Menu principale

Potenziamento luci

Aperto da domyXR650SM, Aprile 25, 2014, 21:56:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

domyXR650SM

Roby,hai una foto del rele'perche'ti ripeto la mia moto non ha l'avviamento elettrico, e'la 2003 con ks

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


ROBY_HRC

...eh no....calcola che io ho un 400 quindi tutti i vari disegnini e schemini li ho fatti ragionandoci sopra...e guardando altri post.
Devi procurarti un relè a 12V..a meno che quel diodo supporti almeno 6/7 Amp  (per la ricarica) allora lo puoi collegare direttamente alla batteria senza passare dal relè.

Ovvio però che cade il discorso di utilizzo dell'interruttore posizione...in quanto se fai passare la corrente di ricarica batteria dal circuito della luce di posizione...fondi i cavi......

attenzione...

io pe evitare danni al circuito elettrico mi appoggerei ad un relè ed hai la certezza di non danneggiare niente
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

domyXR650SM

#47
Fusibile montato sull'impianto principale.
Diodo da 12 volt montato per la ricarica dalla posizione,si attiva naturalmente dal contatto posizione come suggerito da stefano,pardon felino ;)(precauzionale)
Test effettuato  mettendo in moto,collegando lampada philips h4 da 12 volt,la lampada rimane accesa fissa (avendo il tester non funzionante era l'unica prova)
Collegamenti fatti con giro prova di 20 km,sembra tutto ok,resta solo aspettare e vedere effettivamente la tenuta di carica e la durata della batteria,che ripeto e'una piccola batteria da scooter(vedi foto pag 1 del post) serve solo per dare spunto alla ballast;sono per ora soddisfatto del lavoro

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

domyXR650SM

Ed ecco lo schema

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


domyXR650SM

#49
Mi rimane da mettere un secondo fusibile sul positivo di ricarica, per sicurezza comunque stacco i fusibili quando non la uso,tanto dal fianchetto e'di una estrema semplicita'
P.s. per verificare il funzionamento del diodo, ho effettuato il collegamento diretto dalla batteria invertendo la direzione del positivo ,dunque mettendo in negativo il diodo,e non c'e'stato passaggio di corrente

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

mick

salve a tutti, ho appena acquistato l'r 650 dell'ara, ed ho notato che ovviamente le luci fanno pena, il cupolino non è quello originale, ma la lampada si, è quella tonda a doppio filamento.
la mia domanda è: è possibile mettere il kit xeno, o devo cambiare il porta lampada/cupolino? grazie

domyXR650SM

Le lampade xeno hanno gli adattatori di solito

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


mick

capito, appena ho tempo mi informo, grazie  :)

mick

ciao a tutti, ho iniziato a circolare con la mia xr 650, ed ho notato che dopo pochi km l'anabbagliante della lampada si brucia, l'abbagliante no, nemmeno usandola come anabbagliante, ovviamente abbassando la regolazione del faro, ne sto cambiando una al giorno, e questo non mi piace, qualcuno sa darmi qualche dritta? il faro non è quello originale, ma questo non cambia la durata della lampada

domyXR650SM

forse vibra troppo e si rompe, prova e fermare bene la lampada