Menu principale

modifiche xr 600 92

Aperto da gianluca990, Febbraio 10, 2014, 21:14:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gianluca990

L ho pagato 25€ su cross shop ed è fantastico perché quando si vanno nei percorsi accidentali fatti per l Xr con un click togli la targa e la metti bello zaino senza paura di xderla

Derapone82

Mmmmmmm interessante! quasi quasi...grazie della dritta Gianluca!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gianluca990

Di niente derapone...
Cmq più guardo la mia Xr più me ne innamoro

Derapone82

A chi lo dici!!!  :-* :-*
Penso sai per tutti cosi....è veramente bella!

gianluca990

Ora mi sto preocc perché ho visto che mi manca la molla quella che si aggancia al telaio al pedale del freno posteriore e poi non riesco a fare lo spurgo e credo k dia andata la pompa... Al meccanico ke dovrò portarla tra un po' mi ha detto ke può essere sporca al suo interno e con un kit revisione risolvo tutto

Derapone82

Molto probabilmente si male non le farà...ma se hai dimestichezza puoi provare a fare delle prove guarda il topic di gerrydp  ;)

gerry.dp

Gianluca hai provato come ho fatto io?

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gianluca990

Si ho provato xo ma nn ho ottenuto niente... Ho provato 2 colpi di pedale su e giù e poi aprire la vita dello spurgo ma nn succede niente...
Ho provato a dare più colpi di pedalino e poi aprire la vita della pinza e ho notato ke usciva un po d aria... Tutto questo con il serbatoio dell olio chiuso
Datemi qualche dritta xk mi sta facendo inpazzire sto freno...
Ma nn succede niente ke manca la molla di ritorno sul pedalino?

gerry.dp

Ecco,vedi che esce l'aria? Continua così e ad un certo punto arriverà l'olio ;)

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube

gianluca990

Jerry ho provato fin ora e l olio arriv ma un pedale non si indurisce e nn frena nemmeno
Quindi ke mi consigli di fare?

gerry.dp

Devi continuare,c'è ancora aria dentro. io ci ho messo tre giorni! ;D

gianluca990

Addirittura 3 giorni? Ammazza cmq io domani tornò al lavoro a Milano perché ho finito le ferie a fine mese porto la moto da un ragazzo a Taranto vicino da me che anke lui e possessore di xr e mi ha detto che è inscritto anche lui e che ha partecipato anche a un meeting con voi
È il proprietario del negozio loop racing

gpsmax

... ma daaaaiii...

smonta la pinza, stacca il tubo dalle fascette sul forcellone e mettila più in alto della pompa. poi spurga, vedrai che le bolle d'aria che hai dentro saliranno rapidamente. orienta la pinza con lo spurgo nel punto più alto, altrimenti le bolle d'aria non escono.

ragaz, gli impianti frenanti sono sempre molto semplici e molto affidabili. ho visto pompe che perdevano olio e frenavano benissimo, impianti con dentro il fango (una volta era olio dei freni, eh, si...) e che comunque male, ma frenavano. e tante altre brutte cose.

ma è difficilissimo che una pompa o una pinza siano "rotte" se non fanno lo spurgo. in genere, è sempre l'aria che ti prende in giro e fa avanti/indietro nel tubo.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianluca990

Domani mattina lo faccio... Gpsmax sinceramente le altre moto che ho avuto nn ho mai avuto problemi quindi nn mi sono mai messo a sistemare i freni ci proverò non può fragrarmi uno spurgo del cavolo.... Vorrei sapere ma il serbatoio dell olio deve stare chiuso? Poi ho notato che l olio che esce senza vita dello spurgo secondo me è sporco

gpsmax

serbatoio aperto, per due motivi: se finisce l'olio non te ne accorgi, se è chiuso, e soprattutto perché così l'olio scende più facile.

spurga con la pinza in alto, vedrai che dopo quattro o cinque pompate prenderà vita come per magia. metti uno spessore tra le pastiglie, mi raccomando, sennò magari ti esce il pistoncino...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.