Menu principale

LA DERAPONA SOTTO I FERRI.....FINALMENTE!

Aperto da Derapone82, Gennaio 25, 2014, 23:51:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

UOrsini

L'importante è che freni 👏 ... tutto il resto sono chiacchiere  8)


Ciao Ugo

gpsmax

Citazione di: UOrsini il Maggio 09, 2022, 19:56:05 PM
L'importante è che freni 👏 ... tutto il resto sono chiacchiere

... anfatti...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

ah sì sì mi trovate super d'accordo! Infatti è quello che ho pensato.....tanti auguri e rimetto tutto come prima

Inviato dal mio W-V730-EEA utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Derapone82

#1053
ciao a tutti ragazzi dopo le faccende col freno posteriore, mi sono cimentato in un lavoretto un po' antipatico dal punto di vista della mano d'opera.....allora dopo un po' di consigli telefonici con un amico che ne capisce un po' più di me sul fattore metalli e affini mi sono detto basta è ora di fare qualcosa........voi tutti sapete che dopo il volo fatto nel 2020 su strada ho cambiato i collettori, perché gli ABP che avevo sotto si erano acciaccati in modo abbastanza invadente a tal punto che non conveniva risistemarli e cercando sul web mi sono imbattuto su dei collettori "ciprioti" che anche qualcun altro qui sul forum monta......appena presi mi sembravano ben fatti, saldature ben fatte e bla bla bla l'unica cosa che proprio non riuscivo più a mandare giù era che dopo due anni erano diventati così...





.....tanti di voi sanno che io non ci faccio il fighetto al bar con la moto, anzi tutt'altro, la sfrutto pure abbastanza e questo ovviamente ne ha le sue conseguenze in senso di usura e estetica ma così era veramente troppo, sembravano corrosi, macchiati da non so quale sostanza..... così come detto prima mi sono cimentato in questo lavoretto e devo dire che pensavo peggio ma comunque non è stata proprio una passeggiata di salute, specie con questi giorni di calura......
allora ingredienti:

- 1 flacone intero di Viakal,
- 2 spugnette per i piatti scotch bryte,
- 1 secchio per lavare i pavimenti,
- 10 lt circa di acqua,
- ramina per i piatti q.b. ,
- 20 tonnellate di pazienza,
- 50 tonnellate di olio di gommmmito.

...prima di tutto, dopo aver ovviamente smontato i collettori dalla moto giù di ramina per togliere tutta la sporcizia e residui di fango secco



poi riempito il secchio d'acqua, sì svuota TUTTA l'intera boccia di Viakal nel secchio con l'acqua, a questo punto BLUFF! Sì immergono completamente i collettori nel secchio e gli date la buona notte......



il giorno dopo, si girano i collettori nel secchio per far agire il Viakal anche sulla parte opposta in foto si vede chiaramente che non entravano tutti nel secchio.....quindi dopo un'altra notte a mollo, si prendono i ferri del mestiere..





qui ovviamente era a lavoro finito e potete vedere bene come la pezzetta era esausta ed era la seconda, quindi giù con olio di gommmmito e rottur de bale cercando di sconfiggere la callaccia con ventilatore che va a insulti, sputi e bestemmie e un po' di sana musica '70 '80 nella radio, dopo un paio d'ore il risultato è stato questo.....





...e direi che ci si può stare no?
dopodiché siccome ancora non ero soddisfatto come dicevo io, non contento li ho rimessi una notte a bagno sempre nel secchio con acqua e Viakal, il giorno dopo altra bottarella di scotch bryte per togliere le ultime imperfezioni e poi un'abbondante sciacquata sotto l'acqua.
Prima di rimontare li ho unti per benino con un bel po' di WD40 et voilà!



