Menu principale

Problema rottura 3 marcia

Aperto da alligatorematto, Aprile 26, 2014, 13:39:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

UOrsini

No , non credo proprio sia quello il motivo.

Ciao Ugo

Derapone82

minchia!  :-X :-X
Magari sarà usito fallato...boh
Dai alligatore forza e coraggio!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

Citazione di: edoxr il Maggio 07, 2014, 18:02:42 PM

Può essere che gli piacesse cambiare senza frizione...!!

... io veramente le marce le aumento quasi sempre senza frizione... se ci prendi la mano, la cambiata è liscia liscia e si risparmia il tempo di tirare la frizione. e si evitano i crampi agli avambracci...

;D

in scalata invece sempre frizione tirata, altrimenti la botta è forte.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

UOrsini

Guardando per bene le foto sembrerebbe che manchi un pezzo del mantello del pistone proprio sotto lo spinotto che , forse , potrebbe spiegare l'inizio della rottura .

Mi sembra che TokyoSan venda la sua moto a pezzi e se il motore fosse in buone condizioni sarebbe di certo più economica la sostituzione rispetto la riparazione .


Ciao Ugo

alligatorematto

non lo so...il preventivo finale è di 1100 €uro con motore completamente rifatto - nuovo con garanzia.

Compresa pulizia tutto impianto alimentazione (che avevo appena fatto) carburazione etc...

lelef

mmmmm ,non penso neanche a dire se è caro o no ,valuto solo che quasi ci compri un 250 usato con quei soldi, quindi andrei dritto sull'usato.
quello di Tokyo te l'han già consigliato, cerca il post su come stava coccolando la moto e comprenderai che il motore è in ottimo stato,
personalmente consiglierei a Tokyo di tenersi la moto e usarla ma se proprio ha deciso approfittane!
poi carter laterali testa statore ed altro del tuo motore li tieni come ricambi.

dalle foto danno a parte il cambio è in stato eccellente, sembra come se un grosso corpo estraneo si sia infilato tra i denti anche perchè, problemi di cementazione a parte, quando si spaccano di solito partono gli innesti che prendon la lecca della cambiata violenta in rari casi si "tosano via" un pò di denti ma strappar via un pezzo di ingranaggio così è anomalo

alligatorematto

Aggiornamento:

Ritirata la moto sabato con motore completamente rifatto e mezzo cambio rifatto. Inoltre ho revisionato la forcella e cambiato una molla.

Totale 1280 eurini.


La moto sembra andare da Dio...ma sto ancora completando il rodaggio. In teoria libretto dice 25 km (!!), il meccanico ha detto 1 ora pacifico poi aprire tranquillamente e dopo 1 pieno finito rodaggio.

Ho fatto circa 160 km e 9 litri in due giorni tranquillo....tirandolo delicatamente fino a circa metà regime o poco piu dopo  i primi 60 km.

In teoria dovrei essere pronto...e cambio olio in arrivo!

UOrsini

Ciao , mi sembra un pò poco un unico pieno di rodaggio


Ciao Ugo

alligatorematto

si pensavo di farne almeno 2 lo stesso...

gpsmax

Ok ma cambia l'olio intorno ai 350/400 km. Il motore si pulisce e lo sfrido non fa bene ai pezzi in movimento reciproco.


questo post è scritto con tapatalk, quindi scusate gli errori...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

alligatorematto

#25
io pensavo cambiarlo gia adesso..anche meccanico ha detto dopo 5 ore. Anche manuale uso dice dopo i primi 150 km..

Meglio aspettare?

UOrsini

Anche se eccessivo male non farà di certo cambiarlo già dopo 150/200 km

Hai anche aumentato la cilindrata con l'occasione ?


Ciao Ugo

alligatorematto

No.salvo la minima percentuale per la rettifica. Il pistone però è leggermente piu compresso

UOrsini


Derapone82

Ammazza alla grande!
Vai così controlla e cambia sempre l'olio, vedrai sarà eterna!
Auguri allora! ;D
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!