Menu principale

Icserre di Magroet3

Aperto da Magro, Gennaio 27, 2014, 17:34:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Magro

Buonasera a tutti, finalmente dopo tanti sforzi posso mostrarvi il frutto del mio lavoro invernale. Tutto è iniziato a settembre quando ho comprato una xr a Mantova praticamente nuova. Pian piano ho iniziato a comprarmi i ricambi e le plastiche nuove con i miei risparmi estivi. La prima modifica è stata la mascherina del fanale anteriore che ho sostituito con una racetech v-face, poi sono arrivati il parafango anteriore replica ktm e quello posteriore replica CRF 450, manopole rosse in silicone e paramani,sempre tutto racetech . Successivamente ho sostituito il carburatore originale con quello Dominator, ma sinceramente sto pensando ad un bel mikuni tm40; le fiancatine le ho rivestite con un adesivo nero preso nella stessa tipografia dove ho fatto stampare le grafiche fatte al pc. Siccome il tachimetro era rotto ho optato per sostituirlo con qualcosa di più moderno e sottile per non farlo avanzare sopra lo scudo del fanale anteriore, così ho optato per un triltech vapor. Per quanto riguarda la meccanica, fortunatamente non ho dovuto apportare nessuna modifica o riparazione dato che prosciugherebbe tutti i miei risparmi, anche se vorrei togliermi lo sfizio di uno scarico più bello da vedere.
So bene che per i puristi delle XR la mia trasformazione può essere un pugno nello stomaco, ma avendo solo 18 anni volevo trasformarla in una moto esteticamente accattivante, una moto che parcheggiata nel garage dell' itis o per strada non passasse inosservata.
Ci tengo comunque a specificare che tutti i pezzi originali non sono stati venduti, quindi in caso di ripensamento o vendita questa moto può ritornare una xr del 1992 in 2 ore di lavoro.







Doppia D

#1
Beh dai, l'importante è che tu conserva gelosamente le parti originali e che tutte le modifiche siano reversibili! pur non essendo la moto originale non è uscita male! non mi convince solamente il parafango posteriore poco raccordato con sella e fiancatine. Inoltre cambierei lo scarico sia per completare la trasformazione vecchio/moderno sia perchè è proprio un sifone ;) comunque, e te lo dice un 21enne, complimenti per la passione! non se ne trovano molti di giovani con palati così sopraffini ;)
p.s. completerei l'opera con un kit a-loop, calza a pennello con il resto!!!
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

Merlo2

 ;)
A parte parafango anteriore e mascherina...a me piace!!!

Bluto

 a 18 anni un xr così va alla grande
best compliments  ;)

johnny-90

Davvero bella a aggressiva, buon gusto!...sai ti invidio, io a scuola ci andavo con lo scooter :-X
mi immagino la faccia dei tuoi coetanei alla vista e "all'udito" di quel trattore 8)


p.s. secondo me ci starebbero bene delle grafiche sul serbatoio ;)
Il problema non è imparare ad andare forte, ma imparare ad andare piano!

...POWERED by XR 600 R...


Tomminoo

davvero eh! a 18 anni avere un XR così è il top!
mi immagino i tuoi compagni di scuola magari con le stradali da 250 e tu su una ruota che li lasci a occhi sganati :P :P :P
grandeee!!
ma per restare in tema hai ancora da lavorare sul tuo 600 ;) vai alla grande!
ciaoo ;)

menico

Bella bella,complimenti;ci va uno scarico che si avvicini al parafango e po è OK! Continua così.Con un serbatoio lucido come quello i moscerini scivolano via che è un piacere. :)

Magro

Grazie mille a tutti per gli apprezzamenti, questo mi riempie di soddisfazione, mi da anche  una giustificazione per tutto quello che sto facendo per questa fantastica moto. ;D
Comunque Menico devo farti una brutta confessione... Ho uno scheletro nell'armadio! Il serbatoio è verniciato con le bombolette del brico  :-\
Nella mia testardaggine ho voluto fare un test, voglio vedere quanto mi dura questa verniciatura, se dovesse rimanere bella per un paio di mesi taglio la testa al toro e lo rivernicio ogni 2/3 mesi; tanto mi costa solo 15 euro di vernice ed esce lucido a specchio, sul serbatoio del mio trial fantic la vernice del brico fa la sua bella figura da due annetti senza fare bolle... Forse sarà grazie al clima rigido di dove vivo, boh, vediamo, se fra due settimane esce na schifezza me ne andró su ebay sconfitto a cercare un copri serbatoio dei boliviani  :P

cecco2

Ciao magroet molto originale la tua xr  si nota che lo stilista e giovane    Buon divertimento da cecco 2

Derapone82

Ma non male!forse troppi adesivi sulla coda ma del resto fallirò sicure ai tuoi amici!!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

RobertCross

Purtroppo non riesco a farmi piacere mascherina ,parafango anteriore ma soprattutto parafango posteriore.
Non solo per una questione di "snaturazione" ma per il fatto che quei parafanghi e quella mascherina non si raccordano per niente col resto.

Cmq...la moto è bella e si vede che la tieni con cura e che hai fatto un lavoro con passione e sicuramente quando arrivi all'itis ti distingui parecchio col cavallo imbizzarrito.

Complimenti! :)
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

rageraider


RC30

A parte parafanghi, mascherina, paramani, copertina sella e adesivi è una bellissima moto!

;D


Scherzi a parte, se con tutti i tuoi sforzi hai realizzato ciò che volevi allora sono felice per te.  ;)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Pilo75

Bella e giovane !!!!! Bravo

giusema

complimenti per la "bimba" rimodernata, devo dire che il look moderno se lo calza tranquillamente.

Per caso hai delle foto del montaggio del parafango posteriore?