Menu principale

Carburatore, funziona solo con lo starter inserito

Aperto da boxer, Marzo 21, 2014, 18:58:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mauri73

Dove trovo il tutorial per la pulizia del carburatore ?]
che l'xr sia con voi !

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Citazione di: mauri73 il Agosto 23, 2014, 19:09:50 PM
Grazie delconsiglio , comunque ho risontato il carburatore e ripulito il tutto , adesso va che é un piacere .


Meglio così!  :)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

mauri73

niente cazzzz.... ho provato la moto e ai bassi sembra manchi benzina , agli alti va bene , e a niente è servito ri smontarlo , non ho risolto anzi .
ho cercato il tutorial per la pulizia del carburatore m non lo trovo , mi potete aiutare?
grazie
che l'xr sia con voi !

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mauri73

a proposito , il carburatore sembra pulito in ogni sua parte!
che l'xr sia con voi !

gpsmax

hai quasi sicuramente il getto del minimo o la vite miscela minimo sporchi. smonta di nuovo, lava con l'acetone e guardati bene il getto con una lente d'ingrandimento per verificare che non ci sia dell'ossido, che nè l'acetone nè l'aria compressa toglierebbero.

a quanti giri hai messo la vite della miscela minimo?...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mauri73

#22
Citazione di: Webbo il Agosto 24, 2014, 20:30:29 PM
c'è quello del 650 che è molto simile
il mio è un 650 , non capisco dove trovare il tutorial per la pulizia e anche per vedere se ho rimontato tutto . Adesso mi sorge il dubbio riguardo la membrana che si trova nel lato sx del carburatore , il perno attaccato alla stessa entra in una sede , non vorrei che al suo interno ci fosse una molla o qualcosaltro che soffiando con l'aria sia saltato ?

Citazione di: gpsmax il Agosto 24, 2014, 23:42:31 PM
hai quasi sicuramente il getto del minimo o la vite miscela minimo sporchi. smonta di nuovo, lava con l'acetone e guardati bene il getto con una lente d'ingrandimento per verificare che non ci sia dell'ossido, che nè l'acetone nè l'aria compressa toglierebbero.
a quanti giri hai messo la vite della miscela minimo?...
cioè sarebbe quella che si trova nella vaschetta ? non ho toccato niente che riguarda le regolazioni , a parte il minimo stesso che ho smontato il registro per togliere la vaschetta , in quanto la sua staffa è fissata sotto di essa .
il getto è stato pulito con un filo di rame è posso assicurare che è perfettamente pulito.... anche io ho pensato che la mancanza a al primo filo di acceleratore dipenda dal minimo , ma non capisco dove è il problema , ricapitolando : ho smontato il carburatore perchè il problema era la necessità di tirare mezza asta d'aria non appena lo spegnevo , gli scoppietti in rilasci ed un minimo poco lineare , adesso mi ritrovo con la moto che accende immediatamente e se non sollecito l'acceleratore , tiene pene il minimo da subito senza bisogno di mezza apertura d'aria , ma risulta vuota per un terzo di acceleratore , come se fosse finita la benzina , problema che si elimina agli alti , dove funziona correttamente
che l'xr sia con voi !

Webbo

il tutorial lo trovi in XR 650R > articoli > pulizia carburatore, l'ultimo in fondo.. (ciecato)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

mauri73

#25
Svergognati , rivolgersi così ad uno della mia veneranda età !!


