Menu principale

Codino racing in pochi secondi

Aperto da domyXR650SM, Febbraio 12, 2014, 19:03:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

domyXR650SM

Salve sto' portando avanti un progetto di allegerimento del seiemmezzo per uso strada - pista che pian piano prende forma...ho iniziato con la parte posteriore, togliendo il telaietto reggiatarga e frecce originale che pesa piu' di uun chilo e mezzo...per installare un portatarga e frecce integrate di facile e veloce soprattutto smontaggio, grazie all'utilizzo di una presa iso alla quale son collegati i cablaggi di frecce , luce stop targa  e luce stop sopra il codino...vediamo un po' ...cosi' rendo meglio l'idea...






ecco i cavi fissati



ecco il risultato finale smontati solo i due bulloncini reggi portatarga in un attimo e sganciata la presa...la foto è stata fatta con i cavi non ancora fissati come in precedenza...







naturalmente il progetto proseguira' con lo smontaggio delle pedane passeggero e con la parte anteriore in fase di transformers...:)

RAZZO

Una modifica elementare che hanno fatto quasi tutti quelli col 650, no ?  ;D

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

domyXR650SM

#2
Veramente di prese iso che raccolgono tutto il cablaggio non ne ho mai viste sul forum pensavo di aver fatto una scoperta  ...l adesivo non lo avevi mai visto pero' :D:D  ;Di

gpsmax

Occhio, al 650 in genere se togli il telaietto la targa se la mngia la ruota alla prima uscita un pó... Sportiva...

Prevedi un rinforzo, è meglio.


questo post è scritto con tapatalk, quindi scusate gli errori...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

domyXR650SM

Messo messo...ho dimenticato la foto del portatarga imbullonato con due viti...spero che reggano l'akra...ma son ben fissate strette..

JJ


dorit

Certo che senza portatarga e frecce è proprio bella.Viene voglia di attaccare la targa in orizzontale direttamente al parafango in barba al codice della strada.. ;D ;D
Se 6 incerto chiudi il gas, l'asfalto è duro e moltooo abrasivo...

Webbo

in effetti in Tunisia ci vado così..
parafango cross e targa realizzata in crystall direttamente su parafango  8)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tomminoo

come se dice a Roma...  " A COATTOO"                :lol2: :lol2: :lol2:

il 650 con mascherina america e codino libero da tutto è uno spettacolo!
bravo Webbo!
ciaoo ;)

domyXR650SM


Se si potesse fare la targa in cristal attaccata al parafango pure da noi te l'avrei gia'ordinata webbo...

Phyl

Citazione di: domyXR650SM il Febbraio 12, 2014, 23:17:22 PM
Messo messo...ho dimenticato la foto del portatarga imbullonato con due viti...spero che reggano l'akra...ma son ben fissate strette..

non si tratta di imbullonare bene il portatarga, ma di irrigidire tutto il codino posteriore che senza telaietto flette......

domyXR650SM

#11
Il mio e'funzionale per adesso,sara che e' nuovo ma non flette...se poi uno ci da mazzate o si ci siede sopra...per adesso e' ok...altrimenti dovro' ingegnare...;) k

gianca charly

Si ma cambia quel manubrio...  ;D
gianca charly

Phyl

#13
Citazione di: domyXR650SM il Febbraio 13, 2014, 16:13:48 PM
Il mio e'funzionale per adesso,sara che e' nuovo ma non flette...se poi uno ci da mazzate o si ci siede sopra...per adesso e' ok...altrimenti dovro' ingegnare...;) k

fintanto che l'asfalto è lissio ok, ma passa su qualche buchetta e avrai una targa ballerina.........
se poi balla bene, potrebbe essere anche piacevole guardarla  :D :D ;)





domyXR650SM

Gianca ci stavo pensando...ne vorrei mettere uno nero...o rosso.....quale consigli :o...piega bassa penso io sono 1.75,da 22 o da 28??