Menu principale

Problemi avviamento elettrico

Aperto da sacurambo, Gennaio 29, 2014, 15:44:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

payasito

eh beh certo in due l'xr650 è piu comoda della Goldwing......sarà... ma non condivido nessuna delle parole di Rc... ( senza offesa eh, siamo tutti qui mossi dalla stessa passione e liberi di esprimere le proprie opinioni )


ricordo solo che con questa moto OBSOLETA...un certo Johnny Campbell ( ma chi sarà mai ????? )...era arrivato settimo o qualcosa del genere alla Dakar... con una OBSOLETA moto praticamente di serie...

e visto che questa moto è cosi obsoleta...quali sarebbero le moto concorrenti ??? la honda crf450 x o quello che sia ???? qualche moto della setta arancione ??????? la vespa 125px ????

dalle mie parti ce un modo di dire per queste cose....................CHE CUMPASIO' !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

BMW F30 320d Business      Mitsubishi pajero pinin S.S gdi target       ktm LC4 640 rally

Poscia ch'io ebbi rotta la persona
di due punte mortali, io mi rendei,
piangendo, a quei che volontier perdona.

Orribil furon li peccati miei;
ma la bontà infinita ha sì gran braccia,
che prende ciò che si rivolge a lei.

Phyl

il 650 è una moto obsoleta...... poi questo non vuol dire che non possa dare soddisfazioni.....

diapolon

Credo pure io sia obsoleta il 650 rispetto ad un KTM 690 SMC,quello si.
Ma non vedo altre alternative valide a loro due.
Tra le due per ora adoro il porco,a livello emozionale,perciò propendo per l'XR 650, :) :) :)
WWW LA PEDAVENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

payasito

signori ma obsoleta..rispetto a cosa ??????? signori giustificatemi cotante calunnie

tralascio il motar...del quale davvero non so nulla

ma parliamo del resto, l'XR650 nasce come ammiraglia off road di casa Honda, nonchè come erede della Xr600...in un'epoca in cui tutti avevano un telaio in ferro e il raffreddamento ad aria,  Honda rivoluziono' una moto gia icona (XR600), creando una moto con telaio in alluminio (se dite che è per moda..cambiate proprio sport... ) e raffreddamento ad acqua...

poi non voglio discutere che abbia avuto qualche magagna (come tutte le cose ) , e che non sia stata un successo commerciale...ma se dite che è obsoleta, giustificate le vostre affermazioni
BMW F30 320d Business      Mitsubishi pajero pinin S.S gdi target       ktm LC4 640 rally

Poscia ch'io ebbi rotta la persona
di due punte mortali, io mi rendei,
piangendo, a quei che volontier perdona.

Orribil furon li peccati miei;
ma la bontà infinita ha sì gran braccia,
che prende ciò che si rivolge a lei.

Phyl

#19
è goffa e pesante per l'off road!

la ciclistica è poco agile....

le sospensioni sono superate....

se ti sembra poco.....

le moto off road moderne sono molto più agili e guidabili.....a parità di motore......

a Payasitooooo....... svegliate!!! :D :D :P ;)

ke te possino!! :mattarello:


PS: per me il 650 ha senso solo se preso usato a quattro soldi e completamente stravolto per l'uso motard su strada..... lì può dare soddisfazioni perchè così diventa una delle moto da curve più potenti, affidabili e agili in circolazione .......

payasito

la moto off road moderne sono certo piu agili ,

ma non esiste una reale concorrente ,
se non tutte queste enduro racing, che non servono a nulla , e vengono acquistate solo per una attuale politica di mercato dettata dai costruttori..

invece di dirmi svegliati, leggiti i post precedenti, e capirai quello che stiamo dicendo.
è chiaro che da far enduro è pesante e goffa... ma ca**o non la vedi ???

senno definiscila pure obsoleta, comprati una bella enduro racing e dicci che è agile (cambia l'olio ogni mezz'ora, a 60 ore va bene da portare alla discarica)


BMW F30 320d Business      Mitsubishi pajero pinin S.S gdi target       ktm LC4 640 rally

Poscia ch'io ebbi rotta la persona
di due punte mortali, io mi rendei,
piangendo, a quei che volontier perdona.

