Menu principale

Portatarga a led, problemi senza batteria?

Aperto da Berso90, Marzo 26, 2014, 01:20:34 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Berso90

Ciao a tutti, soliti quesiti e dubbi dovuti alla mia ignoranza in materia: partendo dal presupposto che sono senza batteria, se io sostituisco il portatarga originale con uno con fanale a led, posso andare incontro a problemi dovuti a mancanza di tensione?
Me lo sto chiedendo perché ho visto che con le luci di posizione accese già mi danno dei problemi le frecce a funzionare come dovrebbero...😪

Poi ho un'altra domanda: se io volessi aggiungere solo la luce stop nella gemma come potrei fare con i collegamenti?
Vorrei in pratica mantenere la luce di posizione nel fanale posteriore e lo stop sia nel fanale che nella gemma..fattibile?
Premetto che sono tutte idee,forse anche campate per aria. Quella dello stop nella gemma mi è venuta vedendo che su ebay vendono la gemma completa di luci e fili.

Comunque se mi dite che vado incontro a problemi con il led nel fanalino post abbandono l'idea e mi faccio il portatarga da solo.
Grazie in anticipo.
Berso

gratta

Per il primo quesito ti dico che non ci sono problemi col portatarga a led.  ;D

Berso90

Ok, -1 allora xD.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SUBA

io sono sono anni che stò usando un kit a led che mi sono autocostruito dentro al fanale originale della mia XR600 e stà funzionando bene senza problemi .
Ho preso uno schedino preforato ci ho saldato sopra dei led alta luminosià mettendoli su tre file . luce post, luce targe e stop , ho aggiunto delle resistenze fino ad ottenere la luminosità voluta e sono 4 an ni che stà funzionando .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

Berso90

Grandissimo. Infatti avevo letto qualcosa a riguardo,ma siccome sono veramente ignorante in materia non credo di essere in grado di cimentarmi nell'impresa. ho comprato su ebay un portatarga con luce bianca a led e la gemma bianca con lampadine già inserite. L'unica cosa che mi manca da sapere è come fare un "ponte"( o come si preferisce chiamare) per collegare la luce della gemma allo stop del fanale dietro in modo che quando freno si accendono insieme.
Help!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SUBA

#5
devi fare il ponte tra stop e posizione usando un diodo che lascia passare la corrente solo in un senso, così puoi ottenere l'effetto voluto , se hai un amico appassionato di elettronica oppure un elettrauto od un riparatore di TV od elettrodomestici fatti consigliare da lui .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

Berso90

Grazie mille per adesso. Appena mi arriva il materiale provo a fare questo lavoretto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk