Menu principale

stelo forcella rigato

Aperto da TARABUZZU, Aprile 08, 2014, 21:47:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

TARABUZZU

Salve ragazzi oggi ho cominciato a smontare la forcella per sostituire i paraoli, non ho mai fatto questo lavoro ma spero di riuscire anche con il vostro aiuto
Intanto ho già trovato un problema che non so come risolvere

Cosa mi consigliate di fare?

UOrsini

Caspita che ammaccatura
Quel che non si riesce a capire dalle foto è se l'ammaccatura sia all'altezza o meno delle piastre di sterzo
o proprio nei 280 mm di escursione

Ciao Ugo

TARABUZZU

No no... È proprio nell'escursione...

Inviato dal mio Lenovo B8000-H utilizzando Tapatalk


UOrsini

#3
Ingrandendo nel dettaglio le foto sembrano proprio delle tacche belle profonde
ma non è possibile intuirne la profondità e soprattutto se presentano degli spigoli vivi
ma la moto non montava i soffietti forcella ?

Ciao Ugo

TARABUZZU

si si, li montava però sicuramente alla motocavalcata a cui ho partecipato in qualche caduta magari sono andato a sbattere contro un sasso
oppure può essere che ci sia sempre stato e non l ho mai visto perché i soffietti non l avevo mai tolti

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2


Webbo

per fare una cosa fatta bane l'unica sarebbe cambiare lo stelo..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

UOrsini

Esisterebbe anche la possibilità della ricromatura ma ne ignoro il costo e il risultato finale
alla fin fine uno stelo usato si dovrebbe trovare nel web a poco


Ciao Ugo

TARABUZZU

#7
e si, quello è sicuro, solo che per il momento non posso almeno che non ne trovi un usato a prezzo stracciato

sapete dirmi con certezza se vanno bene forcella di altri modelli di xr?


gpsmax

No, solo quelle come la tua.


questo post è scritto con tapatalk, quindi scusate gli errori...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

navaho

Puoi montare quelle del 600, sono compatibili, dovrai però sfilare gli steli più possibile per non ritrovarti sopra un chopper

Webbo

Navaho intende la forcella completa, non il solo stelo..

anche se quelle del 600 sono meno regolabili
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

TARABUZZU

no no allora no
per adesso provo con il litigare bene per togliere la parte tagliente-angoli e poi vedo il risultato

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2


UOrsini

In economia e senza garanzia di risultato , in attesa di trovare uno stelo usato a prezzo , potresti farti togliere gli spigoli vivi , se ci sono , al tornio ed usare poi una pasta ripara metalli ... carteggiando poi la riparazione con carta finissima.


Ciao Ugo

Webbo

online ho visto che si trovano a 150-160€ cad.. non poco...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

fai una bella foto anche vicino al paraolio, non si capisce dalla foto se ci sono altre righe o riflessi
poi i casi sono 2:
è in alto ,di rado lavora in quel punto ,limi gli spigoli revisioni e te ne fotti
oppure cambi lo stelo considerando però che nuovo sarà una fucilata ,usato un'incognita e potenziale fregatura e che comunque non sarà lontanissimo dal prezzo di un'intera forcella non necessariamente originale