ancora in fisioterapia e visto com'è andata l'ultima volta, non so quanto ancora mi potrà dire bene.......e sinceramente non vorrei scoprirlo

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gerry.dp

Quoto Luca,anche perchè apri o non apri,cosa pensi di poter capire?
Il massimo che farai sarà spendere soldi per cambiare camicia e pistone,ma fatto questo ti rimarrà sempre quell'interrogativo: "da cosa sarà dipeso? lo rifarà?"
Quindi il mio consiglio come quello di Luca e Lelef è rimonta la candela e falla camminare,fai kilometri e vedi se cominci ad avvertire cose strane e se non è così (te lo auguro) chiudi il capitolo  :)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Derapone82

Bah.......non so perchè non riesco a stare così tranquillo ragà......oltretutto se ricado sulla coscia sta botta veramente prendo le botte da mi padre, mi madre, mi fratello, il fisioterapista e pure la vecchietta che passa davanti casa mia per andare a fare la spesa!  :mattarello:
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

LucaMO

Oh....la coscia non c'entra nulla eh?
La testa si!
Se hai la moto appostizzimo....non rischi di cadere lo stesso?
Dai.
Cerca di tenere diviso le due problematiche.

La notte porta consiglio.
Domani è un altro giorno.
Ecc..ecc..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk