Menu principale

bergos ha cannato

Aperto da raspuna, Aprile 20, 2014, 08:09:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

e allora le misure 1,5 su albero e 1,5 su biella non sono quelle usate da Bergos.. altrimenti avresti il pistone a livello del cilindro..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

payasito

mamma mia... leggendo questo topic spero di doverla fare piu tardi possibile sta biella... (ora sono a 20mila km)...
oltre ad dover rapinare la banca del mio paese ( col c...zo che la faccio da solo ), sarei dubbioso sulla possibile inaffidabilità !!!



tocca metter l'xr in freezer e usare il Dr350 !!!!!!!
BMW F30 320d Business      Mitsubishi pajero pinin S.S gdi target       ktm LC4 640 rally

Poscia ch'io ebbi rotta la persona
di due punte mortali, io mi rendei,
piangendo, a quei che volontier perdona.

Orribil furon li peccati miei;
ma la bontà infinita ha sì gran braccia,
che prende ciò che si rivolge a lei.

gpsmax

ma soprattutto, se sporge 1,85 mm qualcosa proprio non mi quadra. se sporgesse 1,5 allora ok, ma quei 3 decimi e mezzo in più?...

mancava la guarnizione di base cilindro (che, per inciso, è proprio circa 0,35-0,40), quando hai misurato?...

oppure avevi il pistone leggermente intraversato e quei pochi decimi sono il risultato? hai preso la misura su entrambi i lati (ant. e post) dopo aver serrato il cilindro provvisoriamente con delle boccole sotto ai dadi dei prigionieri?
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

teppo

#33
Io dico 2 cose perchè qui vedo una situazione pericolosa:

1) il cielo del pistone non si tornisce: ne ha piene le palle a resistere alla combustione della camera di scoppio che se gliene si leva ancora si sfonda di sicuro !

2) Bergos come minimo ti dovrà fornire la soluzione del problema, visto che se tu lo dovevi sapere allora lo sapranno pure loro: che pistone speciale si deve montare ? quale spessore apposito esiste per alzare il cilindro ? E quanto misura ? Loro li hanno questi particolari ? Se fanno questo lavoro alla biella, devono anche avere il kit completo per far funzionare il tutto....

Cioè ragazzi, è un motore da 50 e più cv, mica si può aggiustare a lima e misurare a spanne..... se esplode magari ci si uccide pure !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

payasito

#34
quoto teppo....

non parliamo del garelli per la Monferraglia...parliamo di una moto che gia di serie va a 170 all ora... la sicurezza prima di tutto..
BMW F30 320d Business      Mitsubishi pajero pinin S.S gdi target       ktm LC4 640 rally

Poscia ch'io ebbi rotta la persona
di due punte mortali, io mi rendei,
piangendo, a quei che volontier perdona.

Orribil furon li peccati miei;
ma la bontà infinita ha sì gran braccia,
che prende ciò che si rivolge a lei.

raspuna

#35
questo era come quello di Gpsmax wiseko 102,4  RDC 11:1 hò fatto scalino 1,9mm e 18mm di corona e abbassato sedi valvole nella foto successiva molto manualmente

alleggerito (indebolito) di 23 grammi peso con spinotto e senza fasce 526 grammi contro 549grammi     



gpsmax

controlla quanto spessore ha il cielo del pistone, prima di montarlo. se hai mangiato troppo, potrebbe sfondarsi il pistone per la pressione.

dovresti avere almeno ancora 5-6 mm di materiale, per stare tranquillo.

e poi... fai una bella misurazione precisa del RdC, secondo me stai bello alto...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

raspuna

#37
nella punta sede valvola non arrivo a 5mm per l'RDC dovrei essere intorno a 11:1 calcola che ha 24cc in più

pensa che sono 2 wiseko da 102,4 quello dietro 11:1 e ha 7 e più mm dicielo quello bruciato è 10,5:1 e ha pocopiu di 5mm(in rosso peso con spinotto senza fasce)

Uomo Tigre

mi spieghi cosa volevi ottenere dallamodifica bergos?

