Menu principale

LA DERAPONA SOTTO I FERRI.....FINALMENTE!

Aperto da Derapone82, Gennaio 25, 2014, 23:51:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Derapone82

Dunque......bene bene bene  :diavolo2: :diavolo2:

Stamattina ho cambiato il condensatore che sta sul raddrizzatore, tagliato, saldato i fili e termoristretti.
Visto che ieri il corriere era passato alle 13.40 e non ci ha trovato alla MauroMototri ho detto, oggi passerà per le 14 le 15 o giu di li, quindi preparo la moto per l'ennesimo cambio di statore e nel mentre faccio un piccolo up-grade alla mia motozza (poi allegherò foto  :huhu:).
Nel frattempo smonta la, svita qua, sposta dellà il corriere non si vede  e si sono fatte le 17.30!
Premetto che sono di turno di notte, quindi massimo per le 19:00 me ne devo andare e se monto lo statore nuovo che fai non lo provi? Poi dovrei andare a cena dalla ragazza, passare a casa prima di andare dalla ragazza a farmi una doccia e a cambiarmi  :cappio:
Si fanno le 17.50  :-\ inizio a rimontare la moto (tra un'imprecazione e l'altra) per andarmene con la solita accensione a spinta....quando alle 18:00 PPPRRRRRR!! GLS!  :angry2:
Arismonta tutto....aribbbbbbestemmia un altro po'  ::)  e dopo circa un 45 minuti la porcona è pronta! :pant:
Parte al primo colpo, la faccio scaldare per tenerla un po' su di giri, per vedere se i fili scaldano o se c'è qualcosa di anomalo ma tutto sembra imboccare la giusta strada e allora via! Di corsa sistema bene i fili sotto la sella, rimonta il fianchetto sx e sella, si esce a provare!
Giretto vicino casa di Mauretto, sembra che non scalda niente, il clacson fa sentire chiara la sua voce, le luci sono ok e lo stop anche funge, sparo una pinna di quelle proibite dalla felicità  ::) tanto che quando atterro la ruota davanti in 4° piena, la moto mi da una sbacchettata di quelle da Tourist Trophy  [arghh] :hahaa: ma stica la moto va!!!  :w00t:
Poi ripasso da Mauro raccimolo le mie cose come un ladro e via di nuovo a casa, riparte subito ovviamente  :huhu: e mentre vado sto in paranoia e ogni 500 mt infilo la mano nella mascherina per tastare i fili, i connettori e il raddrizzatore.
Tutto sembra ok, nulla scalda, neanche mezzo filo niente, solo il raddrizzatore in marcia è bello caldo ma credo sia normale camminando si genera più corrente....arrivo a casa la tengo accesa al minimo per 5 minuti buoni di orologio e il raddrizzatore si stempera e tutto torna come mezz'ora prima; come se l'avessi appena accesa   
Quindi per ora SEMBRA e dico SEMBRA andare tutto bene....domani un altro bel giretto non me lo toglie nessuno e se tutto rimane invariato come oggi, beh appena torno dalle ferie voglio fare l'Hell's Gate!!     
Chiedo scusa e ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto e consigliato in questa telenovela!!
Un grazie a tutti!  :ok:
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

nerone

;D  EVVAI!!!  speriamo che duri!!!

P.S. ti hanno mandato un altro G410 uguale?

Derapone82

Beh si uguale....li ho confrontati e l'unica differenza che ho notato è stata "solo" nella differenza del colore del rame.
Quello appena montato, cioè quello che mi hanno rispedito aveva il rame più chiaro del primo.....era un rame un po' più opaco, rispetto all'altro, che era più acceso come colore e più tendente al rosso.
Per il resto sembravano identici  boh :(
Vedremo.......

Derapone82

Citazione di: Derapone82 il Giugno 24, 2015, 01:05:38 AM
Dunque......bene bene bene  :diavolo2: :diavolo2:

....piccolo up-grade alla mia motozza (poi allegherò foto  :huhu:).

...eccolo qua....

...anche per la mia Miss porcella è arrivato il momento....ora monta un bell'impianto freno CRF 2005 pagato bene  ;) 8) adesso si che frena sul serio!
Lo so non sono il massimo ste foto, ma le ho fatte in fretta e furia, che anche oggi stranamente, andavo per uno!  ;D
Appena torno dalle ferie farò un altro piccolo up che gia bolle in pentola  ::) ::)
Ciaooooooo

Tomminoo

A Derapò. ..
Non ho ben capito una cosa...

A che ora te sei fatto la doccia prima di cena?

e il bullone della leva dove l'hai preso?
E la mollette?
Ciaoo ;)

Derapone82

:D :D :D :D :D

Il bullone e la molletta li ho presi dalla leva originale  ;) ;)

luciano

Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

cecco2

Bravo derapone sei forte    Saluti da cecco 2    👍👍👍

Derapone82

Eeeeeeh!  Come l'aceto!  :D
Non mi piace ancora il fatto che il raddrizzatore scalda troppo ancora.....se in brevi tratti scalda così in un'endurata si ricuocerà tutto?  :-[ :-[

Devo solo sperare.....

Derapone82

Bene ragazzi.....BE NI SSI MOOO!
Ho fatto una due giorni e tutto ha funzionato alla grandissima! Zero principi di incendio e tutto perfettamente funzionante!  Era il condensatore che con la corrente bella pulita e lineare del G410 ha esalato l'ultimo respiro.....a breve farò il reportage dell'uscita  ;)  devo farlo da pc dal Cel diventa complicato  ;D

Ciaooooo

luciano

Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

Derapone82

Niente non c'ho pace.....

...mi sa che era proprio ora :D :D
l'importante è stato tornare a casa!

luciano

... è proprio il caso di dirlo ... hai rotto le pa**e ... anzi, le palline!!!  :P
Moto possedute:

gerry.dp

Queste moto sono dannate, a me ieri il cavo gas!

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Derapone82

Ho visto Gerry.....e vabbe poco male.....
tutto quello che ho tralasciato nel restauro ora sta venendo a galla e finché si tratta di cuscinetti o simili va più che bene!

Citazione di: luciano il Luglio 11, 2015, 16:18:03 PM
... è proprio il caso di dirlo ... hai rotto le pa**e ... anzi, le palline!!!  :P

ahhaahahah!  Hai ragione!