Menu principale

Numeri sul lunotto posteriore!!!

Aperto da Jiamma, Febbraio 27, 2014, 18:53:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jiamma


E' da qualche giovedì che uscendo dal lavoro mi trovo questi due numeri fatti con le dita sul lunotto posteriore della mia auto. La prima volta ho pensato ad una casualità ma al terzo ritrovamento credo che vogliano dire proprio qualcosa soprattutto perché il lunotto era stato ripulito dopo gli altri due episodi precedenti. Dalle mie parti è in voga il giochetto di forare una gomma di venerdì pomeriggio per sfilare il portafoglio, il marsupio o la 24 ore al malcapitato mentre è intento a sostituire la ruota. 4 - 5 è inoltre l'orario in cui esco dall'ufficio per riprendere la macchina dal parcheggio. Secondo voi cosa può essere? Sono troppo paranoico? Avete altre possibili spiegazioni?
Honda Xr 600 r 1994

ROBY_HRC

direi proprio di si.....

orario di uscita...prenderei il prossimo giovedì di ferie parcheggiando la macchina come se stessi andando al lavoro e mi nascondo dietro qualche macchina con la mazza da baseball.

ciao
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Bracco


Non per allarmarti, ma potrebbe indicare fino a quando si potrebbe "lavorare" sulla macchina.

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

lelef

sistema degli zingari usato anche sulle porte delle case quindi occhio!

SUBA

#4
magari cerca di non parcheggiare sempre nello stesso posto .

Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

Jiamma

In realtà la cosa che mi allarma di più è il non capire cosa della mia auto o delle mie abitudini possa attirare l'attenzione di questi segni. L'auto ė una fiesta 1.4 gpl del 2009 di comune colore blu con autoradio integrata, al momento monta gomme invernali senza cerchi in lega, non ha pianali o amplificatori, non ha neanche la ruota di scorta perché al suo posto c'ė il serbatoio a ciambella del gpl e non ha nulla a vista che possa risultare allettante. Tra l'altro ė assicurata con la kasko, ha l'antifurto sonoro con l'immobilizzatore, ha il gps viasat ed un bloster a vista!!! Ad ogni modo da domani cambio zona parcheggio ma ora mi ė balenata l'idea di montare un paio di camere di sorveglianza che potrebbero risultare anche utili in caso di sinistro.


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Honda Xr 600 r 1994

RobertCross

Citazione di: ROBY_HRC il Febbraio 27, 2014, 19:44:58 PM
direi proprio di si.....

orario di uscita...prenderei il prossimo giovedì di ferie parcheggiando la macchina come se stessi andando al lavoro e mi nascondo dietro qualche macchina con la mazza da baseball.

ciao


Quoto.
p.s. le camere di sorveglianza non credo che siano impugnabili in sede llegale. La mazza invece ha un'impugnatura perfetta.
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

johnny-90

attacca la macchina ad una presa elettrica industriale da 380 volt!...ma forse è più semplice la mazza da baseball ;D
comunque a parte le battute, potresti farlo presente alle forze dell'ordine...anche se sono più contenti a multare motociclisti (per motivi futili) che a sbattere dentro gente che ruba o rovina le proprietà altrui, almeno dalle mie parti è cosi :hmmm:
Il problema non è imparare ad andare forte, ma imparare ad andare piano!

...POWERED by XR 600 R...


dalmata

Scusa Jiamma, per curiosità, dove lavori?
Campi zingari in zona?

Io sono dell'idea che indica l'orario di uscita, e non per essere pessimista ma starei attento
saluTony ®

Gianni65

Ci vuole pasiensa.................
Tanta pasiensa..........................

Gianni65

Citazione di: johnny-90 il Febbraio 28, 2014, 10:32:14 AM
attacca la macchina ad una presa elettrica industriale da 380 volt!...ma forse è più semplice la mazza da baseball ;D
comunque a parte le battute, potresti farlo presente alle forze dell'ordine...anche se sono più contenti a multare motociclisti (per motivi futili) che a sbattere dentro gente che ruba o rovina le proprietà altrui, almeno dalle mie parti è cosi :hmmm:

Sai perché so più contenti a multare , e non solo i motociclisti?
Per il semplice fatto che fatta la multa, si va avanti, fatto un arresto, oro sono ancora in caserma a redigere i verbali e i ladri son già stati denunciati a piede libero........e fati uscire dalla porta principale.....

johnny-90

#11
Quoto!...povera Italia, paghiamo le tasse e dobbiamo guardarci le spalle da qualche zingaro che vuole rubarci la macchina, e se poi li cogli sul fatto e tu sei solo e loro in gruppo rischi pure di prenderle!

Senti Jiamma prendi subito provvedimenti, denuncia il fatto, può darsi che non sei il primo nella tua zona a sporgere denuncia e forse si danno da fare per prendere sta gentaglia! :hmmm:
Il problema non è imparare ad andare forte, ma imparare ad andare piano!

...POWERED by XR 600 R...


RC30

Occhio a non eccedere con i soliti luoghi comuni.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

paulogas

#13
io giocherei il numero quattro e cinque al lotto o altro gioco simile ,magari vinci qualcosa .......... ;D      hai una telecamerina ??? mettila in auto non visibile  e filma qualche oretta .......



p.s. io quest'estate ho subito uno scasso e furto di soldi in casa mia . il mio vicino il mese prima . nella zona quest'estate hanno saccheggiato tantissime abitazioni . il mio vicino ha fatto regolare denuncia ,anch'io ......ma i furti sono continuati indisturbati nelle case della zona . nessun uomo in borghese ......tutta la zona fatta a tappeto . poi poco tempo fa una persona e' stata massacrata di botte a casa sua . il sindaco allora e' intervenuto e le forze dell'ordine si sono mosse . erano mesi che ricevevano denuncie di furti . adesso hanno mobilitato tutti . e' partita circa un mese o due fa  un'operazione massiccia e adesso pare abbiano ripreso il controllo del territorio .  quando vogliono ci sono . ma dovrebbero sempre tenere la situazione sotto controllo, non solo quando vengono ripresi dalla classe politica . e' quasi morta una donna e pare se la sia cavata perché la credevano morta . l'esempio della mia cittadina si puo' estendere a tutte le altre. io ho imparato che e' inutile denunciare alle forze dell'ordine . non perdero' piu' tempo a denunciare se subisco un furto . tempo inutile . se volevano quest'estate mettevano due o quattro persone in borghese lungo la zona interessata e li prendevano sul fatto .......i furti sono andati avanti per tutta l'estate .....

ROBY_HRC

E vero che a far le denunce si perde moltp tempo e non cambia niente ma l'ultima volta che sono andato daincarabinieri (mi avevano rotto il finestrine dell'auro x rubarmi la borsa vuota del lavoro) ,il tenente mi ha detto chiaramente che se non si denuncia si falsa la statistica reale. E con indati falsi e quindi le non denunce i comuni di zona ed i politici dicono che non c'è nessun prpblema di sicurezza e quindi non adottano nessun provvedimento.

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......