Menu principale

Corretta installazione valvola camera aria

Aperto da Itan, Gennaio 27, 2014, 12:40:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Itan

Ciao a tutti, sostituendo i copertoni alla mia moto mi è venuto un dubbio sul quale ad oggi non ho trovato una risposta certa. In pratica molte camere aria hanno sulla valvola 2 dadini + 1 rondella bombata. Io solitamente tolgo tutto lasciano poi un solo dadino fuori dal cerchio tutto svitato verso il tappo valvola. Alcune volte però ho trovato sulle moto un dadino e la rondella dentro il cerchio ma sostitendo il copertone ho trovato quasi sempre la rondella completamente ossidata e non ho mai capito la sua funzionalità. Sulle camere d'aria rinforzate invece trovo un solo dado quindi il dubbio credo sia risolto. Voi come fate? quale sarebbe la sequenza installativa corretta per l'enduro?  :-[

Grazie

UOrsini

Ho sempre tenuto il dadino quasi tutto svitato in modo da permettere alla valvola di avere gioco nel tempo.

Ciao Ugo

gpsmax

l'importante è lasciare lo stelo della valvola libero: se lo blocchi, basta che il copertone giri anche poco sul cerchio e la valvola si strappa.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.