Menu principale

Kit forcella

Aperto da TARABUZZU, Aprile 02, 2014, 16:53:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

TARABUZZU

Ebbene si, i paraoli della forcella sono andati, ora visto che devo smontare vorrei mettere tutto nuovo, sapete dirmi dove acquistare il kit revisione forcella? Dal web?

Inviato dal mio Lenovo B8000-H utilizzando Tapatalk

gerry.dp

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

TARABUZZU

Già visto per 400 non ce

Alla fine cambierò solo paraolio e parapolvere

gerry.dp

Allora prova sul sito della innteck,io il kit di revisione per la WP lo prenderò da loro

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

TARABUZZU

Sapete indicarmi che tipo di olio devo usare per la forcella?

TARABUZZU

ce nessuno
ho controllato nel mentale ma non dice la gradazione dell'olio

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

Webbo

il 650 monta il 5w il 600 mi pare il 10w ma non sono sicuro

Inviato con Tapatalk
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

TARABUZZU

e il 400?

gpsmax

Scaricati il manuale, c'è scritto...
Io uso un 5 ma ho la forcella 400 sul 250 quindi non fa resto.

questo post è scritto con tapatalk, quindi scusate gli errori...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

TARABUZZU

si scaricato controllato ma non riesco a trovare quel che cerco

TARABUZZU

Me è possibile che nessuno ha cambiato l olio alla forcella e sa dirmi che olio ha usato?

UOrsini

Ciao , non è che la forcella del 400 richieda chissà quale olio ... Max ha detto di aver usato un 5 , te puoi usare un 7,5 o un 10 e andrà più che bene.

Ciao Ugo

gpsmax

uè, calmo, mica è una macchinetta, il forum...  ;)

qui nessuno mette la moneta ed esce qualcosa. è una roba collaborativa, se nessuno ha niente da dire nessuno ti risponde. forse dipende anche dall'atteggiamento con cui uno si pone.

ciò detto, guarda i vari manuali Honda: ecco il 400, dove dice che devi usare l'Honda Profluidsonasegacosa...

nessuno lo ha mai montato. nessun concessionario Honda ce l'ha a magazzino. se vuoi, lo ordini e ti arriva fra un mese e lo paghi una cifra, alla fine. ora guarda il 650...

... ops... qui, per una forcella molto simile, consigliano un generico "olio forcella"... ah, interessante... e poi il 600...

... ATF, l'olio dei servosterzi... e infine il 250 nuovo (che ha una forcella molto simile alla tua) ancora col ProFluidtantonunsetrova...

quindi, direi, che vale il buon senso.  ;D

mi è capitato di leggerlo più volte nel forum: praticamente tutti mandano le forcelle rovesciate di ultima generazione a #5, mentre le tradizionali a cartuccia (come la tua) ci mettono il #10. le forcelle dei 600 più vecchi, per uso motard, la gente le manda anche con un 15 e addirittura col 20.

se prendi un olio "umano" tipo castrol, silkolene, bardhal spendi 30-40 euro,  se prendi un olio della madonna come Ohlins o WP, spendi una sessantina.

il forum ha risposto alla tua domanda?

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

UOrsini

... Max ... e che t'incazzi ?! ...  ;D ...  8)

Ciao Ugo

TARABUZZU

Hai ragione, da come ho scritto sembrava fossi inc....to ma nn lo sono :-)

Con un litro riesco a fare tutti e 2 i foderi?