Menu principale

Portatarga RaceTech Integra

Aperto da beppe_xr, Aprile 29, 2014, 09:16:46 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

beppe_xr

Ciao,
volevo sapere se qualcuno di voi ha montato questo portatarga della RaceTech:

http://store.rtechmx.com/mascherine-e-portatarga/integra-portatarga-a-led/universale/portatarga-a-led-integra-street-approved-1.html

Oltre a le opinioni a riguardo ero interessato a sapere se era possibile montarlo senza forellare il codone. Ho visto che in molti di voi montano il modello Devil : qualcuno me lo consiglia al posto del Integra?, quest'ultimo è posibile montarlo senza forellare il codone?

Qualunque commento a riguardo è ben gradito!

Grazie

ps: ...Primo post spero di non sbagliare sezione!

Webbo

a parte l'originale (che ha comunque un foro per il telaietto), esistono portatarga che non prevedono la foratura del parafango ?  :-[
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

beppe_xr

Ho visto nel forum che dei portatara con modifiche artigianali sono stati montati senza bisogno di forare il parafango... Volevo solo sapere se qualcuno era riuscito a farlo con quel modello o se aveva dei consigli per evitare modifiche inutili.

RC30

#3


;D

Scusate...


Non è che per caso quelli che hai visto adattano il portatarga al telaietto originale?
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

gerry.dp

Oltre al fatto che mi piace vedere quelle 2 o 3 viti sul parafango (sembra rendano più racing ;D ) dubito che si possa montare un portatarga aftermarket senza bucare! ::)
Cmq anche Windspirit era interessato all'integra,ma per ora la One gli spedito il portatarga nuovo a mo di rimborso...vedremo!
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

beppe_xr

Ahahaha ottima risposta ci avevo pensato ma pareva brutto!!  ;D ;D

Modifica artigianale: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46556.0

Altrimenti pensavo di farci un telaietto per poter ancorarmi alla vite originale... ma prima di comprarlo volevo confrontarmi se qualcuno aveva trovato qualche soluzione ingegnosa.

gratta

Non capisco cosa intendi per modifica artigianale: se Domy vuole mettere la targa deve utilizzare i soliti 3 fori...  :-[

beppe_xr

Per modifica artigianale intendo, prendendo in esempio il post di Domy: la piega fatta alla plastica del portatarga per far corrispondere il buco con quello del codone... dalle foto nel post mi sembra che abbia utilizzato solo quella vite per fissare il portatarga !?

gratta

Ah, ok.
Ora ho capito...  ;)

Personalmente non mi fiderei ad andare in giro con una vite sola a tenere su il portatarga...
Io ho rimosso il telaietto e fissato il portatarga direttamente al codino in VTR e mi è capitato di perdere 2 bulloni su 3 nel giro di 15 giorni: è stata davvero una fortuna che non abbia scassato tutto.
Poi ho messo un buon frenafiletti... Ma sempre su tutte le tre viti!

gerry.dp

Citazione di: gratta il Aprile 29, 2014, 17:20:11 PMPoi ho messo un buon frenafiletti

Basterebbe usare dadi autobloccanti,quelli con il gommino per intenderci. io ho fatto così ed in quasi quattro anni mai avuto problemi. ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

beppe_xr

Citazione di: gratta il Aprile 29, 2014, 17:20:11 PM
Personalmente non mi fiderei ad andare in giro con una vite sola a tenere su il portatarga...

Anche a me non fa molta fiducia ma magari mi sarei inventato altro per stabilizzarlo.

Citazione di: gerry.dp il Aprile 29, 2014, 17:28:05 PM
Basterebbe usare dadi autobloccanti,quelli con il gommino per intenderci. io ho fatto così ed in quasi quattro anni mai avuto problemi. ;)

...concordo con i dadi autobloccanti!

Mi sembra di capire che nessuno in particolare ha avuto esperienza nel montaggio di questo portatarga! :-X
Vorrà dire che sperimenterò dopo l'acquisto e male che vada foro e avvito!