Menu principale

PROVA KTM SMC-R

Aperto da ROBY_HRC, Marzo 16, 2014, 10:22:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ROBY_HRC

Grazie Lelef...

Mi sembra strano che quest'anno all'orange days non abbiano fatto compilare il questionario di valutazione post test sulla moto.

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

dalmata

Citazione di: RAZZO il Marzo 16, 2014, 10:29:24 AM
Il trucco è tutto qui .... la moto di serie fa abbastanza pena, anche il mio SMC era così appena portato a casa dal concessionario .... poi ...  ::) ::) ::)

Razzo
Quoto Razzo... ::) ::) ::)

Però in merito alla doppia omologazione, la mia non ce l'ha;

Roby, non è che le moto in prova avessero la taratura della centralina "rain" che taglia la potenza?...
saluTony ®

ROBY_HRC

#17
No no... La prima cosa che ho chiesto.

Tra l'altro mi hanno fatto lasciare inserito l'abs...che ho prontamente disinserito appena fuori dal concessionario.
Ripeto...sononconvinto sia una pura questione di "strozzatura".
Tolto ol motore....la ciclistica è ottima ed è davvero una bicicletta ancorata ad un binario.

Vorrei trovare qualcuno che mi facesse provare la moto in versione enduro sullo sterrato.
In versione sm sembra piú leggera e bilanciata del mio 400.
VORREI capire fino a dove ci si puó spingere in off col 690.
Non pretendo di fare mulattiera bergamasca.....peró.....



Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

dalmata

Citazione di: ROBY_HRC il Marzo 24, 2014, 16:49:24 PM

Tolto ol motore....la ciclistica è ottima ed è davvero una bicicletta ancorata ad un binario.


Beh, come scrissi all'epoca, messo un semplce scarico LeoVince, a mio avviso il motore è una bomba (per essere un mono ovvio)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=26312.msg232461#msg232461
saluTony ®

ROBY_HRC

Tra l'altro giusto uno dei ragazzi che esce con gli xserristi bergamasch ha appena permutato il suo k530 con un smc-r con kit evo (centralina, albero a cammes e akra completo).
Quindi alla prima uscita vedremo come va....

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

matteoxr

Citazione di: dalmata il Marzo 24, 2014, 16:53:53 PM
Beh, come scrissi all'epoca, messo un semplce scarico LeoVince, a mio avviso il motore è una bomba (per essere un mono ovvio)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=26312.msg232461#msg232461

PIenamente d'accordo con Dalmata!
Roby non sapevo essitesse doppia omologazione, meglio! a questo punto direi che abbiamo capito qual'è l'erede delll'xr650..

Ho letto che vorresti prendere l'enduro per poi trasformarla in motard (e di nuovo EN all'occorrenza). Occhio perchè se non ricordo male la versione enduro (che non fanno più..) ha le sospensioni con meno corsa rispetto all'SMC (strano ma vero..). L'enduro R invece ha 250mm come l'SMC

ROBY_HRC

#21
Si in realtá vorrei trovare una enduro r 2012 che è giá 690cc in luogo della "vecchia" 690 enduro che è 654cc.
Le enduro r sintrovano anche loro doppia omologa ....bisognancapire se sintrova doppia omologa il 2012.
Nel frattempo provo bene il neoacquisto di papá beta 525 doppia omologa doppio kit per capire se la manutenzione è cosí ostica...perchè non è detto che potrebbe essere un'altra alternativa...non paragonabile al 690 ma per il mio utilizzo altrettanto papabile.
(giretto motard in valle, cavalcate enduro...e con questa anche mulattiera hard...e perchè no...serbatoione  e africa).

Se non fosse cosí "spompa" la mia 400 in motard...giuro che non penserei di poterla cambiare....

Cmq...sinera capito subito alla presentazione del 690 che poteva essere l'unica erede del 650....e razzo l'ha capito al volo.

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

clayrvoiant

Ciao ROBY-HRC, sono possessore di xr 650 e di un 690 smc r... quoto in pieno la tua delusione dal punto di vista della coppia del motore.
Si sente la mancanza del carburatore, la moto non è reattiva come dovrebbe, ma in realtà (ed è una cosa assurda) questo mono spinge solo agli alti, sacrificando anche la coppia ai bassi, che secondo me è il bello di una monocilindrica di alta cubatura. Tuttavia superati i 5000 giri il motore esce una grinta incredibile ed "esplode" con progressività come fosse una bicilindrica. io ho prontamente sostituito lo scarico con conseguente rimappatura ed ho rimosso l'epc; la musica cambia ma non più di tanto... nel complesso è una moto bestiale che consiglio a tutti, ma non abbandonate mai il vecchio xr... potreste pentirvene. ;)

Phyl

#23
 :unghie: :unghie:

:ok:

Sul KTM bisognerebbe fare una modifica al contrario: di solito sui nostri mono si monta un albero a camme che dà più allungo, sul k occorrerebbe il contrario, tipo stage -1!  :D

dalmata

Io all'inizio, passando dal XR 650 al Kappa ho patito più la mancanza di freno motore che di coppia in basso... ovviamente tutto soggettivo
saluTony ®

ROBY_HRC

Citazione di: dalmata il Marzo 25, 2014, 18:05:55 PM
Io all'inizio, passando dal XR 650 al Kappa ho patito più la mancanza di freno motore che di coppia in basso... ovviamente tutto soggettivo

Vero amche questo ho percepito come se chiudendo il gas l'iniezione spruzsse pelo di benza per non far scalciare.
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

matteoxr

c'è da dire che però la minore coppia ai bassi mette meno in difficoltà di un'xr 650!

la ciclistica dell'smc è ottima già di partenza a livello di freni e sospensioni, però non mi ha dato molta confidenza per le poche volte che l'ho provata.