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leva cavo frizione crf 450

Aperto da TARABUZZU, Febbraio 28, 2014, 10:19:40 AM

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0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

TARABUZZU

salve
visto i vari problemi con la frizione che gonfia nel brutto e che non riesco a risolvere, vorrei montare il gruppo cavo-leva-regolatore del Crf sul mio xr 400 avendo il comodo regolatore per la frizione
sapete dirmi se la lunghezza è uguale? qualcuno vende tutto il gruppo magari usato?

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gerry.dp

Su crosshop ci sono i braccialetti di varie marche. C'è anche quello con la levetta dell'alzavalvola. Ci stavo facendo un pensierino anch'io!  ;)
      
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TARABUZZU

#2


S ma a me interessa tutto compreso regolatore e cavo, non so se vendono tutto

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gerry.dp

io pensavo di usare il mio cavo originale
      
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TARABUZZU

Anche, se va bene con leva e quel regolatore strano....

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Fabrice

#5
          ...Ciao, ho montato Leva & Porta Leva (Frizione) tipo Honda CR/CRF con relativo Regolatore di Tensione del Cavo (in Gomma):

                                           http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=43678.0

    Il Cavo Frizione, lascerei quello Originale XR400, perché più robusto (e più Spesso), ma sopratutto ha la Lunghezza Giusta, con una Curvatura Rigida specifica per contornare il Cilindro...
    La Leva CR/CRF, presenta Molteplici Vantaggi rispetto a quella XR standard:
                  - è più Corta, quindi meno esposta in caso di caduta, si adatta meglio con dei Paramani tipo Chiusi...
                  - è più Robusta (sopratutto se scegliete il tipo Forgiato), più Spessa in corrispondenza del suo punto d'attacco, con conseguente maggior resistenza nel tempo (all'usura, agli impatti)...
                  - la si trova facilmente, sia Originale Honda, che non Originale (ad un Prezzo sempre Interessante)...
    Il Porta Leva, esiste con Manettino Alza Valvole integrato (versione CRF), oppure senza (tipo CR):
                  - quello Senza, va bene se mantenete il Comando Alza Valvole Manuale originale, indipendente, oppure se pensate di eliminarlo del tutto (come ho scelto di fare)...
                  - quello Con, richiede un nuovo Cavo e relativa Guaina, più Lunghi per collegarsi all'uscita dell'Alza Valvole a desta della Testata (il cavo standard è troppo corto)...
                  - nei due casi di Porta Leva (CR/CRF), dovrete aggiungere la Rotella di Regolazione di Gomma Nera originale Honda (che serve a regolare la Tensione del Cavo Frizione),
                    più il suo Supporto, sempre di Gomma Nera (anche lui Originale Honda). Attenzione a non sbagliarvi quello CR è diverso da quello CRF (previsto per l'Alza Valvole)...
                  - ultima cosa non da poco! la Vite di Regolazione d'Alluminio (Sinistrosa), va Allargata a 08mm nella porzione che accoglie la Chiusura Ribattuta della Guaina Cavo Frizione XR,
                    infatti è più spessa rispetto a quella CR/CRF (!) Questa operazione va eseguita con Cautela, visto la presenza del Taglio Longitudinale che serve ad inserire il Cavo Frizione...



         Spero non aver fatto Troppa confusione, Saluti!
Cinque XR400 in Madagascar Ready to Raid...
Un CR500 Just for Fun...
Qualche Giocattolino Arancione...

gpsmax

leva e portaleva (e magari pure il cavo) diversi non aiutano a risolvere un problema della frizione. quelli originali funzionano benissimo e non hanno difetti congeniti.

se vuoi montarli, devi farlo perché ti piacciono di più o per altri motivi, ma se la frizione ti si gonfia sotto sforzo continuerà a gonfiarsi anche con la leva diversa...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

TARABUZZU

si ma con leva più corta e regolatore, è facilissimo da utilizzare senza attrezzi e con una sola mano
quindi appena mi si gonfia la regolo e il gioco è fatto
purtroppo nessun meccanico e riuscito a risolvere il problema del gonfiamento frizione

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RC30

Un comando idraulico può risolvere il problema, è autoregistrante.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

TARABUZZU

è il "può" che non mi convince:-)
prendere 200 euro e poi magari non va bene non mi sembra il caso

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TARABUZZU

Fabrice grazie della risposta
dalle foto ho scoperto che già ti seguivo da facebook tramite la pagina
voglio fare anche io quello che hai fatto al xr
sei un grande ;)

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Fabrice

   
        ...Ciao "TARABUZZU", sono dispiaciuto che la Frizione della tua XR continua a farti Disperare...
        Ho anche riletto tutto il tuo precedente Topic:  http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=44423.0
        Sento di suggerirti d'affidarti ad un altro Meccanico (di moto), il quale prima di emettere una Diagnosi (Cambia questo o Cambia quest'altro),
        Dovrebbe Provare la moto a Motore Caldo. Portagliela appena si manifesta l'Odioso Problema...

        Così a Distanza, senza avere la tua XR sotto mano, è difficile aiutarti...
        Possiamo darti soltanto dei Suggerimenti a caso, più o meno sensati...

   
    Saluti.
Cinque XR400 in Madagascar Ready to Raid...
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TARABUZZU

Grazie febrice, ma il diffeto alla frizione si manifesta nell enduro e non in situazioni normali, quindi sara difficile farla vedere al meccanico, l unico consiglio che mi ha dato il meccanico e di montare dischi e piatelli originali Honda che costano un botto

Inviato dal mio Lenovo B8000-H utilizzando Tapatalk


gpsmax

perché, che marca di dischi hai sotto adesso?...

mi sa che mi sono perso un pezzo del topic.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

TARABUZZU

forse new fren

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