...adesso si!

ora starà a me mantenerli nel tempo più puliti possibile sperando non rifacciano di nuovo tutto quell'ossido....bhe so soddisfatto! ieri ci sono andato al mare con la mia ragazza e mi pavoneggiavo come un ragazzino mentre mi ci specchiavo per sistemarmi il capello

Inviato dal mio W-V730-EEA utilizzando Tapatalk
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Sendvick

#1054
Be direi che sono venuti molto bene, sembrava ci fosse sopra uno strato di salsedine e fango, l'importante è che non sia ruggine, complimenti 💪🏻💪🏻
honda xr 650 r dall' ara 2001

LucaMO

Bravo. Ora fai qualcosa x l'adesivo serbatoio....

Inviato dal mio M40_ROW utilizzando Tapatalk


Derapone82

sì vero comunque

Inviato dal mio W-V730-EEA utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

lelef

complimenti per il lavoro , lá mole di olio di gomito trasuda da ogni mm

Derapone82

grazie mille! sì sono proprio contento
ma senti un po' perché non vieni al meeting così ci si vede? l'altr'anno lo avevi giurato e spergiurato
scherzo dai non andiamo O.T. se vuoi scrivimi in pvt

Inviato dal mio W-V730-EEA utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

lelef

Ti ringrazio sarebbe bello ma resta un sogno, a parte i vari casini ed il lavoro, ho fatto avanti e indietro tra gli ospedali e ne sono uscito tirato per i capelli,non sono ancora in forma e non so se lo ritornero´mai ,il giro del quartiere forse lo reggo un meeting e´ fantascienza!

Derapone82

azz
scusa non volevo essere invadente però magari se riesci per la cena di sabato e il pranzo di domenica giusto per stare insieme fa sempre piacere.... allora un grande in bocca al lupo di pronta guarigione!

Inviato dal mio W-V730-EEA utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

lelef

ma no, figurati!
Ti ringrazio per gli auguri

gpsmax

ottimo Derapò, hai seguito pedissequamente (... se potrà dì "pedissequamente"...? o me bannano...?) i consigli telefonici. purtroppo come ti ho detto questi collettori sono in effetti di acciaio inox, ma la qualità del materiale cipriota è ben lontana dagli standard giapponesi o anche solo di case come Arrow, Leovince eccetera. c'è da dire che anche il costo segue il livello della qualità, quindi va benisssssimo...

il risultato che tu hai ottenuto con la paglietta, con i collettori Honda inox (ad esempio del 400) si ha anche solo con la nottata in bagno di acido, senza dover faticare più di tanto. si può fare anche coi collettori originali dei 250 post-96 e con tutto il materiale inox. NON PROVATE a farlo con l'acciaio verniciato: la vernice non sopporta l'acido.

tienili belli unti di WD40 dopo ogni uscita, e vedrai che il fango si attaccherà meno e verrà via più facilmente. unico inconveniente: la fumata con conseguente puzza atroce quando accendi la moto. ma dopo 3 minuti sparisce, quindi basta partire a razzo... oppure stare tre minuti sopravvento...  ;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

eh sì e non smetterò mai di ringraziarti non avrei mai creduto ad un risultato simile......domani esco e vediamo un po' se si rimacchierà o meno.....
nel frammmentre sono in vena di coccole e ho comprato un bel kit trasmissione nuovo e con molta contentezza finalmente è arrivato il momento di montare lui......



...grazie a Gerrydp che me lo ha fatto prendere ad un prezzo vantaggioso
e quindi tutta la trasmissione, non ho pensato a fare foto prima di montare tutto ma rende comunque l'idea...








...ecco qua il KKBIKE al suo posto pronto a fare il suo dovere insieme ad una catena DID VX3 e ad una bellissima corona JT consigliata da buon Mauro981



TROVA LE DIFFERENZE



.....più che coccole era ora proprio di fare tutto, conti alla mano occhio e croce ho fatto 40/45 mila km con il vecchio kit, raid tunisino compreso!
Devo dire che non me lo aspettavo anche se le componenti erano esteticamente bruttine e la catena una VX2 anziché VX3.....vediamo un po' questo quanto macinerà, intanto domani si prospetta una bella giornata di off a luuuungo raggio!
Ciao ragazzi!

Inviato dal mio W-V730-EEA utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM