Menu principale

forcellone posteriore si può riparare?

Aperto da gianluca990, Marzo 02, 2014, 14:34:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gianluca990



salve ragazzi questo è il danno che l'ex proprietario aveva coperto con un adesivo ed io non me ne sono reso conto prima.
ragazzi si può aggiustere del tipo facendolo saldare o devo x forza sostituirlo?
sono  :brucio: ma porca miseria che presa in c........

Webbo

sembrerebbe che abbia ceduto una saldatura fatta in passato per riparare il buco provocato dallo strusciare della vite delle pedane passeggero (un classico)

io cambierei forcellone..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianluca990

mi sono informato qui giù al mio paese e mi hanno detto che si può saldare

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianluca990

scusami webbo ma saldandolo rischio che a lungo andare si possa rompere dinuovo? anche perchè non lo userò tutti i giorni ma solo una settimana al mese piu o meno quando scendo in ferie. ho cercato un po su subito.it ed ebay ed i prezzi variano un pò non sono alti a dire la verità però non vorrei cambiarlo e successivamente succedere la stesa cosa che si rompe dinuovo
grazie webbo

Derapone82

Io non starei tranquillo con pochi euro ne prendi uno integro e cambiarlo, a meno che il perno centrale sia inchiodato, è uno scherzo!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

UOrsini

... uno scherzo se il perno centrale non è inchiodato .


Ciao Ugo

gianluca990

quindi mi consigliate di cambiarlo? scusate ma a cosa dovrei stare attento se ne compro uno usato? e cmq tutti i forcelloni del 600 sono uguali giusto escluso quello freno a tamburo

lelef

concordo di cambiarlo anche perchè quella crepa dalle foto fà il giro di 3/4 dello scatolato quindi saldando è quasi impossibile che rimanga "dritto" come geometrie

gianluca990

Che consigli mi date x acquistare un altro forcellone?

gianluca990

Ma il forcellone dell xl 600 va bene x il mio

gerry.dp

#11
Comprane un'altro,perchè come dice anche lelef,è lesionato anche sopra (e penso anche sotto) quindi penso ci sia anche il rischio che si spezzi,ed io non rischierei la vita per cento euro o anche meno. Poi tieni conto che per saldartelo si prenderanno almen 30€ ed usato lo trovi a meno di 100€,quindi non è tanto difficile capire cosa ti conviene fare!   ::)
Io il mio l'ho saldato e dopo 4 anni è ancora perfetto,ma il mio era solo bucato sul lato per colpa dello sfregamento con le staffe delle pedane passeggero. Cmq sono tutti uguali tranne i modelli a tamburo ovviamente!   ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Derapone82

Yes! Quoto Gerry e Lelef!
LASSA PERDE!  ;D ;D
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gianluca990

Ragazzi l ho trovato a 50 e di xl xo monta sicuro?

lelef

no nada nun se pò !
vedi se spedisce http://www.ebay.de/itm/Hinterradschwinge-fur-Honda-XR-600-/390783473068?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item5afc8295ac
se lo compri all'estero non lo trovi segato dalle pedane passeggero come quasi sicuramente invece lo trovi in italia (le pedane aggiuntive le metteva dall'ara)
poi già che ci sei ovviamente cambi tutti i ciscinetti ,tenute e boccole del forcellone e del biellismo o a breve ti toccherà ritirar giù tutto