Menu principale

Cruna Catena, qual'è compatibile?

Aperto da karakao, Marzo 20, 2014, 19:23:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

karakao

Stamani sono andato in un paio di negozio a Lucca per cercare la cruna catena per la mia XR400 ma mi hanno detto di prendere quella originale o di andare in negozio col modello per vedere se ne esiste uno compatibile.
Sapete mica se si può montare una cruna di un altra moto?
Eventualmente potrei anche ricostruirlo in nylon o teflon, nel fine settimana prendo le misure dell'originale.
Grazie

RC30

Ciao, sinceramente non saprei proprio che modello potresi usare, ma se io potessi farmelo in proprio non esiterei un attimo.

Vuoi mettere la soddisfazione di avere un qualcosa che è scaturito dalla tua mente ed è soltanto tuo?

Non ha prezzo.  ;)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

mauro981

Esatto fattelo in casa,  con una bella linea pulita e minimale, abbastanza sottile da non interferire col cerchio anche in versione motard!
Fanne direttamente 2 o 3 che mi pre noto!



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Mario Rd03


gerry.dp

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

fire fox

EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

Mario Rd03

#6
Tempo fa avevo il problema di reperirne una sostitutiva, quella originale era malconcia a seguito di un urto contro una pietra.
Gira e rigira, alla fine mi sono orientato su questa della Acerbis, perchè due degli attacchi combaciano con il supporto a telaio, mentre per il terzo si deve fare una piccola staffa (niente di che).
E' un ricambio generico, non specifico, ed è robusta; io la consiglio.

fire fox

EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

UOrsini

Citazione di: Mario Rd03 il Maggio 30, 2014, 08:49:45 AM
... ovvero fai così!





Carina , io però monterei la forchetta della falsa maglia al contrario per essere sicuro  8)


Ciao Ugo

RC30

Ehm, il verso della falsamaglia è quello giusto.  ;)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

UOrsini

Non è che ci vedo molto , con i miei 54 anni e 1/2 , ma dalla foto mi sembrerebbe proprio di vedere che il lato aperto della forchetta sia dal verso tiro catena ...


Ciao Ugo

RC30

L'età non conta, solo un buon oculista.  :D

Il lato aperto è opposto al tiro catena.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

UOrsini

... allora mi serve proprio ritornare dall'oculista per farmi rifare un'altro paio di occhiali con una gradazione maggiore ...  :-\
... altri 200 o 300 euro a distanza di un paio d'anni ...
Ciao Ugo

RC30

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

UOrsini

Caro RC30  :) ti ringrazio per l'ingrandimento ... ma siccome sto usando l'IPhone non vedo niente lo stesso  ;D


Ciao Ugo