Menu principale

Rebuild XR600 '92

Aperto da marcomomma, Febbraio 25, 2014, 13:22:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

marcomomma

quoto, bravo chi può dirlo, secondo me è sempre questione di culo, poi ovviamente un minimo di sicurezza ci vuole sempre, immagina tutti i pazzi che girano con quelli aperti  ;)


fire fox

Secondo me non monta   
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

gerry.dp

Ma perchè lo prendi per il 600?
Se ims non ce l'ha vai sul sito della Clarke ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

marcomomma

#79
CLARKE non c'è l'ha anzi non lo realizza proprio lo produce solo IMS


allora il mio dubbio è sorto quando nel sito IMS non trovato quello da 4 galloni "senza staffe" nella categoria 600 mentre lo trovavo nella categoria 400.

ora ho trovato questo:
http://www.ebay.it/itm/330421243358?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

c'è scitto che è per il 600 ma mi viene il dubbio perchè sul sito IMS non c'è.

Secondo voi il modello in foto da 4 gal monta sul nostro 600?

questi 15 litri sono perfetti un giusto compromesso tra imgombro peso e autonomia, che ne pensate??

Bluto

sono d'accordo sui 15 litri,non troppo,non troppo poco
Clarke ha un serbatoio simile
http://clarkemfg.com/xr650l-19882010-and-xr600r-19882000-40-gal-p-75.html

menico

Concordo sulla capacità e anche sulle dimensioni,per le girate in off un pò lunghe è un mix ideale ;)

marcomomma

sicuramente dovendo scegliere i 4 galloni sarebbe la scelta migliore.
ho letto qualcosa in giro e visto qualche foto....IMS secondo me ha un prodotto migliore.

Il mio serbatoio "verniciato" fà le bolle prima o poi dovrò sverniciarlo e coprirlo con degli adesivi micro forati, ma intanto voglio le idee chiare su un eventuale acquisto futuro, insomma una lista dei desideri, insieme al Mikuni.

Intanto questo fine settimana mi toglierò lo svizio del gas rapido, ho trovato in rete questo:
http://www.ebay.it/itm/181357844253?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649

lo abbinerò a del cavo svedese e guaina a teflon voglio vedere la moto come si comporterà la moto.

gpsmax

Quel comando ce l'ho, lascia perdere... Manco su un motorino lo metterei. Non sta insieme...


questo post è scritto con tapatalk, quindi scusate gli errori...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

marcomomma

ormai il danno è fatto.
è a casa pronto per essere montato.
Ho letto tutte le discussioni sul gas rapido monofilo lo voglio montare per sentire le differenze, la qualità visto il prezzo è scarsa di sicuro.

marcomomma

provato e riprovato devo confermare che mi trovo molto meglio con il comando mono filo trial "domino" che ho accoppiato a una guaina in teflon e cavo svedese preso in rete su questo sito :http://www.blukart.it/negozio/index.php

la "carrucola" l'ho posizionata in basso quindi il filo passa sotto il manubrio perciò è ben protetto da urti o imbrigliamenti vari, per quanto riguarda il comando gas è molto fluido fino a far scomparire scalini o impuntamenti.

il comando è questo in foto:
http://www.motoscootersuperstore.it/Uploads/Gallery/prodotti/marmitte/giannelli/72303.jpg

il prossimo lo prenderò di qualità ma per ora fà il suo lavoro.


gpsmax

... allora non parliamo dello stesso comando: quello che ho io è impresentabile...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

marcomomma

buona sera ragazzi,

sto preparando la moto per la nuova stagione d'enduro che mi aspetta, deve stare tutto in ordine per non sfigurare con le moto supernuove degli amici e soprattutto per non  rimanere a piedi!

prima di tutto volevo dire a tutti che il Mikuni TM40 è l'acquisto che bisogna fare appena si possiede una xr600!
ti cambia la vita soprattutto in enduro. sembra scontato lo so ma per quelli che da poco hanno una xr ascoltate bene!
ho cercato in tutti i modi di sistemare il carbu originale non c'è storia! fidatevi!!

per il resto dopo un anno e mezzo di utilizzo di questa moto e lettore assiduo di questo forum non posso che ringraziare tutti per quello che mi avete fatto scoprire!

passiamo ai problemi: 2 piccoli e uno gigante!!!

ho una leggera perdita sull'alberino della frizione e sul paraolio del pignone.
il primo paraolio c'è l'ho! cambiandolo dovrei risolvere ma devo di certo aprire il carter del volano e sostituire la guarnizione.

per il secondo vorrei la certezza che non ho! posso sostituirlo senza aprile il motore? se riesco a toglierlo stando attento a non graffiare le sedi riesco a risolvere questo problema?

l'ultimo problema che mi sta facendo impazzire è una questione elettrica......
praticamente con le luci di posizione accese o anabbaglianti il clacson non mi funziona...appena premo il pulsante si spegne la luce di posizione!
con le luci spente va una meraviglia.
ci ho gia smadonnato! se stacco il filo marrone che porta corrente alla posizione posteriore funziona tutto.... ovviamente ho controllato lampadina e masse.. non so proprio cosa fare!! help...

ora passiamo al problemone !!!
queste perdite d'olio unite a dei piccoli residui di limature di color oro sono collegate tra di loro???

sta partendo il motore???









gpsmax

sul 600 il paraolio pignone si cambia anche da fuori. occhio a non rovinare quello nuovo quando lo monti, metti del grasso sul millerighe del pignone così il paraolio scivola. meglio ancora, un pò di nastro adesivo e poi il grasso.

per la posizione che si spegne, controlla le masse.

per la pagliuzze dorate, non credo siano roba del 600, mi pare che la gabbia a rulli sia argentata... ma potrei sbagliarmi. l'imbiellaggio XR 600 è però uno dei più sovradimensionati in assoluto, io ne ho viste davvero pochi di alberi motore sbiellati. per stare tranquillo, al prossimo cambio olio controlla bene.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

marcomomma

Grazie Max non hai idea che sollievo.... A breve posterò qualche foto.
A dire il vero non ti nego che non vedo l'ora di spedirti il mio motore visto l'officina e ci lavoretti che fai! Superlativi!

Le masse le ho ricontrollate due ore fa.  A voi con le luci di posizione accese il clacson dimezza la Potenza del suono?