Menu principale

Realizzazione Paramotore in alluminio

Aperto da karakao, Febbraio 05, 2014, 19:25:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

karakao


Dopo aver girato un po' sul web ed aver preso botte al telaio mi son deciso a costruire un paramotore in alluminio.
Per ora ho fatto la culla con una lastra da 4mm e questo è il risultato:



Aggiungerò i pezzi laterali con materiale da 3mm e dovrei arrivare a 1.4kg di peso.
Sapete quanto pesano quelli commerciali?
Devo ancora decidere il fissaggio nella parte sottostante, sull'anteriore sfrutto le viti che ci sono sul telaio.

karakao

Ho aggiunto anche i due pezzi laterali ed è arrivato il momento di fissarlo al telaio. Pensavo di mettere della gomma da 3mm tra alluminio e la culla. Dite che può essere utile?

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

karakao

#3
Grazie Webbo, ma l'articolo l'avevo già visto quando cercavo info sulla realizzazione del paramotore.
Sulla TA la gomma l'ho messa, la metterò anche qua, tanto non pesa  ;D

Webbo

certo, eviti che le vibrazioni svernicino il telaio..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

johnny-90

apprezzo sempre il fai da te, aspetto foto dei lavori ;)
Il problema non è imparare ad andare forte, ma imparare ad andare piano!

...POWERED by XR 600 R...


Bluto

la gomma è consigliatissima anche per abbattere il rumore che fa risonanza nel paramotore,provare(con e senza gomma) per credere
complimenti fino ad ora sembra proprio un bel lavoro
per alleggerirlo(anche se l'eventuale peso in più mica lo senti essendo piazzato in basso) e aumentare il raffreddamento del basamento puoi praticare dei sani buchi
buon lavoro e aggiornaci  ;)

karakao

#7
Come foratura non saprei, devo vedere come viene a lavoro ultimato.
Questo è quello della TA, sempre in alluminio 4mm. Ha la gomma da 1cm sotto la culla, per proteggere maggiormente il basamento del motore. Bello sforacchiato per raffreddarla nel deserto, di certo non per risparmiare peso visto che influirebbe per lo 0.0000% :D


karakao

Eccolo finalmente finito! (non rifinito  ;D)


UOrsini

Complimenti per l'ottimo lavoro

La sublime arte di arrangiarsi porta sempre , o quasi sempre , ad ottimi risultati ...


Ciao Ugo

Merlo2