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Carburazione Carburatore Domi

Aperto da Tiello8, Marzo 11, 2014, 12:47:20 PM

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jonnyadvantage

mi unisco alla discussione in quanto anche io ho qualche problema con la carburazione con carburatore domy, la moto senza filtro parte con facilità ma con il filtro ... non nè vuol saper, il carburatore l'ho comprata da un altro tizio che lo aveva montato su xr quindi ho montato tutto a scatola chiusa, visti i primi problemi di avviamento ho aperto il carburatore e ho trovato il getto del max 142...abbastanza piccolo credo , inoltre la moto ha airbox originale e filtro hiflo, collettori inox e scarico, mentre facevo le prime prove inoltre svitando quasi tutta la vite dell aria la moto e partita con l arricchitore e a gas splancato sembra chiusa e qualche scoppiettio in rilascio,lultima domanda: e normale che la vite dell aria del domy non ha oring o molle? grazie mille per le risposte sto impazzendo :-X :-X :-X :-X :-X

lakota

#16
Per vite dell'aria intendi la pilot screw?
Nel caso, no, non e' normale; las pilot screw ha sia molla che o-ring.
Passando al getto max: sai se e' roba Keihin o altro?
Abbiamo avuto molte discussioni recenti che hanno portato alla luce (di noi poveri cecati) delle scale codici diverse da costruttore a costruttore, e per nulla identificatrici dell'effettivo diametro dei fori getto...
"avere patria in se' stessi"

jonnyadvantage

credo sia la pilot screw e quella a spillo che si va a regolare per la carburazione, il carburatore è kehin il getto a differenza di quello xr è tondo e non esagonale e molto più corto  :vetro:

Tiello8

Sicuramente lo spillo è bloccato bene. Spero di aver tempo questo fine settimana per fare le varie prove!

gpsmax

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

jonnyadvantage

I dubbi  mi assalgono ancora di più,  ho messo oring w molla a freddo la moto parte ed è grassa va bene e mantiene il minimo,  ma come la spengo non ne vuol più saper di avviare,  il getto del massimo e 142 :/ se metto filtro la moto non parte neanche a freddo, quindi credo che sia troppo grassa ma per smagrire bisogna avvitare? O svitare? Ancora non ho capito  :-X inoltre quando metto in moto da freddo il minimo e sempre alto e lo devo regolare e poi rimane stabile, aiutatemi per favore

gpsmax

se è grassa di minimo è ovvio che a caldo parta male... o non parta proprio.

prova con un due giri di vite miscela minimo da tutto chiuso e vedi se va meglio. avvita tutta la vite fino in fondo, non stringere sennò rovini il carburatore, poi sviti due giri e mezzo.

per la carburazione non esistono ricette sempre valide o settaggi universali: ogni motore è diverso, serve esperienza e pazienza. cerca tra i vecchi post con la funzione "cerca" in alto a destra.

la tua taratura comunque sembra buona, non è che c'è qualche altro problema?...
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jonnyadvantage

in preda al panico ho provato ad avviare con tutte le combinazione della vite di registro da 1giro e mezzo fino a tutta fuori senza successo, ogni tanto da qualche segno di vita ma poca roba se parte devo mettermi subito ad abbassare il minimo ma dopo va bene !!!rileggendo un po ho notato che con collettori e scarico piu aperti il getto da utilizzare sembra essere 155 ,ho ordinato ora il getto del max da 155 e proviamo un po, non ho provato il getto del minimo e la prossima prova da fare è quella... attendo fiducioso i nuovi responsi ...mi vien voglia di buttare tutto non ce la faccio più ho la gamba destra indolensita!

jonnyadvantage

per chi possa interessare ho trovati su internet un inserzione di Diego un ragazzo molto in gamba e disponibile che costruisce in ottone i tanto fragili raccordi del cavo starter del carburatore dominator per chi lo rompe come me o per chi lo acquista senza con 30€ te lo spedisce non se aprire nuovo topic cmq per chi servisse mi può contattare in pvt o se gli amministratori sono d accordo lo posto qui il suo numero , spero possa aiutare qualcuno

Webbo

cambiare il getto del massimo nelle fasi di avviamento non serve a nulla.
in avviamento serve solo il getto del minimo e la vite pilota..
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jonnyadvantage

allora il problema era tutto nel innesto del cavo aria, lo avevo acquistato nuovo con il comando a fungo ma, sembra non chiudesse bene e dava tutti quei problemi, aquel punto ho recuperato il cavo vecchio e con un po di ferro filato lo ho adattato, decisamente meglio la moto va a colpo e va bene , ora appena arriva il ricambio in ottone da diego regolo tutto e vi aggiorno ...grazie a tutti per l'aiuto! ::) ::) ;)

gpsmax

... appunto: c'era qualche altro problema...

:)
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diegorbc

Citazione di: jonnyadvantage il Marzo 26, 2014, 11:33:21 AM
per chi possa interessare ho trovati su internet un inserzione di Diego un ragazzo molto in gamba e disponibile che costruisce in ottone i tanto fragili raccordi del cavo starter del carburatore dominator per chi lo rompe come me o per chi lo acquista senza con 30€ te lo spedisce non se aprire nuovo topic cmq per chi servisse mi può contattare in pvt o se gli amministratori sono d accordo lo posto qui il suo numero , spero possa aiutare qualcuno

Eccomi sono uno di voi!! Quel cavolo di innesto a quanto pare è introvabile e allora me lo sono fatto da solo con il tornio....ottimo risultato!!