Orribil furon li peccati miei;
ma la bontà infinita ha sì gran braccia,
che prende ciò che si rivolge a lei.

diapolon

Da usare nel motard duro davvero fai fatica a portarla,ma questo non significa che XR sia vecchia.
Solo a dei limiti.
Ah gia metto olio da 60 euro al litro,scelta mia, poi la tagliando ogni 3000 km,sicchè non è molto diverso da altre moto nuove,kappa,tm,aprilia,ecc...
Parere puramente personale.
WWW LA PEDAVENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tacco

Ci stiamo infognando in una discussione "di cuore" dalla quale non ne usciremo mai...siamo tutti appassionati di XR e ne amiamo pregi e difetti.

Secondo me le discussioni tecniche pure, performance, peso, affidabilità, quando si parla di "passione" hanno poco senso. Se discutiamo di 300 2t my 2013 o altre moto ok...ma quando parliamo di xr ognuno la vive a modo proprio e con la propria filosofia.

Personalmente trovo il mio xr600 eccellente ed insuperabile in termini di adattabilità ai percorsi off, confortevole su strada, bella esteticamente, dal sound emozionante, dalla manutenzione affrontabile e limitata, dalla possibilità di avviarla a pedale (gesto emozionante e di puro spirito motociclistico).

L'avviamento elettrico sul 650 o sul 600 sono indubbiamente comodi ma tolgono un pò quello spirito (a volte masochista) del biker.

Taccus
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

payasito

#23
bravo Tacco... ti quoto in pieno , su tutto !!! :-)
BMW F30 320d Business      Mitsubishi pajero pinin S.S gdi target       ktm LC4 640 rally

Poscia ch'io ebbi rotta la persona
di due punte mortali, io mi rendei,
piangendo, a quei che volontier perdona.

Orribil furon li peccati miei;
ma la bontà infinita ha sì gran braccia,
che prende ciò che si rivolge a lei.

Phyl

#24
aò per me e tanti altri la moto è obsoleta e ampiamente superata anche da mezzi non racing.... (vedi ktm 690).....

poi se tu la ritieni un mezzo moderno meglio per te, così sei + contento....

PS: x me il 600 è meglio del 650 in off, e per chi non vuole prestazioni al max va ancora + che bene..... soprattutto considerando la manutenzione.....

PSPS: poi ci tengo a precisare che obsoleto non significa da buttare, anzi...... investendo sul 650 penso di aver ottenuto un motard stradale eccellente per divertirsi. bisogna vedere l'uso che si vuole fare della moto e i soldi a disposizione.....

Felino68

   Continuo. Avevo una sola cartuccia da sparare e volevo spararla su un grosso monocilindrico enduro. C' erano solo la BMW G 650 X Challenge in commercio da circa un anno, la KTM 690 Enduro appena commercializzata e la Honda XR 650 R appena uscita di produzione. Ho studiato tanto prima di fare la scelta. Logico che se prendi un 650 per fare le mulattiere o sei un manico o sei un folle. Se accetti la cilindrata ne accetti anche i compromessi. Sfido chiunque a dimostrarmi in cosa le due moto piu' recenti siano migliori dell' XR. Ho studiato tanto ed il verdetto era sempre lo stesso. Obsoleta ? Meglio direi semplice ed efficace. Manca l' elettronica ? Meglio, così non darà problemi. La strumentazione fa schifo ? Meglio così imparo ad ascoltare il mezzo e non a guardare le spie. Pesante ? Le altre lo sono di più. Potente ? Sicuramente più della BMW, ma nei confronti del KTM non è che faccia proprio una brutta figura. Sospensioni ? Non vedo come le altre possano essere definite migliori. Telaio ? Che c' avete da ridire ? Difetti ? Come tutte le altre moto in commercio. Le 450 sono un' altra cosa. Non possono essere paragonate. La scelta che feci fu profondamente razionale, l' amore e' venuto dopo !
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

Phyl

se non c'è differenza di telaio, sospensioni, freni e tutta la componentistica in generale............ alzo le mani e mi arrendo.