Webbo

cilindrata maggiore di 680cc
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Felino68

   Oltre alla cilindrata, se aumenti la corsa aumenti la coppia, dato che il braccio aumenta di valore.
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

RC30

Qualcuno ha già testato al banco la modifica Bergos 710?

Curve di potenza e coppia a confronto con l'originale e il 680 a parità di periferiche (carburatore e scarico)?

Sarebbe interessante vedere cosa da in più.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

raspuna

Citazione di: Uomo Tigre il Aprile 25, 2014, 09:25:38 AM
mi spieghi cosa volevi ottenere dallamodifica bergos?

dovevo fare la biella falicon e poi hò sentito bergos che mi ha detto che la sua modifica non alterava il pms e che la biella si inrobustiva perché aumentavano il diametro della gabbia a rulli per recuperare il 1,5mm dell'eccentrico inserito

e hò accettato a saperlo 600 più 120 spedizione mi mettevo la falicon e risparmiavo

io ci scanno non preoccupatevi se per assurdo resiste abbiamo un possibile kit in più
prima avevo 680 ma il 10,5:1
volano alleggerito 200 grammi,hò provato anche ad appesantirlo di 400 grammi ma è troppo,e adesso ne monterò uno appesantito di 200
testa raccordato condotti
khein fcr 41
albero camme 1 (anke se mi piace più l'erogazione sotto dell'originale odio la coppia alta)
scarico iniziale
adesso un forcellone xr che avevo in giro l'hò accorciato di 25mm tagliato e saldato io,ma è ancora da provare
i rapporti non VOGLIO arrivare a 180km

Phyl

#43
Citazione di: RC30 il Aprile 25, 2014, 11:17:41 AM
Qualcuno ha già testato al banco la modifica Bergos 710?

Curve di potenza e coppia a confronto con l'originale e il 680 a parità di periferiche (carburatore e scarico)?

Sarebbe interessante vedere cosa da in più.

per me non c'è un risultato della modifica fatta da bergos.....

il successo o meno della modifica dipende molto dalla conseguente lavorazione della testa che viene fatta come adeguamento all'aumento di cilindrata.....

e, come tu bene sai, c'è modo e modo di lavorare la testa......

Citazione di: raspuna il Aprile 25, 2014, 13:05:44 PM
dovevo fare la biella falicon e poi hò sentito bergos che mi ha detto che la sua modifica non alterava il pms e che la biella si inrobustiva perché aumentavano il diametro della gabbia a rulli per recuperare il 1,5mm dell'eccentrico inserito


se non sbaglio è esattamente il contrario di quanto detto da gpsmax ..... che non è dire niente!  :D ;)

lelef

non voglio criticarti anzi, lode a tanta voglia di fare ma secondo il mio punto di vista certe modifiche hanno più contro che pro, il cielo del pistone tralasciando il discorso bilanciatura punto di lavoro fasce e resistenza strutturale ha ora una forma poco adeguata alla camera di quella testa, avrai un fronte di fiamma con potenziali grossi problemi, pistoni così di solito son per i 2 valvole.
dai comunque una finitura decente a quella tornitura sembra fatta con la raspa  ;)
per la biella che bergos o chiunque altro alesi tanto da metterci una gabbietta a rulli ed ottenga pure un disassamento fa  un lavoro con estremi dubbi di risultato in termini di resistenza, per un lavoro simile considerati già i costi per tutti i pezzi avrei speso ancora e chiesto a carrillo (che è comunque tra le più economiche) una biella su misura più lunga e poi o distanziale sotto il cilindro o preferibilmente direttamente dal produttore dei pistoni un maggiorato come il tuo ma con spinotto disasatto..perchè il pistone disassato ? perchè resta più appoggio nella canna durante la corsa perchè il motore resta più rigido e perchè una catena di distribuzione più lunga ha più problemi di una corta