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LA DERAPONA SOTTO I FERRI.....FINALMENTE!

Aperto da Derapone82, Gennaio 25, 2014, 23:51:00 PM

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0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Tomminoo

a Derapò te rinnovo l'offerta... 300€ e ti tolgo pure i cerchi motard :P :P :P :P :P
ciaoo ;)

gpsmax

ma daiii...

il cuscinetto lato corona è un classico sempreverde nei 600 di tutti gli anni... anzi che non ti ha mollato chissà dove: ci si resta a piedi, con uno scherzo del genere.

;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Ma infatti Max ,  ringrazio Dio che mi ha riportato a casa!
Stavo a fonte vetica, campo imperatore,  sarebbe stato un bel problemino riportarla a casa o meglio una bella spesa!
A volte una "sculata" vuol dire molto! ;D :P

Citazione di: Tomminoo il Luglio 14, 2015, 23:16:05 PM
a Derapò te rinnovo l'offerta... 300€ e ti tolgo pure i cerchi motard :P :P :P :P :P
ciaoo ;)

ok dai, chiedevo solo 100€ io! :P
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Derapone82

Pronti!
16€ e passa la paura, tant'è che ne ho presi 2 di kit, questo in foto e l'altro per chissà chi  ::)



....tutto è andato liscio, forse ho impiegato 5 minuti per sostituirli?
AHaha che figata, magari fossero così tutti i lavoretti da fare  ;D

Ciaoooooooo

P.S. Tommy c'ho ripensato....non la vendo più  :beffe: :beffe:
:D :D
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Tomminoo

bravoh!
ora che siamo tutti motard facciamoci un giro!
ciaoo ;)

Derapone82

Allora ragazzi, sembrava che avessi chiuso il capitolo statore con la sostituzione del condensatore ma non è proprio così :kboom:
L'altro giorno prendo la moto per andare a lavoro, tutto ok tutto bello bla bla bla, al ritorno vado a suonare il clacson e nulla, mi giro e la luce di dietro di nuovo spenta.
Allora mi armo di buona santa pazienza, apro la mascherina, et voilà anche il morsetto del raddrizzatore di nuovo bruciato  :sfiammo:
Quindi penso che il condensatore non riesca a fare il suo lavoro, anche se con le caratteristiche 100V 2200Fu per l'impianto originale è sovradimensionato, cioè con quei parametri ci stai dentro di gran lunga per sopportare il wattaggio erogato dallo statore Honda; per quello ho rimontato lo stesso.

Adesso, dopo averlo bruciato a distanza di un mese, ho cambiato raddrizzatore e ho montato un condensatore da 200V 2200Fu, perché visto che nella scatola del G410 non ci sono caratteristiche o fogli illustrativi che indicano il wattaggio, ho il sospetto che non siano proprio 150W come l'originale ma qualcosina in più.
Ora funziona tutto e SEMBRA tutto ok.

Le domande ora sono molteplici:

- perché si bruciano sempre e solo i fili giallo e rosa nel morsetto a 4 fili del raddrizzatore?
- quando ho rifatto l'impianto elettrico ho cambiato tutti i connettori, morsetti, faston e i fili con diametro maggiore, gli unici due fili che non ho cambiato sono proprio il rosa e il giallo di diametro originale e quindi minore, forse per questo che si bruciano sempre loro?
- perché, se veramente i watt sono di più come sospetto, i fili si bruciano sempre nel morsetto a 4 del raddrizzatore dietro la mascherina e non sotto la sella?
- perché tutto questo non succedeva con lo statore originale (ne ho avuti 2 originali sotto) e dal restauro ad oggi ci ho camminato per un anno senza problemi?
- sarà una casualità il fatto che finche tengo il morsetto incriminato fuori dal cappuccione nero non succede nulla?
- circa una settimana fa vedendo che funzionava tutto, ho rimesso i fili con i morsetti nel cappuccione nero come sono sempre stati e patatrak, quindi ha bisogno di aria?
- Perché quando toccavo i fili non scaldavano e quando li chiudo nel cappuccione si fondono?

