Menu principale

Carburatore, funziona solo con lo starter inserito

Aperto da boxer, Marzo 21, 2014, 18:58:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Derapone82

#30
Bhè se fai spesso enduro dubito che ti rimangano dritti per molto tempo....io ho l'anteriore che sembra della moto di Frad Flintstone!!




:D ;D :D ;D
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

mauri73

Perfetto ..... Ho rotto la  vite  per la regolazione miscela , lo forzata e si é spaccata la testa , domani la estraggo ( ci provo per lo meno ) , e non so se troverò il ricambio originale , uno  aftermarket quale?
Grazie
che l'xr sia con voi !

gerry.dp

Se hai applicato tanta forza da romperne la testa c'è il rischio che tu abbia rovinato anche la sede interna,e spero per te che non sia così... :-\
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gpsmax

... e meno male che t'avevo detto di non serrarla...  :(
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mauri73

La vite non si è spezzata nel serrarla , ma svitandola ! Era praticamente saldata , effettivamente era diverso tempo che non veniva toccata .
La mia colpa è stata quella di non aver fatto agire lo svitol  , magari avrei evitato il danno , comunque era un operazione da fare ( con più calma ) ma inevitabile ..... Comunque ci armeremo di pazienza e sono sicuro verrà via........... Speriamo : :-\
che l'xr sia con voi !

gpsmax

Ecco allora che valeva la pene di verificarla... 99 su 100 il colpevole l'hai trovato...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mauri73

Purtroppo l'operazione non è riuscita , ho realizzato il foro nella vite  , ho inserito l'estrattore e track.... Spezzato anche lui all'interno della vite , uguale : fine dei giochi!!
Non pensavo che una vite così potesse addirittura saldarsi a quella maniera , mi dispiace solo di dover buttare via un carburatore praticamente perfetto se non fosse per quella maledetta vite , comunque visto che ormai mi devo decidere a ricomprarlo , fatemi sapere cosa posso prendere , anche se io ricomprerei volentieri lo stesso carburatore , che ne dite ?
PS : ho rimontato per curiosità il carburatore , e sembra aver eliminato il difetto , anche se per esserne sicuro dovrei usarla un po' .
che l'xr sia con voi !

gpsmax

se cambi carburatore non rimontare l'originale... è davvero il minimo sindacale...

buono l'FCR, anche se i pezzi costicchiano. anche un TM40 va molto bene, ma se non hai dimestichezza con le carburazioni mettici quello del Dominator e stai bello sereno. perderà un pò di grinta, ma consumerà poco e non ti rompi le palle più di tanto, qui sul forum ci sono già le ricette di getti e spillo, basta cercare.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mauri73

che l'xr sia con voi !

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mauri73

ho una domanda ,( non so se è il topic giusto) può cambiare il comportamento della moto a seconda della distanza del getto dal fondo della vaschetta , non so se si vede ma uno è più avvitato ed è quello che mi sta dando il vuoto in accelerata .
che l'xr sia con voi !

Webbo

il getto del massimo quello in ottone più grosso, va solo avvitato fino a quando serra senza fare troppo forza..
quello del minimo, a forma di vite nel buco, lo stesso.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mauri73


come si vede nella foto , dove avvita il getto di massima , c'è quel dadino che funziona da registro , e smontando il vecchio carburatore ho visto che in quello vecchio , risultava meno avvitato , in pratica il getto di massima pesca più in fondo nella vaschetta e la domanda è questa : con il registro più in alto , può succedere che il getto peschi benzina solo a vaschetta colma e appena scende il livello non peschi più ?
che l'xr sia con voi !

Webbo

scarica il manuale di officina e controlla se ci sono delle prescrizioni..
sicuro sia un dadino e non il dado del polverizzatore ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mauri73

#44
si , quello sembra un polverizzatore che scorre libero in una filettatura , e chi lo blocca alla profondità desiderata è quelo contro dado che si vede nella foto
piazzato , adesso vediamo come si comporta

a proposto , potete postarmi la foto di dove passano i tubicini di sfiato del carburatore , in alcune illustrazioni vedo un tubicino che va sotto il serbatoio , e i due tubi piu lunghi incastrati in una apposito foro del paramotore , ma dove passo?grazie
adesso la moto va meglio , ma ancora tirando la marcia dal basso , si avverte quella mancanza che non la fa salire liscia , ma è possibile che sia il nuovo scarico che ho montato con il tappo o fondello del terminale troppo stretto ?
dico questo perchè in confronto a quello originale , il foro di uscita e largo la metà , e non vorrei che i gas trovando fatica ad uscire , in qualche modo creino questo effetto .....
oggi provo a toglierlo
che l'xr sia con voi !