Menu principale

TASTO ABBAGLIANTE/COMMUTATORE

Aperto da Derapone82, Aprile 15, 2014, 00:20:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Derapone82

Ragazzi ciao a tutti!
Come ben sapete nel mio restauro dell'XRONA il mio buon papone mi ha rifatto di sana pianta l'impianto elettrico, e funziona tutto perfettamente ovvero:
La moto parte quindi corrente primaria arriva bene, luce post., stop, luce ant. tutto ok se non fosse per questo maledetto tasto  >:(
Sono un paio di gg che sto facendo prove su prove e il risultato è il seguente...
Accendo la moto, accendo le luci, primo scatto posizione post.e faro ant.(premetto che non ho la lampadina posizione ant.quindi la posizione accende direttamente il faro anabbagliante) secondo scatto luce anabbagliante accesa e posizione post.accesa e premettoche in tutti questi passaggi lo stop funziona perfetto...a questo punto con il tasto HI-LO vado per accendere la luce abbagliante e niente non si accende....i filamenti della lampada funzionano tutti e due perché ho provato a invertire i fili e si inverte la situazione ovviamente, cioè invertendo i fili rimane acceso l'abbagliante ma non posso toglierlo perché il tasto non commuta.
Richiamo mio padre e senza accendere la moto attacchiamo con dei fili volanti una batteria per alimentare l'impianto e sorpresa delle sorprese FUNZIONA TUTTO ANCHE IL DEVIO LUCI!
Richiudo tutto contentissimo e aridanghete ritorna tutto come prima  :angry2: perché con la batteria va perfetto e con l'impianto suo no?

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Webbo

#1
a Derapò, sei un asino
al filo marrone dove si collega la posizione non ci puoi attaccare l'anabbagliante, perchè posizione ant e post, clacson e stop vanno in continua con il raddrizzatore che c'è dietro la mascherina, e non ci puoi attaccare al posto di una lampadinetta da 10W della posizione l'anabbagliante da 35W !!

l'anabb, e l'abb vanno invece in alternata con un avvolgimento dello statore tutto loro..

quindi immagino che avrei lasciato scollegato il bianco che in origine sarebbe il filo del'anabbagliante.

poi al blu hai collegato l'abbagliante e immagino che con l'anabbagliante già acceso lo statore non ce la faccia a tenere su 70W al minimo.. ecco perchè con la batteria collegata al volo invece ce la fa..

mio consiglio, lascia scollegato il marrone della posozione, tanto la legge oggi prevede che in moto devi avere sempre come minimo l'anabbagliante acceso, la posizione non è più contemplata..
e collega al bianco l'anabbagliante e al blu l'abbagliante..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Cacchio purtroppo si io sulla corrente so proprio un somaro! :P
Mo vedrò di fare ste prove che sto uscendo pazzo!
Grazie Webbone ti farò sapere  ;)
Ciaooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Derapone82

Yahuuuuuu funziona tutto!!!!
Grazie papà!
Però come ci siamo impazziti! :D
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!