Menu principale

pedivella non ritorna su

Aperto da akret, Marzo 31, 2014, 23:55:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

akret

Ciao raga, ho appena finito di chiudere il motore,  olio, benzina. .. scalcio e la pedivella nn torna su..? Accompagno a mano riscalcio altre due volte sempre accompagnando a mano e poi va in moto.  Motore gira perfetto,  ma la pedivella è rimasta ancora giù con un rumore metallico lieve che è sparito dopo averla accompagnata su in posizione chiusa.
mi fa piacere xhe sia partita, ma a qualcuno è mai capitato una cosa così dopo chiusura?  Ho sbagliato qualcosa?  Spero nn sia grave perché oltre questo si è messo il rubinetto della benzina del serbatoio che perde ora.... :-\

RAZZO

E' la molla del kick.  ;)

O è rotta o manca.  ::)

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

akret

Non manca l'ho montata qualche settimana fa.... rotta... ho appena chiuso... dici che è il caso di togliere l olio e aprire e.controllare o faccio questi 400km di rodaggio e a cambio olio poi vediamo come sta messo????

E possibile che non abbia precaricato sufficientemente la molla?  Mi pare di averla inserita nella sede e prima di incastrarla dentro la avevo precaricata di un giro. Ora può essere che andasse fatto di più?  Che solo un giro non è sufficiente?  In questo caso mi riservo di smontare al primo tagliando dei 400km altrimenti non saprei....
please help me :-[

gerry.dp

penso che se la stendi a terra di lato e togli il carter forse non c'è nemmeno bisogno di togliere l'olio...può darsi anche che hai sbagliato a montare il sisteme che fa fare gli scatti alla leva.  ;)

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Derapone82

Si ha ragione Gerry se la sdrai sul lato sx poggi il manubrio sul cavalletto moto o un muretto di circa 30/40 cm di altezza puoi aprire tranquillamente il carter senza scaricare l'olio...ma scusa ma prima di richiudere non hai mai fatto girare il motore con la pedivella? Se la molla è nuova sicuramente non l'hai precaricata o non l'hai incastrata bene nella sua sede vedrai che è una stupidaggine stai tranquillo...comunque se fai una ricerca sicuro trovi risposta a quello che cerchi... ;)
Ciaoooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

akret

Nono la molla non è nuova, ma ho aperto tutto e cambiato biella prox cilindro dominator e pistone je 101 poi ho richiuso e poiché manca sempre il tempo ieri ultimate le ultime cose volevo la prova del 9 visto che è la prima volta xhe min cimento in una cosa così.
Cmq. Farò così ora la corico e la riapro sperando sia tutto ok.... ::)

P.s. scusate gli errori da smart Phone

akret

Allora, riapro, test della pedivella funziona, richiudo di nuovo capricci, dopo un po du avviamenti si è quasi sbloccata come se il carter ora facesse attrito... la molla e tutto il resto è  montata bene. Ora la rodo, anche se devo risolvere quest altro problema della frizione che tutta tirata la ruota gira sempre e mi è impossibile cambiare marcia e mettere folle da fermo in marcia lo riesco a fare...

vemar

so che può sembrare sciocco ma controlla che la pedivella non tocchi la pedana destra. a me rimane giù perchè interferiscono di poco. quindi una volta partita, devo tirare la pedivella su con il piede

akret

Controllato ma nn è quello il problema. ..

Derapone82

Allora se non è nuova è comunque la molla che sarà prossima alla rottura...fa così perché si è snervata e comunque sarà qualche anno che lavora?
Fidati costa una sciocchezza cambiala per la frizione sei sicuro che il filo tiri bene che i registri siano regolati a dovere?
Ciaoooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

akret

La pedivella come x incanto è tornata ok.... misteri della fede... cmq. Al prox. Tagliando cambio la molla...  ;)

per la frizione ho aperto un altro topic, dove credo che il problema sia relativo all astina corta, volevo misurarla... i registri sono ok, anche mettendoli al massimo durissimo, la frizione nn si separa bene... bo...