Menu principale

Le possibili modifiche omologate per xr 650 r

Aperto da Berso90, Marzo 19, 2014, 14:38:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Berso90

Salve a tutti, so che questo è un argomento molto discusso e di cui ho letto parecchio tra i vostri topic; visto che é in arrivo un altro bell'hondino nella mia collezione (ho anche altre due moto da cross honda), pensavo di chiedere consigli e suggerimenti per le modifiche più convenienti.

Per esempio terminale (parlo sempre di aftermarket omologati, sono già in possesso di entrambi i db killer per l'originale dall'Ara), eventuali collettori (penso che non siano omologati e chiedo conferma ;) ), portatarga ecc.

L'XR da me acquistata non ha la gemma rossa sul codino posteriore perché il vecchio proprietario aveva messo un adesivo con livrea finto carbonio che copriva interamente  il parafango, ma siccome era praticamente tutta rovinata l'ha tolta prima di vendermelo. Pensavo quindi di far arrivare i fili di stop e posizione direttamente nella gemma (se non addirittura acquistarla giá cablata con lampadine inserite). Che ne pensate?

Ste


Uomo Tigre

scusa, ma io non ho capito cosa tu voglia sapere  :aiuto:

Berso90

;) semplicemente vorrei consigli riguardo le componenti che ritenete più performanti per migliorare l'xr 650, per esempio terminale, collettori, carburatore, filtro aria ecc.
chiedo anche di indicare se le modifiche sono omologate o meno.

Mi piacerebbe sapere anche cosa ne pensate di alcune modifiche estetiche, per esempio la possibilità di utilizzare la gemma come fanale posteriore e stop,quindi eliminando completamente il fanale sopra la targa.

Può comportare problemi rimuovere il telaietto del portatarga originale? Premetto che la moto è in versione motard, quindi sicuramente non sarà sottoposta ad esagerate vibrazioni.


Pike

Non so dove giri tu, ma stai attento perchè se metti un portatarga diverso senza gruppo ottico potresti avere 2 problemi:
1) perdi la luce targa!!!
2) difficilmente riusciresti ad avere l'inclinazione perfetta (credo 30°)!!

Dalle mie parti (Emilia) se trovi il rompiballe, e non è difficile, un bel verbalino non te lo toglie nessuno.
bye
Per vivere senza problemi: Auto tedesche, moto giapponesi e soprattutto DONNE A PAGAMENTO!!!

Webbo

le cose di cui di devi preoccupare se giri dove giro io sono:

- inclinazione targa
- illuminazione targa
- catarifrangente sotto targa
- presenza frecce
- mascherina con faro omologato
- omologazione silenziatore (i collettori non hanno omologazione, ma una FDO potrebbe avere qualcosa da ridire, vedi tu)
- penumatici a misura secondo libretto


puoi fare quello che vuoi con

- filtro aria
- telaietto parafango, ma se usi il portatarga io non lo smonterei
- carburatore (raramente si accorgono che è stato cambiato)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RC30

Citazione di: Berso90 il Marzo 20, 2014, 01:34:38 AM
;) semplicemente vorrei consigli riguardo le componenti che ritenete più performanti per migliorare l'xr 650, per esempio terminale, collettori, carburatore, filtro aria ecc.
chiedo anche di indicare se le modifiche sono omologate o meno.

Mi piacerebbe sapere anche cosa ne pensate di alcune modifiche estetiche, per esempio la possibilità di utilizzare la gemma come fanale posteriore e stop,quindi eliminando completamente il fanale sopra la targa.

Riguardo le tue richieste credo che siano decine i topic nei quali ci sono le risposte alle tue domande.

Ogni argomento riguardante silenziatori, collettori, carburatori, filtri, cilindri, pistoni, bielle, cammes, frizioni, volani, centraline, candele, sospensioni, freni, ruote, luci, sovrastrutture, strumentazioni e non so più cos'altro, è stato trattato fin nei minimi particolari in questo sito dal 2000 ad oggi.

Io ti suggerirei di fare un'esplorazione col tasto "cerca" mettendo come oggetto ciò che più ti interessa per entrare a conoscenza di tutto lo scibile xriano e una volta trovati gli argomenti di tuo interesse, nel caso non fossero ancora esaustivi, di fare lì le domande per il tuo caso specifico.

Ciò porta ad un risultato utile per tutti, non si disperdono ulteriormente le informazioni in altri topic e quelli già esistenti vengono completati una volta di più.

Credo che sia un percorso che abbiamo fatto un po' tutti prima di mettere mano alle nostre benamate, spesso ci arricchisce senza dover chiedere null'altro.

My two cents.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Berso90

Grazie mille. Infatti sto già perlustrato parecchio il forum alla ricerca di informazioni utili. ;)