Menu principale

Elenco moto di interesse storico FMI 2014

Aperto da Jiamma, Febbraio 14, 2014, 15:39:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Jiamma

Honda Xr 600 r 1994

UOrsini

Una sciccheria pagare 13.02 € di tassa di circolazione ( regione Marche ) già da 2 anni per la mia BMW GS 80 del 93  ;D


Ciao Ugo

Derapone82

Siiiiiiiii ci sonooooooo!
Grazie dell'info Jiamma!  ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

a volte i lombardi hanno delle alzate di ingegno che stupiscono... qui entrambe le mie moto pagano 20 euro di bollo, automaticamente, anche se non sono iscritte ASI o FMI. qualche volta le amministrazioni funzionano.... incredibile...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

motard73

PRESENTEEEEEEE

Eandiamoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

Gianfry

 >:( non solo i Lomabrdi hanno delle alzate di ingegno che stupiscono , anche altre regioni hanno questo genere di '' alzate di ingegno '' , siete fortunati 20 anni bastano per pagare 20€ di bollo , a differenza di chi non ha amministrazioni funzionanti e tocca pagare il bollo per intero fino al compimento del 30^ anno di età , €90circa o fai la tessera : FMI - ASI ? cosa preferisci ? questa sono anni e ancora non lo capita ... 4/5 volte tanto ... mah !!

gpsmax

è la conseguenza di quella figata della "deregulation" sulle autonomie regionali. ogni Regione fa come c...o gli pare, non c'è obbligo (non potrebbe esserci, vista la deregulation) da parte dell'amministrazione centrale dello Stato a fare tutti nello stesso modo.

ma la figata vera è che questo si ripercuote anche su sanità, costi dei servizi, IMU eccetera. inclusa la tassa di possesso, ecco perché qui paghiamo 20 euro allo scadere dei vent'anni e qualcun altro invece paga col vecchio sistema.

evviva le autonomie regionali...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gianfry


SUBA

#8
Io è da luglio 2013 che aspetto i porci comodi della FMI per avere il nullaosta, perchè in Emilia per avere l'esenzione o il mezzo ha 30 anni , con 20 serve il nullaosta FMI o ASI , siamo veramente il paese delle banane , ci vogliono dei mesi per vedere 4 foto e leggi cambiano da regione a regione a 5 km da casa mia c'è la lombardia , dove l'esenzione è automatica a 20 , c'è un regime fiscale più equo , e puoi girare in moto sula sponda del pò , sulla nostra sponda emiliana siamo buoni solo da tassare e multare .
Anche quest'anno pagherò il bollo intero grazie alla burocrazia, non ho ancora rinnovato la tessera FMI e non sò se la rinnoverò così recupero il  costo del bollo .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

Gianfry

ma poi ... non ho capito  ??? devo pagare anche una tessera annuale per risparmiare i €70 di bollo ? :cancan: anticipando pure soldi per iscrizione e sbattimenti non da poco ? per avere cosa ? un adesivo appiccicato che fà fico ???  :-[ , poi leggo leggi che non sono abbastanza chiare su questo argomento per la ciscolazione di questi mezzi iscritti storici , c'è una gran confusione in merito e non c'è da stupirsi se qualcuno un giorno si sveglia , scende con il piede sbagliato dal suo lettuccio e tira fuori chissà quale altra gabula  , il bello di noi Italiani è : fatta una legge ci sono altre 100 '' comma  ''  da leggere attentamente :D ;D

menico

E poi di 100 comma uno sicuramente ci arriva nel posteriore! :D

dalmata

Concordo con Gianfry!
Mi sto facendo 2 conti in tasca per capire se conviene iscrivere la mia XR ad un club per risparmiare qualcosa sulla tassa di circolazione...

Solo che al momento mi mancherebbe il portataga/faro posteriore originale: mi accettano lo stesso?  :-\ :-\
saluTony ®

Derapone82

No dalmata non rischiare per visionare le pratiche ci mettono dai 3/4 mesi ai 6 e se poi ti dicono "no non va bene" sei costretto a ricominciare tutto da capo...risultato?sei costretto a tenere ferma la moto dopo il culo fatto per restaurarla!
Burocrazia italiana  :angry2:
Spero di non metterci così tanto anche io!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

bolide_74

Citazione di: dalmata il Febbraio 16, 2014, 13:07:14 PM
Concordo con Gianfry!
Mi sto facendo 2 conti in tasca per capire se conviene iscrivere la mia XR ad un club per risparmiare qualcosa sulla tassa di circolazione...

Solo che al momento mi mancherebbe il portataga/faro posteriore originale: mi accettano lo stesso?  :-\ :-\

ciao dalmata se passi da civitavecchia te li presto io senza che li compri. io li ho comprati per fare l'iscrizione alla FMI.
nel dubbio accelera !!

Stefano80

io le mie moto le ho fatte tutte ASI ..
viene il commissario a vederle e se per lui van bene fa le foto e le manda all'ASI.
mi rilasci un foglio con scritto che le pratiche sono in corso e con quello ho già bollo ed assicurazione ridotta..s
poi l'attestato vero e proprio mi arriva in 3/4 mesi.. (sto aspettando quelli dell' Elefant e dell' SR 250)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner