Menu principale

ora fuoristrada anche con il Jimny

Aperto da TARABUZZU, Febbraio 11, 2014, 11:12:38 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TARABUZZU

ebbene si, acquistato Jimny 1.3 del 2001
ora farò fuoristrada anche con quello :-)

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2


RC30

Occhio che rialzare un Jimny dopo un cappottamento non è facile quanto un XR.  ;D
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

UOrsini

#2
Grande macchina  8)

Comprata nuova nel marzo del 1999 percorsi 199000 km ( olio e filtro ogni 10000 km ) ... un gioiellino  :-*
Peccato solo la benzina costi così tanto  :angry2:

Devi unicamente stare attento sul bagnato in quanto può lasciare dietro ... è un vero fuoristrada.


Ciao Ugo

TARABUZZU

#3
Citazione di: RC30 il Febbraio 11, 2014, 12:45:06 PM
Occhio che rialzare un Jimny dopo un cappottamento non è facile quanto un XR.  ;D
Aahahahh si si lo so :-)



Citazione di: UOrsini il Febbraio 11, 2014, 13:27:54 PM
Grande macchina  8)
Comprata nuova nel marzo del 1999 percorsi 199000 km ( olio e filtro ogni 10000 km ) ... un gioiellino  :-*
Peccato solo la benzina costi così tanto  :angry2:
Devi unicamente stare attento sul bagnato in quanto può lasciare dietro ... è un vero fuoristrada.
Ciao Ugo

Sono contento, si è vero, ho rilevato i consumi con il primi pieno e ho fatto 11,4km/l  :-(

Vabbe cerchero di girare meno, nn vedo l ora di mettere le gomme e cominciare a fare qualche percorso fuoristrada...



Citazione di: UOrsini il Febbraio 11, 2014, 13:27:54 PM
Grande macchina  8)
Comprata nuova nel marzo del 1999 percorsi 199000 km ( olio e filtro ogni 10000 km ) ... un gioiellino  :-*
Peccato solo la benzina costi così tanto  :angry2:
Devi unicamente stare attento sul bagnato in quanto può lasciare dietro ... è un vero fuoristrada.
Ciao Ugo

Inviato dal mio Lenovo B8000-H utilizzando Tapatalk


Merlo2


UOrsini

#5
Tarabuzzu pian piano imparerai a farla consumare un po' meno ... 12,5-13 km/litro nel misto .
In autostrada 15-16 km/litro se viaggi sui 100 km/h

Ciao Ugo

TARABUZZU

a benzina è impossibile


Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2


UOrsini

#7
Citazione di: TARABUZZU il Febbraio 12, 2014, 12:00:58 PM
a benzina è impossibile


Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2


:D :D :D
Si sembra impossibile però , guidando con le giuste accortezze , ci si riesce.
Certo devi dimenticarti di far girare il motore oltre i 2500 giri con le marce basse ed usare il più possibile quelle alte.
È un vero fuoristrada e perciò una guida sportiva mal le se addice ... anche perché poi può diventare pericolosa.
Nel 2009 ci andai a Sanremo ( circa 650 km da Fermo ) e constatai oltre i 15 km/litro.

Ciao Ugo

P.S. Con le ridotte va ovunque e le puoi inserire anche in movimento a ruote allineate ( sotto i 100 km/h ).
Con il blocco del differenziale ( azionabile solo da fermo ) diventa un cingolato.
Nella guida ricordati sempre che è più stretta e più alta di una normale autovettura e di conseguenza il comportamento dinamico è differente.


Pietro xr

inserire le ridotte anche solo a 50 km/h ha il solo risultato di far esplodere il riduttore. forse ti riferivi alla trazione anteriore.le ridotte si inseriscono da fermi o al massimo 3-4 km/h.il bloccaggio sul jimny di serie non c'è se non un autobloccante al massimo al 50% che non devi azionare ma è automatico.saluti pietro

UOrsini

Pietro intendevo chiaramente la possibilità di inserire le 4 ruote motrici in movimento.
Le ridotte logicamente da fermo - dubito si possano inserire anche a 1 km/h.

Ciao Ugo

Pier88

Occhio che ad andare spesso in off col 4x4 corri il rischio di iniziare a spendere una valanga di soldi(e non parlo di modifiche :-(  ): miei amici hanno venduto i patrol perché spendevano troppo in riparazioni...
Cmq è abbastanza divertente!! Io ho un feroza 1.6 hde del 91 e sto sui 10km/l circa

Sent from my Windows Phone 8S by HTC using Tapatalk

UOrsini

Ciao Tarabuzzu oggi la mia Jimny è dal meccanico per cambiare la cinghia di distribuzione .
200000 km in 15 anni.

Ciao Ugo

mauro981

Bene, vi lamentate per un fuoristrada che fa più di 10 km con un litro? ..ma ci sarebbe da fargli una statuetta!!
Io col mio Wrangler 2.5 mi attesto sui 4 - 5 km/l, ovviamente il giorno dopo averla acquistata sono corso a fare l'impianto gpl!   ::)
Ormai la posseggo dal 2005 e vi posso garantire che le scorrazzate di giorno, notte, fango, neve, roccia e tutto ciò che ho potuto fare non hanno prezzo, per tutto il resto c'è mastercard   :D



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

lelef

il suzukino è uno dei pochi dai consumi ridotti che puoi usare sia come vettura che per farci un pò di off ,la maggior parte invece consuma così tanto che son buoni solo come seconda macchina per farci i giretti
Per le scampagnate bene o male reggon tutti, per off un minimo pesante o sei sempre dal meccanico o lo prepari bene rinforzando e migliorando il necessario (sospensioni ,differenziali, trasmissione,cerchi gomme ,verricello ,roll-cage..ecc)che vuol dire spenderci almeno 20'000€
Quindi occhio che per costi rispetto a una moto c'è un abisso! e buon divertimento  ;)

Tractor

#14
Citazione di: lelef il Marzo 12, 2014, 10:27:58 AM
il suzukino è uno dei pochi dai consumi ridotti che puoi usare sia come vettura che per farci un pò di off ,la maggior parte invece consuma così tanto che son buoni solo come seconda macchina per farci i giretti
Per le scampagnate bene o male reggon tutti, per off un minimo pesante o sei sempre dal meccanico o lo prepari bene rinforzando e migliorando il necessario (sospensioni ,differenziali, trasmissione,cerchi gomme ,verricello ,roll-cage..ecc)che vuol dire spenderci almeno 20'000€
Quindi occhio che per costi rispetto a una moto c'è un abisso! e buon divertimento  ;)

Non esageriamo.... Con 20mila euro "metti in piedi" un proto da rock crawling. 
Che ci sia un abisso, comunque, rispetto alla moto, è un dato di fatto.
Ho corso per anni con Toyota, Wrangler e Defender e in effetti se "ti prende la scimmia" sono dolori....

Buon divertimento.
T



Honda XRV 750
Husaberg FE 570
Montesa Cota 4RT
Honda XR 650 R Campbell replica