Menu principale

bergos ha cannato

Aperto da raspuna, Aprile 20, 2014, 08:09:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

raspuna

Citazione di: lelef il Aprile 25, 2014, 15:34:06 PM
una forma poco adeguata alla camera di quella testa, avrai un fronte di fiamma con potenziali grossi problemi,

ciao zio sikkome sono a 13:1 devo portare via materiale,consigli di continuare ad appiattirlo ??

grassye

lelef

fai 2 conti sul volume e sullo spessore che rimarrebbe

raspuna

Citazione di: lelef il Aprile 25, 2014, 15:34:06 PM
una forma poco adeguata alla camera di quella testa, avrai un fronte di fiamma con potenziali grossi problemi

si i conti son più o meno fatti ma Tu consigli un cielo piatto,bombato,o come suggerisci??
grassye zio

lelef

la testa è simile all'851 che ha i pistoni compressi a tetto ma,van fatti di fresa

..."zio" mi sta un pò sui ball  8)

raspuna

Uela grazie Fratello èèvolevo dire grazie Lelef

l'hò fatto piatto come wiseco originale

Uomo Tigre

il concetto di base l'ho capito, non volermene, ma l'incedere per via spannometrica mi lascia molto perplesso...
sarei curioso di vedere i diagrammi una volta terminato il lavoro.


raspuna

#51


ankio hò dubbi i miei 2 wiseco 102,4  li hò comprati con scritto 11:1 quindi l'xr deve avere 68cc di camera scoppio,la cilindrata del 102,4 è 680 più 68 uguale 748 diviso 68 uguale 11:1

la mia corsa adesso è giusta 85,6,e  hò il pms 0,5mm sotto il filo cilindro il pistone è piatto quindi arrivo a 704cc più 68(secondo wiseco) 772 diviso 68 uguale 11,3:1 e potrebbe essere accettabile

ma facendo i calcoli con i grammi di olio che entra quando sono al pms 55 grammi sotto filetto candela
li lascio dentro e vado al pmi e riempio mettendo ulteriori 613 grammi e arrivo ancora sotto filetto 613 più 55 668 diviso 55 uguale 12,1:1

sono anche io Perplesso

lelef

se calcoli in grammi l'olio è più leggero dell'acqua quindi falsi la lettura del volume..
6 cc almeno oltretutto sono di incavi valvole che ora non ci sono più
ma lo spessore residuo del cielo del pistone al centro ora quant'è?

raspuna

#53
     5 mm lo spessore in mezzo
devo prendere per buono l'RDC con l'olio e quindi meglio abbassarlo ancora ??

12,1:1 è troppo giusto??

Phyl

scusa, me se devi calcolare un volume consideri i grammi?


RC30

Conoscendone il peso specifico ricavi il volume.  ;)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

raspuna

Citazione di: Phyl il Aprile 27, 2014, 14:07:27 PM
scusa, me se devi calcolare un volume consideri i grammi?

nomino la capitale della california SAKRAMENTO

ma selo riempi di moske (la testa e poi il cilindro) e fai il rapporto tra di loro cosa pensi che sia il risultato

lelef


Phyl

#58
Citazione di: RC30 il Aprile 27, 2014, 14:27:45 PM
Conoscendone il peso specifico ricavi il volume.  ;)

ah, ok!  ;)

anche se raspuna dice un'altra cosa.....

gpsmax

per quanto riguarda il RdC, è una roba di volumi, perciò va misurata con unità di misura di volume, quindi se vuoi avere un volume giusto devi usare i cc e non i grammi.

le mosche o le palline di cacca di pecora darebbero comunque un risultato impreciso: non hanno una forma regolare... lascerebbero dei vuoti

:D :D :D

se però usi i grammi anche per il volume del cilindro, allora il risultato in teoria non dovrebbe variare: è un rapporto, non una misura assoluta. ma io la prova a cc invece che a grammi, la soddisfazione di farla me la toglierei.

non fidarti ciecamente di quello che dice Wiseco per il suo pistone, è un valore "di riferimento", non puoi desumere il volume della camera di scoppio con quel parametro. io le testa le misuro sempre con una lastra di plexiglas forata come tappo, per vedere realmente quanto volume tengono

stavo anche aspettando un intervento del buon Lelef... che lo sapevo che non avrebbe resistito...  ;D

e se lui ti dice che su un alesaggio di 104 i 5 mm di spessore del cielo pistone sono pochi, dagli retta. l'alesaggio è alto e le pressioni saranno molto forti, e tu hai tolto quasi 2 mm che sul totale valgono quasi il 30%.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.