Derapone82

#27
Secondo me il Tacco ha centrato il succo della discussione!
Godetevi sta moto dalle mille emozioni sia off che motard che moto così non le rifaranno più!
Ma come invece di essere contenti! ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

payasito

Citazione di: Felino68 il Febbraio 02, 2014, 23:13:50 PM
   Continuo. Avevo una sola cartuccia da sparare e volevo spararla su un grosso monocilindrico enduro. C' erano solo la BMW G 650 X Challenge in commercio da circa un anno, la KTM 690 Enduro appena commercializzata e la Honda XR 650 R appena uscita di produzione. Ho studiato tanto prima di fare la scelta. Logico che se prendi un 650 per fare le mulattiere o sei un manico o sei un folle. Se accetti la cilindrata ne accetti anche i compromessi. Sfido chiunque a dimostrarmi in cosa le due moto piu' recenti siano migliori dell' XR. Ho studiato tanto ed il verdetto era sempre lo stesso. Obsoleta ? Meglio direi semplice ed efficace. Manca l' elettronica ? Meglio, così non darà problemi. La strumentazione fa schifo ? Meglio così imparo ad ascoltare il mezzo e non a guardare le spie. Pesante ? Le altre lo sono di più. Potente ? Sicuramente più della BMW, ma nei confronti del KTM non è che faccia proprio una brutta figura. Sospensioni ? Non vedo come le altre possano essere definite migliori. Telaio ? Che c' avete da ridire ? Difetti ? Come tutte le altre moto in commercio. Le 450 sono un' altra cosa. Non possono essere paragonate. La scelta che feci fu profondamente razionale, l' amore e' venuto dopo !

quoto in pieno.... tutto quello che non ce non si rompe e non da noie... poi per carità..forse chi non è in grado di capire questo concetto riterrà l'xr obsoleta...guardando una concorrenza che diciamocelo...NON ESISTE...

per felino... ho usato tutte e due le moto che hai detto... la Bmw nemmeno ne parlo, è una merda fatta e finita, incomprabile, inusabile e orribile....
il k690 ad esser sinceri non va male...è una buona moto... ma l'xr è tecnicamente (delle tecnica vera, chi se ne frega che il k ha qualche ammenicolo in piu) superiore di vari gradini...risultando all'atto pratico piu efficace
BMW F30 320d Business      Mitsubishi pajero pinin S.S gdi target       ktm LC4 640 rally

Poscia ch'io ebbi rotta la persona
di due punte mortali, io mi rendei,
piangendo, a quei che volontier perdona.

Orribil furon li peccati miei;
ma la bontà infinita ha sì gran braccia,
che prende ciò che si rivolge a lei.

Felino68

   Poi in tutto gioca il gusto personale. Anche a me piaceva molto il 690, ma in tutte le prove dei rotocalchi veniva fuori sempre qualcosa che non andava. Ora l' elettronoca che faceva i capricci, ora lo sterzo che girava poco, ora le sospensioni inadeguate al fuoristrada. Infine e' comunque una gran moto, pero' se bruci la frizione c'e' il pedale del freno che ti impedisce di togliere il coperchio del carter, se la batteria va fuori uso sei fregato e basta. La BMW e' piu' bella come un ateniese puo' dirlo nei confronti di uno spartano. Ma sul campo di battaglia non c'è storia. Un carburatore sporco lo prendi in mano e con un po' di fortuna torni a casa. Un impianto di iniezione che non funziona.... Mi viene in mente l'evoluzione dei mezzi agricoli. Il disegno e la distribuzione degli elementi tecnici era dettato oltre che da motivi di trasmissione della potenza anche da necessita' ergonomiche, limitate dall' uso di sole leve e pedali e dall' uso di soli metalli. Ora, la plastica, la gomma, l' elettronica, i nuovi materiali e le nuove tecniche di costruzione hanno permesso telaietti di plastica che fanno da parafango, portabatteria reggisella e serbatoio. Il che non e' poco. Con lo scotto che se non hai la batteria, la pompa della benzina ed il sistema di iniezione, il tutto non puo' funzionare. Ora poi ci sono anche le batteria al litio, quindi... Definireste obsoleta una Yamaha Tenerè 600 ? Io la definirei attempata ma attuale, cosí come tutti gli XR che per fortuna funzionano con la forza di gravità. La tecnologia deve andare avanti, ma un prodotto che scaturisce dall' utilizzo del massimo che la tecnologia può dare alla sua epoca, non potrà mai essere definito obsoleto. Definireste obsoleta una Ferrari 312 T4 ? Osoleta è una Enfield Bullet o una Harley Davidson. Ma che c' entra quelli sono classici......ed al cuore non si comanda !
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.