Scusate la pesantezza e le molteplici domande ma non riesco proprio a trovare una risposta esauriente/logica a tutto questo, complice anche la mia ignoranza in materia.
Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi, altrimenti dovrò ricorrere ad un buon elettrauto preparato su questi impianti......e meno male che l'XR ha 4 fili!  :'(

Grazie a tutti!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

luciano

 :-\ Mi spiace molto derapò, io sicuramente non ho l'esperienza per aiutarti ma ce l'ho per dirti che difficilmente troverai un elettrauto con buona esperienza (o buona pazienza) su questi impianti, forse dalle tue parti te lo auguro. Magari prova ad aprire un post dedicato al tuo problema che possa attirare l'attenzione di qualcuno degli esperti di questo forum. Ciao!  ::)
Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

nerone

...lotta dura!   :D :D :D

ho risolto il problema del galleggiante del carburatore che perdeva benzina e adesso di nuovo in sella a macinare km...e mi sembra che anche il mio G410 continua a scaldare i morsetti sotto la sella. E' la prima moto in quasi 50 anni che mi dà questi problemi ( I'm sixty four come dicevano i Beatles).
Sul libretto originale dice che lo statore produce 230 W, ma nel forum lo hanno smentito parlando di 150 W...comunque già con lo statore originale i morsetti avevano cominciato a squagliarsi...il G410 dovrebbe averne 150 di W, ma sembra sempre troppo...alcuni qui hanno consigliato di viaggiare sempre con faro acceso per dissipare l'eccesso di corrente in luce/calore e così sto facendo...ma non credo che un sistema elettrico con un regolatore a posto dovrebbe ricorrere a questi stratagemmi... ???

Derapone82

Io ho SEMPRE le luci accese ma il problema c'è.....evidentemente sfugge qualcosa purtroppo solo il tempo me lo dirà...

Citazione di: luciano il Agosto 02, 2015, 19:20:05 PM
:-\ Mi spiace molto derapò, io sicuramente non ho l'esperienza per aiutarti ma ce l'ho per dirti che difficilmente troverai un elettrauto con buona esperienza (o buona pazienza) su questi impianti, forse dalle tue parti te lo auguro. Magari prova ad aprire un post dedicato al tuo problema che possa attirare l'attenzione di qualcuno degli esperti di questo forum. Ciao!  ::)

Si qui a Roma c'è qualcuno, spero di aver risolto così e di non ricorrere a qualcuno di questi....intanto ho gia fatto un 100km su asfalto e per ora funge tutto.....sperem!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Derapone82

Bene ragazzi.....anzi male....male male malissimo!

Il 25 siamo usciti io Mauro 981 Tommino e un altro amico xrista per farci un bel giretto in sella alle nostre belve.....doveva essere una passeggiata ma sono riuscito a trasformarla in qualcos'altro....qualcos'altro di spiacevole.....





..... i miei amici sono stati con me tutto il tempo, mi hanno fatto riportare a casa la moto e mi sono stati molto d'aiuto, anche se ho fatto prendere un colpo anche a loro! ( mi dispiace ragazzi ) io d'altro canto mi sono sparato una 20ina di ore di ospedale a digiuno fino la mattina dopo....

Bhe ora avete capito bene in che condizioni versa la mia piccola bestia ferita e avrò bisogno di un telaio e un avantreno per poterla rimettere in piedi....ovvio prima devo rimettermi in piedi io che sono tutto ammaccato e pieno di dolori, ma giuro che non la farò marcire tanto sta già alla MauroMotori  :)

ciao ragazzi credo che farò una bella sosta ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Piolo

Dai su, l'importante è che sei vivo.
Ti auguro che riesci a riprenderli in fretta e senza gravi problemi.

Mah cavoli!!! Cosa ti è successo per "aprire" così la tua XR?
✌ Ciao dal Piolo ✌

RAZZO

Sti cazzzzzzzi !!  :o :o :o

Ma che è successo ?  :o

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

RobertCross

Cazz che botta...
Per fortuna, da quanto leggo, non ti sei fatto niente di grave.
Le moto si aggiustano.
Riprenditi.
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

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