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Xr 600 del '92

Aperto da Ungern, Marzo 10, 2014, 21:32:58 PM

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Ungern

Mi è sempre passata per la mente l'idea di farmi una moto da off... ma l'idea di una moto da off va conciliata con la realtà: i costi  :angry2:
quindi non se ne è fatto niente...
adesso invece per una serie di coincidenze mi ritrovo questa moto che era proprio quello che pensavo un giorno di avere!!  8)
nel senso nn mi attraeva l'idea di una specialistica, volevo una moto per fare "tutto" o quasi.. una vera dual...
l'intento era, vedendo le vostre moto rimesse come nuove, di seguire le vostre impronte! Devo aggiungere però che non sono affatto uno che smanetta con la moto perchè non ne ho mai avuto la possibilità (anche se ne ho sempre avuto la voglia)..
solo che quando l'ho presa mi sono reso conto che ci sono troppi lavori da fare per renderla "storica" e, devo dire, l'aspetto "grezzo", vissuto, un po ignorante, mi piace molto... le stradali le tengo precise... ma le moto da off sono da off... ergo possono, anzi debbono essere sporche!!!
quindi bando alle ciance, spero di saper caricare le foto, (e ringrazio Derapone per la dritta del sito visto che imageshack non l'ho usato) e vi metto qualche foto della bestiola...
che non ha contachilometri, fanale originale, altre cose ma che ha, o avrebbe, dentro il kit hrc.... oddio quando l'ho provata ho goduto come una bestia (ed avendo avuto il k5 vuol dire qualcosa  ;) )  è rozza, è mezza sfasciata... ma quanto me gusta!!!!!  ;D


















cecco2

Ciao ungern ai qualche lavoretto da eseguire ma che moto xr  600.       Saluti cecco 2

Ungern

Ciao cecco2!!  :) anche io pensavo, e speravo, fosse solo "qualche" lavoretto... ne dovrò fare moooolti..  ::)

Derapone82

Dai però non sta malissimo!
C'è da lavorare quello si però non è proprio accia...a presto ungern!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Bluto

povera xr.... :o :o :o :
ad occhio hai molto da fare,a parte la mascherina da incenerire ;D non sono convinto di come hanno montato le pedane posteriori
bucare i tubi del telaio in quel punto mi sembra una gran minchiata visto che si indebolisce una zona già "critica"
buon lavoro,chi recupera un'xr stuprata in questo modo ;D merita molto rispetto,ciao

Ungern

@Derapone82: malissimo no, ma diciamo che gli si avvicina  :-\

@Bluto: si anche io quando ho visto le pedane ho alzato gli occhi al cielo... dovrò saldare, per forza..  :angry2: per il resto ho molto da fare, mi concentrerò sul concreto cambiando i miei piani iniziali...
ps: la mascherina NUNSEPOVEDE... ahahahaah  :)

grazie ragazzi, buona giornata!!!

rageraider

che lavorone che ti aspetta!!!!!!! coperchio punterie che trasuda telaio da sabbiare pedane da eliminare. plastiche da trattare!!!! pero dai un po di amore e torna nuova...!

Ungern

eh si.. tanto lavoro..  :-\  prima l'essenziale, e poi il resto.. sennò ci metto una vita e spendo un capitale.  :(
buona giornata rageraider!!

RC30

Citazione di: Ungern il Marzo 10, 2014, 21:32:58 PM...(ed avendo avuto il k5 vuol dire qualcosa  ;)...

La K5 cos'è? Una Kia?

;D
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

rageraider

per me la base  e tirare giu il motore: telaio sabbiato e coperchio punterie. mentre fai i pezzi ti gratti serbatoio  e fianchetti, fatto questo hai gia fatto tanto. una mano di mille su le lame dei cerchi e via moto nuova

Ungern

@RC30: il k5 è la suzuki gsxr 1000 del 2005   :)

@rageraider: infatti prima di tutto il motore... sulla sabbiatura non saprei, alla fine la rugine è veramente poca.. è più la vernice andata via.. scusa l'ignoranza ma il mille sarebbe la carta per i cerchi?  ::) grazie dei consigli!! prima devo fare cambio olio e vedere come risponde il motore,.. poi iniziare a lavorarci... tempo permettendo..  ;D

shinn600

Di lavoro ne hai da fare ma la base e buona,inizia al piu presto e mi  raccomando le foto.

Ungern

mi mancano i mezzi (sia tecnici che meccanici) per proseguire... cmq spero a breve di postare buone news  :) :) :)

RobertCross

#13
Se devi sfilare il motore per verniciarlo io approfitterei per aprirlo e dare un'occhiata almeno a catena distribuzione e situazione generale di testa, valvole, camme ecc...

Perché se il motore è stato trattato con la stessa cura con cui è stata trattata l'estetica la cosa mi spaventa...

Cmq, complimenti per il mezzo...l'arrow pd senza db killer è l'ignoranza estrema. :)
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Ungern

lo so.. aprirlo è la mia paura..  ???  anche perchè monta il kit HRC,chissà come è stata usata, speriamo bene  :-X
l'arrow è il paris-dakar.. ha un suono "animalesco", cafone direi   ;D ;D pensa che ho comprato il dbkiller, fa troppo casino!!  ;)