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LA DERAPONA SOTTO I FERRI.....FINALMENTE!

Aperto da Derapone82, Gennaio 25, 2014, 23:51:00 PM

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nerone

finalmente è arrivato anche GPS, ma lo sapevo che prima o poi non avrebbe resistito... :)

però i miei connettori sono originali!
ho collegato rosso nero con rosso nero: giallo con giallo: rosa con rosa; bianco giallo con bianco giallo;
avanza un verde che dovrebbe essere la massa dello statore e che mi è venuto il dubbio, leggendo quel link di sopra, sarebbe forse meglio collegare a massa invece di lasciarlo penzolante.
Forse va cambiato il condensatore dietro al faro?

Derapone82

Il fatto che non ce l'ho neanche penzolante il verde io!
Io ho l'attacco doppio sul filo che esce dal regolatore, sia per il verde che per il bianco, che a loro volta ripartono nella treccia boh  :-[ :-[ :-[ :-[
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Derapone82

#467
Stay tuned.....
Webbo che intendi?
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Webbo

il raddrizzatore non deve alimentare abbagliane ed anabbagliante. ma solo la posizione, clacson e stop

solo che tu adesso hai tutti i coliri dei fili ad minchiam... e come controlli ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

nerone

Citazione di: Derapone82 il Giugno 05, 2015, 22:53:16 PM
Il fatto che non ce l'ho neanche penzolante il verde io!
Io ho l'attacco doppio sul filo che esce dal regolatore, sia per il verde che per il bianco, che a loro volta ripartono nella treccia boh  :-[ :-[ :-[ :-[

ok, anche dal mio regolatore escono due fili, uno bianco giallo e uno verde, ciascuno dotato di attacco doppio femmina, e il regolatore è nuovo e originale.
dalla treccia che va al faro escono (vicino la CDI) due fili bianco giallo che dovrebbero andare uno al regolatore e uno al bianco giallo che esce dallo statore e io li ho messi così.
Mi è venuto il dubbio che anche il verde che esce dallo statore e adesso penzola, vada messo sull'attacco doppio del regolatore col filo verde.

Credo che per bianco intendi bianco giallo è così?

Derapone82

#470
Certo....
Citazione di: Webbo il Giugno 06, 2015, 08:49:46 AM
il raddrizzatore non deve alimentare abbagliane ed anabbagliante. ma solo la posizione, clacson e stop

solo che tu adesso hai tutti i coliri dei fili ad minchiam... e come controlli ?

no Webbo alla fine ho tutti i colori uguali, ero riuscito a trovarli ;)
poi stiamo sempre li....perché con lo statore vecchio anzi gli statori vecchi ha sempre funzionato tutto alla perfezione e ora succede questo?
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Webbo

lo statore nuovo lo hai collegato in modo corretto ?
i fili corrispondevano alla perfezione ? avevi avanzato fili ?
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Derapone82

#472
Sì Webbo tutto ok collegato bene con i colori giusti, ho visto pure che i morsetti femmina erano leggermente lenti e li ho stretti proprio per evitare sta cosa.....per avanzati che intendi? Se mi rimaneva scollegato qualche filo? Se intendi questo, no.
sembra tutto al suo posto....per quello non me la spiego
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menico

Ciao,ho preso il G410 tempo fa e montato l'altro ieri.Sull' avviamento niente da dire,parte subito;concordo che al minimo il clacson,luci posizione,frecce,sono scarse(come la Vespa!) invece con lo statore originale era tutto più in "forma".Comunque vedrò col passare dei km. Seguo con interesse la discussione.

Derapone82

Ciao menico!
Si verissimo sull'avviamento zero problemi parte al primo colpo, il resto concordo tutto anche se io non ho le frecce,  ma non capisco perché anche se tutto collegato bene, il giallo e il rosa scaldano anche se staccati dal morsetto del raddrizzatore....non devono scaldare....posso dirti di tenerli d'occhio magari non fai la mia fine e quella di nerone :-\
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nerone

aggiornamento:
ho collegato il verde che viene dallo statore sul regolatore (dovrebbe essere la massa che dovrebbe migliorare);
Ho controllato col tester la continuità come suggerito da GPS ed è a posto;
ho ricollegato il clacson;

adesso tutto sembra funzionare ma la dovrei provare su un tragitto di almeno 20-40km

mi riservo di montare due fusibili da 20 A ca. tra giallo /giallo e tra bianco-giallo e bianco-giallo, ...appena li trovo...

la seccatura è che si deve controllare sempre che non scaldi...un segnale d'allarme è se il clacson non funziona più...

STARE IN CAMPANA!

Derapone82

Bene contento per te! Spero che hai risolto ma se scaldano i fili, almeno sulla mia, basta tenerla accelerata per 15/20 secondi e già si sente.....
io domani vado a prendere uno statore originale usato da un amico, se i fili non scaldano credo che c'è poco da capire. ...
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Derapone82

Ragazzi sono riuscito a trovare uno statore originale da provare ma è di un'86 e quindi sapete bene che ha solo 4 fili, mentre la mia treccia ne ha 5, so che questa domanda è stata fatta milioni di volte ma non riesco a trovare nulla in merito.....quindi, quale devo lasciare scollegato?
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gpsmax

il verde. la massa la prende internamente dal nucleo metallico dello statore.
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nerone

#479
in soldoni mentre il G410 ha 5 fili e il verde si lasciava scollegato (io però l'ho collegato al verde del regolatore) adesso é la tua treccia che ha un filo in più che è sempre il verde e che quindi forse sarebbe il caso di collegare a massa: dico male?