Menu principale

problema all'albero motore

Aperto da akret, Marzo 13, 2014, 21:13:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

akret

Ho bisogno di un aiuto...
ho appena scoperto che l'albero motore ha l'asse di cui il bordo che entra nel copri carter destro ammaccato e da un lato rientra di 2mm rispetto all'altro.  Nn mi è caduto ne ricordo che fosse così prima che smontassi, o forse si visto che avevo la gabbia a rulli della biella rotta. Sta di fatto che vorrei un consiglio su come poter risolvere la cosa, cerco di renderla tonda limando l eccesso cercando di portarla di nuovo in tondo e poi ho trovato un paraolio della stessa misura 2mm piu spesso seeger permettente potrei risolvere spero  :-X.
Sta di fatto che sono molto preoccupato anche perche accortomi a rimontaggio quasi ultimato...
qualche consiglio? Anche magari sull utilita del condotto olio che nn saprei definire quanto importante è. ...
grazie..
:-\

gpsmax

posta qualche foto... ho dovuto rileggere tre volte per capire di cosa parlavi, e a parole mica si capisce quanto è grave il danno...

riguardo all'importanza... beh, diciamo che da lì passa l'olio per lubrificare la biella... direi che è importante. ma tutto dipende dall'entità del danno.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

akret

Scusa l italiano... poi si mette pure il telefonino... per le immagini provvederò a breve.... mentre per spiegare meglio, il bordo è come se avesse preso una botta, sicuro un martello, e rientrato di 2mm rispetto all'altro lato, il lato rientrato poi si è rigonfiato, ed ora con lima e carta abrasiva sto cercando di renderlo tondo e uniforme, ora misura 14.33mm devo sicuramente continuare un po sperando di riuscire nell'impresa.  Io credevo dapprima fosse così ma ho notato che il lato interno del paraolio nel copri carter era rotto ecco xke mi sono accorto dell ammaccatura...  :-\

gpsmax

non è l'italiano... è che spiegare una roba così a parole ci scrivi un'enciclopedia e ancora non riesci a spiegarla bene.

una foto vale mille parole  ;)

comunque da come dici direi che si, lo hanno preso a martellate... bestie...  >:(
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

akret

Imageshack.us nn mi funziona. .. nn capirò mai xke nn adottare un sistema più veloce per applicare le foto, ammetto di essere piuttosto imbranato.
cmq. Ritornando in tema, forse così dovrei risolvere, sono riuscito a rendere omogeno e tonda la parte terminale dell asse, ordinato ad honda paraolio 14x22x05 alta temperatura,  anche se ho cercato un 14x22x07 introvabile ad alta temperatura per consentire allo sbavo dei 2mm di rientrare nelle tolleranze di prima interno al paraolio, alla fine aggiungo una rondella di 1.70mm sulla base, poi sopra paraolio originale e seeger che chiude giusto giusto al limite.
Speriamo bene.... :-[

gpsmax

io con Photobucket mi trovo benissimo. gratuito, interfaccia facile, e al momento ci sono sopra quasi due Gb di foto... che significa centinaia.

il problema è che lo spazio su server per ospitare il sito costa, e la banda internet pure. se si ospitassero tutte le foto sul server di XR-Italia questo sito all'anno costerebbe un botto.

e il Webbo non chiede una lira a nessuno... quindi qualche pena l'hai da soffrì.

;)

Gianfry

imageshack non funziona con windows perchè forse quello che hai su e datato , scarica google chrome per caricare le foto , poi usa quello che vuoi per navigare