Menu principale

consigli per montaggio pinza radiale con staffa

Aperto da domyXR650SM, Gennaio 27, 2014, 11:03:10 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

domyXR650SM

salve a tutti i colleghi...il progetto sarebbe quello di voler montare una pompa radiale tokiko con la relativa staffa....in questa impresa cosa va fatto di preciso, ossia secondo voi distanziare il disco e fresare la pinza puo' bastare o ci sono altri intoppi...e non conviene,grazie a tutti...a dimenticavo l'interasse fori piastra è 102 per attacco forcella, quello pinza è 108
   



RC30

Senza sapere lo spessore effettivo della pinza io non mi azzarderei a fresarla.

Comunque una corretta procedura imporrebbe di mettere la pinza sul disco e vedere se tocca da qualche parte, se ti rimangono 2/3 millimetri dai raggi allora il disco può rimanere lì dov'è, nel caso invece in cui la pinza toccasse allora devi prevedere una flangia distanziatrice tra mozzo e disco affinché ci siano i 2/3 millimetri indicati prima tra corpo pinza e raggi.

P.S. In questo topic stai parlando di pinza, le pompe sono un'altra cosa.  ::)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

domyXR650SM

corretto il post rc30, una disattenzione....pinza pinza....dovrei dunque averla in mano e provarcela..per esser certo che se si  lima  poco  e non tocca è tutto ok...vedro' allora di accordarmi nella prova di staffa e pinza,pensavo qualcuno l'avesse mai montata e gia' sapeva dirmi, ho visto vecchi post in cui si vendeva la stessa staffa che ho trovato

RC30

Eh si, conviene sempre avere tutto in mano prima di fare un qualsiasi lavoro, altrimenti si rischia di fare le cose due volte.  ;)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

domyXR650SM


RAZZO

Così a naso la vedo tanto larga quella pinza ......

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

domyXR650SM

Mmmm... anche a me pare sia larga,avendo lo spessore e` cmq difficile orientarsi senza prove

RAZZO

Queste sono le misure della pinza Brembo "monoperno" :

http://www.xr-italia.com/sites/default/files/immagini/articoli%20tecnici/faq%20freni%20sm/frenism02.jpg

Queste sono le misure della pinza Brembo "biperno" :

http://www.xr-italia.com/sites/default/files/immagini/articoli%20tecnici/faq%20freni%20sm/frenism03.jpg

Se la tua misura oltre la "biperno" non so quante possibilità di successo ci saranno.  ::)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

domyXR650SM

#8
grazie razzo come sempre ,adesso chiedo a chi deve darmela...ma lo spessore totale non si capisce quale misura massima deve avere o erro

RAZZO

Pensavo ce l'avessi in garage quella pinza ...... resto comunque molto scettico ....

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Tomminoo

non vorrei trovare il pelo nell'uovo...
ma....
a parte che è mooooltoo spessa quella pinza...
ma a te serve una pinza sx... quella è una destra...
ce la fai stare uguale ...
ma a sto punto frena meglio una brembo monoperno , magari quella racing dal pieno..
ciaoo ;)

domyXR650SM

se se Tommy hai ragione..a proposito aspettavo quelle foto...

RC30

Le pinza radiali le puoi montare anche sul lato opposto, al limite puoi tribolare un po' per lo spurgo ma è comunque poca cosa.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

domyXR650SM

trovata brembo 4 pistoncini...interasse 65...mi servirebbe la staffa e la lima adesso, l'ultima ce l'ho, non è che a qualcuno avanza una staffa...????

gerry.dp

io l'ho comprata ieri la 65,fondo di magazzino 33€ spedita. Buono no?  :)
L'unica cosa è che mancano i due perni che fermano le pastiglie e la linguetta di metallo. Qual'è la funzione di quella linguetta? Potrei anche evitare di mettercela?
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM