Menu principale

Problema Kick Start XR600

Aperto da folgorefg, Febbraio 16, 2014, 18:40:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

folgorefg

Buonasera a tutti, ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.
Oggi pomeriggio, nel mettere in moto la XR 6000 del 1993, nel dare il colpo, una volta arrivato in fondo il pedale ho sentito un click ed è rimasto giù senza risalire.
Se lo salgo a mano non si regge a riscende fino a metà corsa ca.
La moto comunque non è partita.
Premetto che non ho mai avuto problemi nell'avviamento.
Sapete spiegarmi cosa sarà successo e come risolvere il problema?
Grazie

cecco2

Ciao folgorefg io penso che si e rotta la molla di ritorno della pedivella  penso che per sostituirla dovrai togliere il carter.       Credo che non sei riuscito ad accederla solo per scomodità nel caricare la pedivella.          Saluti cecco 2

gpsmax

confermo, hai rotto la molla di ritorno della leva avviamento. basta smontare il carter frizione per cambiarla... ma vedi di trovare il pezzo rotto, se finisce nel cambio sono c...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

folgorefg

grazie ragazzi, devo comprare sola la molla o anche altri pezzi?
Sapete consigliarmi qualche sito on line?

gpsmax

sicuri: molla e guarnizione carter. e direi che un concessionario Honda dovrebbe avere tutto, se non ce l'ha te lo ordina e in 48 ore è lì. Honda ha il magazzino in Olanda e hanno tutti i ricambi anche vecchi, basta che ci sia richiesta. e di questa roba... c'è richiesta...

se poi in Olanda non ce l'hanno, in pochi giorni arriva dal Giappone.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Confermo anche io...molla e guarnizione ovvero 9€ e spicci la molla e 18€ la guarnizione a me si è rotta a luglio e in mulattiera!!!!
Meglio che non si è accesa MOOOOLTO meglio perché come dice il buon Max sicuro avresti mandato in giro il pezzettino rotto e li sarebbero stati dolori...
Ti anticipo che se non hai bisogno di cambiare l'olio puoi chinare la moto sul lato sx e poggiare il manubrio su uno scalino per poter aprire il carter dx senza perdite di olio  ;)
Buon lavoro folgorefg!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gianluca990

Salve ragazzi anche io ho un problema quasi simile
A me la leva dell avviamento scende e risale senza problemi a volte rimane giù e devo salirla con la mano xo la compressione carica e riesco a mettere in moto normalmente.
Forse a incastra nelle pedana appoggia piedi perché è arrugginita e a volte nn si chiude e apre bene

RAZZO

E' sempre la molla .... che ti sta per abbandonare .....

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

folgorefg

Grazie ragazzi, la molla in Honda costa 12,00 euro è da ordinare, la guarnizione me la faccio da me con la carta specifica!

gianluca990

folgorefg dove 6 andato ad ordinare la molla io sul sito dell honda non l'ho trovata

rainbowsix

farsela da se con carta specifica.....fai prima a prenderla nuova....e originale e nn avrai problemi...
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

gpsmax

Costa meno di 10 euro... ne vale la pena?...

questo post è scritto con tapatalk, quindi scusate gli errori...

Derapone82

Cacchio allora la Made in Japan qui mi ha fregato sui prezzi! >:(
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Tomminoo

Derapò mi sa di si...
forse perchè gli ordiniamo un bullone alla volta :P :P :P
ciaoo ;)

folgorefg

@gianluca990
alla honda, con libretto
comunque c'è anche questo sito www.januaservice.com