Menu principale

Cruna Catena, qual'è compatibile?

Aperto da karakao, Marzo 20, 2014, 19:23:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mario Rd03

Confermo, ragazzi... il verso è quello giusto!
Comunque, è bello vedere che c'è gente attenta sul forum, pronta a segnalare qualche errore... grazie dell'attenzione.

gerry.dp

#16
No Mario,se è montata come si vede in foto è al contrario come dice RC30 ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Pike

Se la parte aperta è a sinistra ... allora dovrebbe essere montata correttamente.
Almeno io ho sempre pensato così, per evitare che si sfili sfregando contro qualcosa...
la catena in foto gira in senso antiorario no???
Per vivere senza problemi: Auto tedesche, moto giapponesi e soprattutto DONNE A PAGAMENTO!!!

gerry.dp

#18
Appunto,se gira in senso antiorario,quando la clip sale sopra (nella foto si trova nella parte di sotto) camminerà con la parte aperta verso il motore,quindi se come dici tu sfrega contro qualcosa salterà via subito.
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Pike

scusa Gerry, mi sono concesso una birrettina nella pausa pranzo... ma se gira in senso antiorario quando sale la parte aperta sarà a destra (dietro) quindi contro il motore andrà quella chiusa...
Per vivere senza problemi: Auto tedesche, moto giapponesi e soprattutto DONNE A PAGAMENTO!!!

Webbo

ho visto bene la foto con l'ingrandimento, non avevo capito che la falsa maglia era sul ramo basso, allora è montata corretta, pardon.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

Citazione di: Pike il Giugno 26, 2014, 14:29:19 PM
scusa Gerry, mi sono concesso una birrettina nella pausa pranzo... ma se gira in senso antiorario quando sale la parte aperta sarà a destra (dietro) quindi contro il motore andrà quella chiusa...
Beato te,me la sarei fatto volentieri anch'io! :D
Cmq scusate,ma se la parte aperta ora è a destra vuol dire che quando salirà si troverà a sinistra e quindi verso il motore...
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Webbo

#22
gerry, la falsa maglia è sul ramo basso, la catena gira in senso orario antiorario, la falsa maglia ora è aperta a sinistra, quando sarà sopra sarà aperta a destra = nessun problema..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

Aaah okokok,pensavo fosse aperta sulla destra.
Webbino cmq la corona sulla mia moto gira in senso antiorario,non orario! :P
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

aisenauer

cmq il terzo punto d'ancoraggio sarebbe anche superfluo...

albee253

La cruna catena Acerbis è per le CR/CRF oppure per altri modelli?
Sto valutando l'acquisto di una XR400 e 2 su 3 di quelle che ho visto hanno la trasmissione finale da rifare :-X, così valuto anche la sostituzione della cruna e del pattino sul forcellone.
Albee253
91 DR350S
06 CRE250
14 Duke 690

aisenauer

#27
tornando alla questione dell'apertura maglia falsa, al momento quello che vedo io è ramo basso ed apertura a destra, indi è montata al contrario.

Webbo

#28
la placchetta è tagliata a sinistra, scarica la foto e zoommala, quindi va bene

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

aisenauer

si capisce solo dalla forma della forchetta, ma l'apertura in foto sembra stare a destra...  8)