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Rebuild XR600 '92

Aperto da marcomomma, Febbraio 25, 2014, 13:22:56 PM

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marcomomma

#30
 :o :o :o
non sapevo l'esistenza di quel telaio!!!
la moto l'ho presa cosi.

cmq l'avrei tolto non serve! ;)



giornata delle scoperte!!

oggi ho capito che la leva dell'aria deve stare tutta giù nella posizione normale, a metà con temperatura fredda e tutta sù con la temperatura molto fredda.

Io ieri ho provato a far partire la moto nella seguente configurazione: senza coperchio filtro (al momento sprovvisto), scarico aperto,getti  max 155 min 68 e 2 giri vite aria .

la moto partiva a freddo con la leva dell'aria tutta giù però aveva un minimo altissimo che diminuiva con la leva tutta sù.

appena monto il fianchetto/coperchio la devo far partire con l'aria a metà o tutta sà e regolare il minimo con la leva tutta giù dopo aver riscaldato il motore.

corretto???
che casino!


questo era il progetto iniziale:


ci siamo quasi:



RAZZO

Io non li metterei i portanumeri gialli.  ::)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Tinto

Spettacolare !!!


😁😁ricordate sempre comunque vada sarà un successo 😁😁
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

Bluto

beh....ad un passo dalla fine del lavoro
mi piace come l'hai realizzata
al di là della spesa anche cerchi neri e borsello di ugual colore ci starebbero alla grande
ho un  dubbio sulla tenuta dell'adesivo sul serbatoio,in ogni caso bel lavoro

marcomomma

per fortuna gli adesivi li stampa mio fratellino, quindi quando si staccano li riattacco.
quello che mi preoccupa ora e sistemare la carburazione e facilitare l'avviamento, visto che fin ora ho avuto problemi con la levetta dell'aria e la regolazione del decompressore.

il borsello nero c'è l'ho è il modello boliviano grande ma con la scritta YAMAHA :-*

Webbo

ma il serbatoio è verniciato ? sembra lucidissimo..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

#36
Quoto,anche a me sembra verniciato.
Ps.: non dirmi che oserai mettere il borsello conscritta Yamaha! ::)
      
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marcomomma

si ragazzi purtroppo l'ho trovato già verniciato .........forse anche bene ma finché dura lo lascio cosi poi si vedrà.

per il borsello se servirà quello + capiente risolvo facendo applicare una bella toppa HONDA sulla scritta ;D ;D ;D

rainbowsix

Il,perno del forcellone L hai messo al contrario , comunque realizzazione da record
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

marcomomma

Grazie Rain,
purtroppo l'ho trovata cosi, quando l'ho rimontata hanno fatto fede le foto che avevo fatto.
Mi serve un idea per piazzare il sensore + magnete del Sigma, suggerimenti?

Webbo

#40
io faccio due fori sul supporto fisso della pinza ant e fisso il sensore con due legature di filo inox
per il magnete uso una vite a testa magnetica al posto di una delle 4 che fissa il disco
oppure colla bicomponente e incolli il cilindretto magnetico sul disco o sul mozzo
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marcomomma

Grazie Webbo, io ho provato a fissare il magnete (geomag) sul mozzo dx ruota anteriore tra i 2 raggi con il sensore fissato sul rinvio.
ma è na cacata! primo di tutto è molto instabile e poi ho sto cavo che penzola.....
devo spostarmi sul lato sx, cosi il cavetto lo fisso insieme a quello del freno.
hai foto?

Webbo

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marcomomma

hai ragione è uno dei primi post che ho letto mi serviva il numero 2205 per calibrare il sigma ;)

motard73

Ottimo progetto

A me Piace tanto belle le tabelle gialle ma il borsello arancio un po' meno