Menu principale

Gomme per xr650r motard

Aperto da sunray, Maggio 02, 2014, 20:41:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

sunray

Salve a tutti,
da circa 3 anni monto sulla mia XR650R motard le gomme Metzeler Rennsport. Secondo me una ottima gomma, sembra che ti legga nel pensiero le curve.
Ora mi sono stufato di fare esattamente 3000 km con la posteriore e 5000 con l'anteriore.
Questi chilometraggi sono OSCENAMENTE pochi per il prezzo di una gomma.
Con la scusa della tenuta, ci lucrano da VERGOGNA. Perche' una gomma d'auto anche sportiva fa' minimo 20.000 km?
Un motivo che non volevo cambiare gomma e' perche' le Renne passano perfettamente nel forcellone, senza toccare la catena.
Oggi il gommista mi ha proposto le Bridegestone Battlax BT016.
Passano senza toccare la catena? Sono buone gomme? Qualcuno di voi le ha provate, le conosce?
Grazie a chi vorra' darmi una mano!
Sunray

RC30

Ciao, il fatto che le gomme da moto non durino quanto quelle di una macchina è abbastanza ovvio.

Ne abbiamo solo due ed in curva pieghiamo, se dovessero mettere mescole da 20000 chilometri la moto perederebbe tutte le sue peculiarità.

Per quanto riguarda le Bridgestone non ti posso essere d'aiuto perche sul motard non le ho mai messe, però qualche anno fa (8...) avevo aperto un topic nel quale raccogliere le effettive larghezze degli pneumatici posteriori.

Prova a vedere se ci sono.

Larghezza effettiva pneumatici 160/60-17"
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

sunray

Grazie a tutti per le dritte, non avendo trovato notizie sulle Battlax ho optato per l'ennesimo paio di Renne.
Un saluto a tutti.
Sunray

p.s. Renne, soldi spedi bene!

mike

Pirelli diablo , c'è l ho da 2 anni al posteriore, uso la moto tutti i giorni in città , ora sarebbe il momento di cambiarla perché è molto liscia ma mi ci trovo bene e ancora regge parecchio.l

diapolon

Beh io le ho appena cambiate.
Dopo Pirelli ora monto Metzeler M3 e mi sembra girino benissimo :) :) :)!!!
WWW LA PEDAVENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sunray

Vabbe', sono bravo....
stasera vado dal Gomma e mi mette la Renna al posteriore. Ovviamente porto la ruota senza disco e corona, lavata e sterilizzata.
Guarda la data e la gomma e' di settembre 2013. Ok!
Guardo la Renna anteriore che mi dovra' montare domani e leggo la data: agosto 2009.
Mi girano le scatole.
Il Gomma dice che le gomme se non sono state usate durano oltre i 7 anni.
Voi che fareste la montereste sta' vecchietta?
Accetto commenti, illazioni, leggende metropolitane, credenze, riti, scongiuri, vodoo ecc.ecc.
Grazie a chi mi aiutera'!
Saluti
Sunray

diapolon

Oddio Sunray 5 anni son tanti,io farei fatica amontarla anche se durano a dire dei gommisti.
Io prendo gomme con massimo 6 mesi,ma son maniaco forse.
Per me non montare un 2009.
WWW LA PEDAVENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gpsmax

Condivido, la gomma risente di luce e umidità anche e soprattutto se sta ferma.

questo post è scritto con tapatalk, quindi scusate gli errori...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

beh, dipende da due fattori fondamentali..

l'uso che fai della moto
il prezzo della gomma

Secondo me se la moto la usi per uso cittadino e/o uso turistico e la gomma te la lascia ad un prezzo MOLTO conveniente allora la puoi mettere.
Se il prezzo è "normale" o poco scontato.. o se fai un uso "sportivo" .. lascia perdere e prendi una gomma recente!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

Bracco

Nessun gommista lascerebbe in magazzino un'anteriore con misure "standard" per tutti questi anni (più di 4).  8)

Sicuramente sarebbe riuscito a piazzarla prima.

Molto strano.

Mah.

Salut

ROBY_HRC

Appena comprato anch'io una Rennsport 180 posteriore del 2009 per il mio kappone da 100 hp ....l'acquisto più indovinato...54€ e funge da dio.....meglio delle ultime diablo di 6 mesi.

Se una gomma è conservata bene ed al tatto non è secca ....dura davvero molto....

Il resto sono tutte chiacchiere da bar.

COme dice giustamente qualcuno...se le usi in pista e quindi cerchi la prestazione....gomma fresca , se la usi su strada dove il 98% dell'utilizzo rimane nella zona centrale del pneumatico....va bene anche una gomma "non giovane".
L'ultimo xr meeting che ho fatto col mio 400 SM ...all'anteriore avevo una metzeler (del guzzi) che avrà almeno 10 anni (me l'avevano regalata).

Chiaro che se il gommaro ti fa pagare una gomma del 2009 120€.....magari....i fondi di magazzino se li può tenere lui

ciao
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

the giaguar

sul fatto che tenga non ho alcun dubbio
ho il forte dubbio che possa vendere una gomma con più di 24 mesi
almeno cosi mi risulta sia la legge

SE SEI INCERTO TIENI APERTO,NEL DUBBIO ACCELERA

sunray

Grazie a tutti.
Mi ha fatto 200 tutte e due. La posteriore del 2013. L'anteriore del 2009.
Vi sono forum dove si dice che stoccate durano 7 anni.
Ho portato le gomme a mano dal Gomma.
Buono 200 ?
Grazie a tutti.
Sunray

gerry.dp

Se non ricordo male le mie on-line le pagai meno di 160€.

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM