Menu principale

chiave ghiere mono

Aperto da Windspirit, Febbraio 02, 2014, 13:52:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Windspirit

Salve, vorrei aumentare il precarico del mio mono XR 600 del 92 (quello con serbatoio integrato) in quanto l'ex proprietario forse molto più basso di me lo scaricato di almeno 10-15 mm

Vorrei sapere di quale chiave a settore ho bisogno (68-70-75 o più?) e se per fare l'operazione devo per forza smontarlo dal telaio.

Derapone82

No Wind nn serve smontarlo devi allentare la ghiera sopra di fermo anche con il martello e un battitore non a punta e poi visto che hai revisionato da poco la moto prova a infilare le mani e ad afferrare la molla e a girarla o se nn ce la fai vai di martello e battitore piatto
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

se vuoi fare le cose a modino la chiave a ghiera ti serve sicuro, anche se poi per usarla dovrai ogni volta smontare la cassa filtro... sennò non c'è verso.

se invece decidi di andare di martello e battitoio, meglio se prendi un quadrello di alluminio... non segna le ghiere...!

;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Windspirit

Fatto!!! Martello e scalpello e ho precaricato di 10 mm. La ghiera si è un pò scalfita ma nulla di grave, piuttosto ho dovuto perdere parecchio tempo per farla muovere mentre con una chiave ci avrei messo un secondo ma ovviamente va smontato l'airbox. Grazie mille del consiglio.

Tanto per chiudere la discussione, conoscete la misura esatta della chiave a settore per il mono?

gpsmax

prendi il diametro della ghiera col calibro: la misura è quella. purtroppo le chiavi per le ghiere hanno un range di misure molto stretto... con una chiave ci smonti solo quella ghiera, con le altre scappa.

ci sono in realtà delle chiavi a ghiera regolabili, ma costano molto perché devono essere fatte bene, altrimenti sono inutili.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.