Menu principale

modifiche xr 600 92

Aperto da gianluca990, Febbraio 10, 2014, 21:14:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gianluca990

Salve ragazzi mi è sorto un piccolo dubbio. ?.

Ho comprato lo statore g410 per il mio motore 88/90 va bene giusto?  :(

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianluca990

Grazie webbo sei grande molto disponibile e veloce anche nel rispondere

gianluca990

ragazzi non vi ho detto quest'altro piccolo inconveniente:

http://s1278.photobucket.com/user/Gianluca_Perrucci/media/IMG_3528_zpsb6baa93b.jpg.html

secondo me non si può ne ricostruire e ne mettere qualcosa di fortuna, vorrei chiedervi potrei sostituirlo con un lato carter di un'altro motore sempre dello stesso anno o ci potrebbero essere problemi, perchè senza parapignone a mio parere può essere più pericoloso e poi a livello di estetica non mi piave molto

gpsmax

Quel pezzo si puó ricostruire senza troppi problemi, basta farci riportate dell'alluminio mediante saldatura e poi modellarlo co flessibile e lima. Se cerchi nei topic di Mao e Salvia glieli ho rifatti ad entrambi. Il vantaggio è che non devi aprire il motore. Al massimo ti tocca cambiare il paraolio pignone se si cuoce

questo post è scritto con tapatalk, quindi scusate gli errori...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianluca990

cacchio se la moto fosse qui con me a milano te lo farei fare a te oppure potrei spedirti il carter che ne dici gpsmax? sempre se puoi ;)

gianluca990

ragazzi come dovrei fare secondo voi a montare la molla di ritorno del freno posteriore perchè a volte la leva kick starter rimane abbassata e urta al pedalino e per farla salire devo abbassare il pedale del freno, vi ricordo che io ho la modifica da freno a tamburo ad a disco.
vorrei risolvere anche questo piccolo intoppo perchè mi sta consumando la kick starter

Derapone82

Se ti rimane giu la leva del kick, anche se non sempre, preparati a comprare la molla della pedivella prima che si spezza....
La molla sta giungendo al capolinea, quindi sia rotta che no, dovrai aprire il coperchio carter dx....Non spaventarti costa una stupidaggine ed è semplice sostituirla! Ah....compra anche la guarnizione del coperchio che inevitabilmente si romperà all'apertura ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

dalla foto che hai messo qualche giorno fa vedo che ti hanno montato la leva del freno post. del modello a disco, evidentemente se ti si incastra la leva avviamento è stata saldata un pò troppo esterna.

in genere questa modifica si fa lasciando la leva del tamburo e modificandola con l'attacco della forchetta del pistoncino della pompa.

ma tant'è... mò ce l'hai e te la tieni. prova a allentare il bullone della leva avviamento e spostare il mozzetto il più possibile verso l'esterno, a volta basta questo, sennò prova a smontare la leva del freno e a deformarla leggermente. è di acciaio, con una buona morsa e una altrettanto buona mazzetta... si convince facile...

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianluca990

ottima idea Max e cerco di darle una forma che non intralci con il kick....giustissimo....

e per quanto riguarda la molla di ritorno del pedale freno non ci posso fare niente?

marco00

Gianluca ti è arrivato lo statore? Se non ancora vedrai che lunedì ce l'hai.. Certo che ti fa sudare sette camicie l'xr..

gpsmax

puoi fare come i Dominator: fai un piccolo foro nel telaio, ed uno nella leva, e ci metti la molla. cos':

non si vede benissimo ma si capisce. poi, per stare tranquillo, nel foro del telaio ci metti un pò di silicone così non entra acqua e fango.

gianluca990

il foro nella leva del freno gia c'è devo vedere come meglio fareperchè non voglio rovinare ulterormente nè kick be tabto meno la leva del freno e il lato carter....

comunque max hai praticamente un conteiner di soluzione per l'XR, è vero quello che dice Marco che ci fa sudare sette camicie però quando saliamo sopra c'è le strappa proprio  :applausi: :applausi: :applausi:

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gianluca990

buon giorno signori oggi altre compre:

http://s1278.photobucket.com/user/Gianluca_Perrucci/media/IMG_3671_zpsa7f32a37.jpg.html

ne ho presi 2 perchè uno è per me l'altro invece è per il mio fratellino con 600 del '97 che si sta accumulando tutti i pezzi da sotuire vedendo i miei intoppi per poi cambiarli tutti insieme, comunque con la mia parlantina del cavolo da 135 ho pagato 105...

ragazzi se avete bisogno di qualcosa da Honda mandatemi un messaggio o quello che volete così vado a prendere io i pezzi e cercare di risparmiare  :) :) :) ;) ;) ;)