Ok lo ho trovato , ma si interrompe sul più bello ...... Le manovre descritte le ho eseguite come da istruzioni , ma mi manca la parte dove mi fa vedere il sotto della membrana dell'aria
che l'xr sia con voi !

gpsmax

funzionano tutte uguali: vanno montate con il pernetto verso il carburatore e la molletta dalla parte del coperchietto. ma non credo che c'entri molto, col tuo difetto, a meno che non sia proprio devastata...

smonta invece la vite di miscela minimo, piuttosto: avvitala fino in fondo senza serrarla (ha la punta conica, se la serri forte si rovina il corpo del carburatore) contando i giri, poi svitala tutta, lava e soffia bene i passaggi. la vite ha inseriti nell'ordine:

- una molletta
- una rondella
- un o-ring piccolo piccolo

se la rondella e l'o-ring non escono, fatti un piccolo uncino con un pezzetto di filo di ferro sottile, armati di una buona luce e sfilali. in genere, si incollano sul fondo del foro. se li lasci dentro, facile che quando soffi schizzano via e ti tocca ordinarli in Honda, e aspetti dieci giorni se va bene. poi per rimontarli, infila sulla vite prima la molla, poi la rondella e poi l'o-ring.

poi monta la vite, avvitala fino in fondo e poi svitala di tanti giri quanti l'hai trovata. la regolazione di base è 1 giro e 3/4. è però una regolazione di base, potrebbe essere necessario dargli un mezzo o un quarto di giro + o - per far girare bene il motore.

e vedrai che risolvi.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mauri73

Grazie per i preziosi consigli , proverò subito a smontare la vite in questione ! Il mio dubbio sulla membrana invece , non riguarda la posizione in cui reinserirla , ma se nella sede del perno ci sia qualche boccola o oring che io ho fatto volare via mentre pulivo , anche se non credo  ma tutto è possibile ... Comunque a rigor di logica il tuo consiglio e il tuo sospetto è il più probabile , dal momento che ho pulito tutto tranne quello....
E i tubi indi di sfiato  intasati ,potrebbero causare tali anomalie alla carburazione ?
che l'xr sia con voi !

gpsmax

no, nel corpo del carburatore c'è una valvolina a sfera (con dietro una molletta che la tiene chiusa - quando chiudi il gas, la depressione fa spostare la membrana, che spinge sulla sfera e apre il passaggio, ingrassando la carburazione ed evitando gli scoppi in rilascio). la buona notizia è che sfera e molletta sono piantate a pressione nel corpo del carburatore, e quindi non scappano...

;D

i tubi di sfiato, se sono proprio ostruiti, impediscono alla benzina di scendere regolarmente: se non esce aria, nella vaschetta non può entrare benzina. ma devono proprio essere tutti attappati... mi sembrerebbe strano...

comunque, quando si pulisce un carburatore, si pulisce TUTTO il carburatore... vedrai che se ripeti la giostra della pulizia, stavolta smontandolo bene e controllando tutto, poi sarai a posto.

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mauri73

Quindi ricapitolando , la parte che ho tralasciato è la pulizia della vite dell'aria , e in effetti anche l'ipotesi dei tubicini intasati non regge , perché il problema lo avrei avuto supratutto ad alti regimi , quando la richiesta di carburante è maggiore ....
Visto che ho la fortuna di avere a che fare con degli esperti in materia ,  approfitto per porgere alcune domande : mi consigliate la sostituzione dello scarico completo ?
E se si cosa , considerando che il mio obbiettivo non è tanto di avere potenza in più ma di avere più linearità e non impazzisco per il rumore , in quanto pratico parecchie zone di campagna dove è preferibile tenere un profilo basso vista la massiccia presenza di animali d'allevamento e no .
Seconda domanda : a quanti km le sospensioni sarebbero da rifare considerando che ho 40.000km con questo motore e peso 90 kg ( IVA esclusa ) e pratico misto terra/ asfalto ?
Terza e per adesso ultima domanda : i miei cerchi d.i.d. sono molto storti , nonostante siano abbastanza nuovi , ma dopo qualche uscita presentano , sopratutto l'anteriore , un fastidioso moto ondulatorio , cosa mi consigliate , di spedirli a chi li rimette a posto , oppure di armarmi di santa pazienza e tentare io stesso di risolvere il problema ?
Grazie a gpsmax e tutti coloro che partecipano alla discussione
che l'xr sia con voi !