Menu principale

Montaggio tubi sfiato xr 650

Aperto da DONZY, Aprile 16, 2014, 21:25:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

DONZY

Salve a tutti, oggi ho avuto la brillante idea di fare una bella pulita al carburatore solo che come un idiota ho staccato credo inutilmente i tubi di sfiato sul carburatore, risultato: STO USCENDO PAZZO PER CAPIRE COME VANNO RIMESSI!!! Sarà stupido ma non ne ho la più pallida idea, quando credo di averli messi bene poi li guardo e mi sembrano pasticciati, mi chiedo adesso, c'è un verso in cui debbano essere montati oppure assolvono solo alla funzione di sfiato quindi l'uno vale l'altro basta che non ci siano ponti fra di essi? Ho cercato anche in rete ma dalle foto non riesco a capire il giro esatto che debbano fare, qualcuno mi potrebbe aiutare? Grazie 1000!!!

RC30

Se non avessi anch'io tolto i tubi dal mio carburatore gli farei una foto per mostrarti l'ordine corretto, anyway, hai provato a vedere nel manuale d'officina scaricabile dai downloads di questo magnifico sito?
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

DONZY

Si purtroppo non fa riferimento alcuno ai tubi dello sfiato, sarà facile per loro.... :-[

RC30

Ma dalle immagini che trovi nei vari fogli non si riesce comunque a capire il giro?

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

DONZY

Purtroppo no...

Quello che mi chiedo, assolvono tutti allo stesso compito o in base alla lunghezza varia la posizione, la cosa inficia sulla carburazione?

RC30

Assolvono tutti allo stesso compito quindi l'ordine è indifferente, logicamente ad ogni bocchello d'uscita deve corrispondere il tubo del giusto diametro, problema comunque inesistente in quanto i tubi hano tutti lo stesso diametro.

DONZY

sto notando che sulla parte sx del carburatore ce n'è uno che va verso l'alto sotto il serbatoio anzichè scendere dietro al forcellone...

RC30

Aspetta, sono un pirla.

I tubi sul mio carburatore ci sono ancora tutti, ti faccio un po' di foto.

Abbi solo un po' di pazienza.

DONZY

RC30

DONZY

Non so come ringraziarti, peccato che siamo lontani altrimenti un mega birrone era pagato!!!! Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

RC30

Figurati!

Come se avessi già bevuto la birra.  :)

Spero che ti possano essere utili, il groviglio è davvero incredibile.  :D

Piuttosto, salvale sul pc perchè tra qualche giorno sarò costretto a togliere in quanto mi serve spazio sul server dove le carico, sto preparando il book della mia moto e mi serviranno un centinaio di mega.

Ciaooo.

Felino68

L' ordine di montaggio dei tubi e' ben definito, ed anche il loro passaggio intorno al carburatore ha dei punti fissi. Il ricambio dei tubi e' venduto in un unico blocco, gia' incollati tra di loro e della giusta lunghezza. Quello che va in alto si incastra in una apposita sede ricavata nella sella di gomma sul trave del telaio, dove si appoggia il serbatoio.
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

nirva7

Anche io cerco delle foto esplicative del collegamento tubi sfiato. Avevo il tm42 e sto montando il kehini originale, ma non avendo nemmeno i tubi originali sono un pò in difficoltà. Qualcuno può aiutarmi?

Webbo

il manuale di officina ha le illustrazioni esplicateve, scaricalo da internet dalla sezione download
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.