Menu principale

xr 400 che non va in moto

Aperto da michele-78, Aprile 13, 2014, 14:26:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

michele-78

salve  ho trovato un xr 400  in vendita
la moto  non si accende , il venditore dice che gli a fatto un pò di volte accendi e spegni
partiva andava un pò e poi si spegneva ripartiva dopo un po si spegneva   
a fermato la moto e il giorno dopo non e piu partita

la scintilla alla candela c'è 
che cosa potrebbe essere?

ROBY_HRC

Se c'è la scintilla sei a cavallo all'80%.
Benzina fresca,cambio candela (anche se c'è scintilla) ed eventualmente una pulita al carb che potrebbe avere i getti sporchi.

E poi la giusta tecnica per accenderla.

Ciao

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

michele-78

ha  provato a cambiare la candela   ma non va in moto qualcuno gli ha detto che potrebbero essere le valvole da registrare

potrebbe essere qualcosa di elettrico ?statore cotto

Derapone82

#3
Attenzione se la scintilla c'è deve essere bella blu e forte, fai comunque le prove che ti ha suggerito roby hrc non fermarti solo alla candela...poi semmai guardi le valvole e altre cose...
Ciaooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

michele-78

la moto non è mia  non ci posso mettere mani , la vorrei  comprare  non l'ho ancora vista 
ciò che ho scritto e quello che mi a detto il venditore

Derapone82

Bhe allora digli che finché nn la fa camminare non la prendi semplice!
;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

michele-78

#6
il prezzo e interessante se la prendo cosi 800euro magari riesco a supntare qualcosa ancora

UOrsini

Beh comprare una moto che non si accende mi sembra un po' azzardato come minimo.

Ciao Ugo

michele-78


ROBY_HRC

accertati che abbia benzina fresca....ed una candela nuova.
Cerca di capire se la moto ha smesso di funzionare mentre era accesa...oppure il tipo l'ha usata , spenta messa in garage e non è più partita....e per quanto è rimasta ferma.

...Poi se hai dimestichezza....potresti portarti un tester e misurare la resistenza degli avvoglimenti dello statore (per escludere che siano interrotti.....cosa rara sul 400).

se non è un problema elettrico la moto deve partire.
Così su due piedi e tu non avendo mai avuto un xr , e magari il venditore che non sa mettere mano al motore....la vedo difficile.

Dovresti andare li con qualcuno che "ci capisce" , e che conosce le xr , e la tecnica di avviamento.

Magari è una stupidata.

Se la moto è di monza diversi utenti sono andati a vederla e nessuno l'ha comprata.....va bhè vado a vederla io , con i ricambi...la faccio partire e la rivendo a 1200...ahahaah


ciao
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

michele-78

la moto e a milano se molti utenti anno rinunciato e meglio lasciare?
come si fa il test  tester :-[


il venditore mi ha detto ce las moto mentre andava si e spenta  poi l'accesa  rimaneva accesa per poco poi si spegneva  questo per un pò di volte 
poi non e andata piu in moto

la scintilla c'è
compressione c'è
qualcuno ch'è andato a vedere la moto dice che  ptrebberro essere le valvole da registrare
mangiava   un pchino  d'olio
se la prendo ne le peggiore delle ipotesi  quanto potrei spendere per sistemarla

Uomo Tigre

Citazione di: michele-78 il Aprile 14, 2014, 06:51:09 AM
...
se la prendo ne le peggiore delle ipotesi  quanto potrei spendere per sistemarla

perdonami, ma è impossibile fare una diagnosi via web con le informazioni fornite.
Potrebbe essere un non problema da 20 euro così come uno o più di ben altra entità...
se non ci metti le mani personalmente lascia perdere IMHO

ROBY_HRC

A quep chilometraggio (indicato nell'annuncio) impossibile mangi olio.
Per me la storia è questa a sto punto.
Rimasta senza olio....le tolleranze del cilindro se je sono andate....ed ora non parte piû.
Bisogna capire se ha compressione davvero.

Gli affari li fa chi se ne intende e capisce che con poco si sistema il problema.

Qui puoi spaziare da 200 euro se il problema è la statore (ma è strano)....a piú di 1000 euro se ha girato senza olio....

Lascia perdere....

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

michele-78

#13
potrei andare oltre i 1000euro di spesa?
potrei portala da un meccanico per rifare il motore , anche se poi arrivo al prezzo di mercato o poco piu  per lo meno sono sicuro di avere una moto con il motore in ordine ...
poi bisogna vedere come la ciclistica :D

dorit

Ciao, io a quel prezzo la prenderei, in foto sembra ben tenuta. se la vende a 800 euri ha sicuramente qualcosa di grave al motore e molto probabilmente il propietario lo sa ma non lo dice..
In ogni caso,anche spendessi, 1000-1200 euri a rifarlo dopo avresti una moto a posto per i prossimi 20 anni
Se 6 incerto chiudi il gas, l'asfalto è duro e moltooo abrasivo...